Vai al contenuto
Melius Club

i frutti della (dis)integrazione

Messaggi raccomandati

Inviato
7 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

questo si dovrebbe lavorare,

Per integrar:

- ci vogliono le condizioni culturali di chi arriva dall'esterno;

- ci vogliono le condizioni del Paese ospitante;

In sto giochetto ci sono chiare mancanze da entrambi i lati. 

A molti soggetti non interessa integrarsi.

E né sx né dx hanno mai fatto na mazza per generare condizioni all'integrazione. 

Inviato
5 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

considerarli inferiori a noi,

Te lo assicuro, fidati, anche per rassicurarti: non considero nessun extracomunitario che io conosca inferiore a te. 😅

briandinazareth
Inviato

c'è un'altra cosa della quale non stiamo tenendo conto, il clima nel quale stiamo facendo vivere moltissimi giovani, cresciuti e spesso pure nati in italia.

un clima di diffidenza, esclusione, occhi puntati addosso e fondamentalmente esclusione, che potremmo pagare tutti caro in futuro. 

Inviato
47 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

secondo te vengono qui per turismo ?

No, credo di no. Se no prenderebbero la Costa Crociere. 

Schelefetris
Inviato

@senek65  tra un gommone e beccare uno schettino come comandante non so cosa sia più prudente... 😄 

• Haha 1
Inviato
Il 3/6/2021 at 22:01, radio2 ha scritto:

l'integrazione, questa sconosciuta.......

Radio, nulla di personale, cerco di discutere di idee e non di portare attacchi personali, ma se proprio te lo chiedi, sappi che io, p.e. non sono intervenuto prima perché trovo questi interventi pretestuosi, strumentali, perché contengono il retro pensiero bizzarro di una sx filo radicalismo islamico e perché li trovo leggermente ipocriti se provengono da quell'area che fino a poco fa ostacolava, smantellava e ridicolizzava qualsiasi forma di accoglienza e integrazione, impedendo la libertà di espressione, anche accompagnandoli sull'aereo che li riporta ca casa, a chi dice “Stop ai matrimoni combinati” . 

Si è contro le discriminazioni sempre, non a corrente alternata, si è per l'integrazione sempre e non a corrente alternata, si è contro certo becero maschilismo sempre e non a corrente alternata. Invece si svicola con la scusa dei problemi più importanti dal risolvere, riducendo tutto a banalità di correttezza politica e altre amenità.

Questi di cui si parla sono tentativi di integrazione soffocati dalla "cultura" (anche religiosa) retrograda, oscurantista, patriarcale e maschilista delle famiglie. 

Occorre incoraggiare queste forme di emancipazione, predisponendo strutture di protezione, accoglienza, possibilità di istruzione e lavoro per questi ragazzi. 

Non ci si può lamentare di queste tragedie, come le hai ben descritte, frutti della disintegrazione negando... l'integrazione perché sono negri, sono ridotti a ciabattare per le città quando non sono sfruttati a raccogliere pomodori, ci intimoriscono, temiamo che ci rubino i nani di gesso nei giardini.

Che ci venga risparmiato il giochetto di certa deficenzia  mal-destra di attaccare la c.d. intellighenzia di sx utilizzando come mazze da baseball diritti umani, religioni e tragedie delle quali molti pensano "meglio, uno di meno",

Please. 😎

Un altro frutto della disintegrazione:  

577207534_Screenshot(12).thumb.png.27bb322944690aade35c4f97b52dd239.png

• Melius 1
Inviato

noi abbiamo esportato negli States la mafia , leggo , oltre a qualche manovalanza incompetente che era mantenuta x anni , vitto e alloggio , dagli statunitensi nei vari centri

bene

quindi dobbiamo espiare accogliendo di ogni ?

x quanto tempo ?

è un peccato originale ?

detto questo , ma qualcuno passa vicino a certe aree cittadine e da una superficiale occhiata attorno ?

direi l'esatto contrario 

57 minuti fa, tigre ha scritto:

E né sx né dx hanno mai fatto na mazza per generare condizioni all'integrazione. 

ma le pretendono da te / noi tutti

• Melius 1
briandinazareth
Inviato

@wow

si riallaccia a quello che dicevo, questo profondo senso di ingiustizia, reale e concreta, può anche trasformarsi in rabbia. anche solo per lungimiranza dovremmo rifletterci.

ecco la lettera, veramente straziante che fa capire come il clima sia diventato orribile per molte persone incolpevoli.

la propaganda razzista alimenta questo schifo.

«ovunque io vada, ovunque io sia, sento sulle mie spalle come un macigno il peso degli sguardi scettici, prevenuti, schifati e impauriti delle persone».

«Sono stato adottato da piccolo (...). Ricordo che tutti mi amavano. Ovunque fossi, ovunque andassi, tutti si rivolgevano a me con gioia, rispetto e curiosità.

Adesso sembra che si sia capovolto tutto». (...) «Ero riuscito a trovare un lavoro che ho dovuto lasciare perché troppe persone, specie anziane, si rifiutavano di farsi servire da me e, come se non mi sentissi già a disagio, mi additavano anche come responsabile perché molti giovani italiani (bianchi) non trovassero lavoro».

«Dentro di me è cambiato qualcosa», scriveva Seid. «Come se mi vergognassi di essere nero, come se avessi paura di essere scambiato per un immigrato, come se dovessi dimostrare alle persone, che non mi conoscevano, che ero come loro, che ero italiano, bianco». Poi una sorta di confessione: «Facevo battute di pessimo gusto su neri e immigrati (...) come a sottolineare che non ero uno di loro. Ma era paura. La paura per l' odio che vedevo negli occhi della gente verso gli immigrati».

«non voglio elemosinare commiserazione o pena, ma solo ricordare a me stesso che il disagio e la sofferenza che sto vivendo io sono una goccia d' acqua in confronto all' oceano di sofferenza che sta vivendo chi preferisce morire anziché condurre un' esistenza nella miseria e nell' inferno. Quelle persone che rischiano la vita, e tanti l' hanno già persa, solo per annusare, per assaggiare il sapore di quella che noi chiamiamo semplicemente "Vita"».

Inviato
13 minuti fa, domenico80 ha scritto:

quindi dobbiamo espiare accogliendo di ogni ?

Cvd

Almeno non rompete i coyotes con i sermoncini sulla dis-integrazione. 

• Melius 2
Inviato

@briandinazareth

un dei tanti bla bla bla strumentalizzati

27 minuti fa, wow ha scritto:

Cvd

?

ah , capito

veramente a scassare i marruncelli siete sempre Voi intellettuali Catoni da sinistra

Inviato
41 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

c'è un'altra cosa della quale non stiamo tenendo conto, il clima nel quale stiamo facendo vivere moltissimi giovani, cresciuti e spesso pure nati in italia.

un clima di diffidenza, esclusione, occhi puntati addosso e fondamentalmente esclusione, che potremmo pagare tutti caro in futuro. 

😃 Sei na sagoma

Inviato
24 minuti fa, senek65 ha scritto:

Se no prenderebbero la Costa Crociere

No Schettino non lo si rifiuta a nessuno

Inviato

mah , i conti della Signora Maria sbagliano mai 

- chi governa in Italia da XXXX anni ?

- il problema della immigrazione esiste ?

- qualcuno , partiti politici and & , oltre a specularci ( guadagnarci ) fa qualcosa x questi immigrati ?

-  sono anni che periferie ed intere aree metropolitane sono degradate e terra di nessuno

Oltre a dsitribuire del razzista , fascista , omofobo , VStransgen , trans etc etc , che fa o ha fatto chi è al governo da XXXXX anni oltre a blaterare ?

ZERO

Inviato
18 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

additavano anche come responsabile perché molti giovani italiani (bianchi) non trovassero lavoro

Ma c'é un sito apposito dove trovare ste veline propagandistiche?

Mi fa scompiscià sta 'lettera' inventata alla bisogna 😆

Inviato

@domenico80 certo, è colpa sempre della sx che ha governato xxxx anni.  A

Ma da dove arrivate? Da Marte? 

Inviato
6 minuti fa, wow ha scritto:

certo, è colpa sempre della sx che ha governato xxxx anni.  A

non è vero che sta sempre su da anni ?

x le Sinistre , in Italia , vincere o perdere le elezioni è un corollario insignificante

6 minuti fa, wow ha scritto:

Ma da dove arrivate? Da Marte? 

sembrate Voi i marziani . ciechi ...........

fatti un giretto in periferia mo che fa caldo e apri gli occhietti , se non sono selettivi o scollegati

Schelefetris
Inviato

negli ultimi L anni hanno governato DC, DC PSI PL PRI, Lgea FI FdI (e precedenti nomi) con uno sprazzo di PD (quindi di nuovo DC)

Se volevi arrivare a noi Comunisti devi risalire a 

Governi di Unità Nazionale del primo dopoguerra.

Il PCI è stato nella maggioranza ed ha espresso ministri nei Governi

Badoglio II

Bonomi I

Bonomi II

Parri

De Gasperi I

De Gasperi II

De Gasperi III,

ossia dal 22/4/44 al 31/5/47.

• Melius 1
Inviato

parlo di ultimi anni , gli anni del boom , non economico , ma della immihgrazione

dai non fingere di non capire , la pole la detiene Brian

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge