Vai al contenuto
Melius Club

i frutti della (dis)integrazione

Messaggi raccomandati

briandinazareth

purtroppo con l'odio e il pregiudizio verso gli stranieri ci si vincono le elezioni, molte persone non sono abituate ad una riflessione un poco più articolata che farsi impressionare dal fatto di cronaca. 

ovviamente poi si ripetono le stesse identiche parole della propaganda senza neppure fare lo sforzo di uscire dallo slogan. 

sull'età media e i delitti forse un grafico è più chiaro per comprendere che i fenomeni sono un po' più complessi di come vengono dipinti dalla bestia:image.thumb.png.28bbfc65edd1a7eae23e4374a57a0311.png

adesso indovinate in quale parte della curva stanno i maschi italiani e quelli stranieri (i reati violenti sono compiuti per oltre il 95% da uomini)

chiaramente quando parliamo di immigrazione ci sono molte questioni sull'integrazione da affrontare e risolvere, così come ogni migrazione porta problemi e tensioni. ma sono cose molto lontane dalla propaganda razzista che i soliti noti fanno e che raccoglie così tanto consenso.

Link al commento
https://melius.club/topic/2386-i-frutti-della-disintegrazione/page/3/#findComment-108953
Condividi su altri siti

29 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

purtroppo con l'odio e il pregiudizio verso gli stranieri

Ed ecco che riparte..

Non si discute di pregiudizio verso gli stranieri.

Ma di giudizio nei confronti di un modello di integrazione che fa acqua da tutte le parti per migliaia di motivi concreti, e che nulla dipende da fattori pseudoetici.

Link al commento
https://melius.club/topic/2386-i-frutti-della-disintegrazione/page/3/#findComment-108956
Condividi su altri siti

Schelefetris

se si eliminassero i pregiudizi qui la notizia buona nella tragicità è che una ragazza si era integrata.

su questo si dovrebbe lavorare, permettere l'integrazione senza ostacolarla con pregiudizi beceri.

Mi sembrano le discussioni con la mujiera che ogni tanto mi rinfaccia la scorreggia fatta in pubblico 30 anni fa... azzarola a che serve cambiare se poi ritorni sempre a prima?! 😄 

Link al commento
https://melius.club/topic/2386-i-frutti-della-disintegrazione/page/3/#findComment-108967
Condividi su altri siti

briandinazareth
Adesso, Schelefetris ha scritto:

su questo si dovrebbe lavorare, permettere l'integrazione senza ostacolarla con pregiudizi beceri.

applausi, perché non aiutiamo veramente le persone, quasi sempre i giovani, che escono da dinamiche familiari di quel tipo? 

ma tanto ogni dato, ogni considerazione e ogni riflessione si scontrano con gli slogan e con la sem,plificazione di dipingere tutte le persone usando i connazionali che finiscono sui giornali. 

nel frattempo sempre più stranieri sono inseriti nel nostro tessuto sociale ed economia, per un processo ineluttabile che facciamo finta di non vedere perché ci piace considerarli inferiori a noi, anche solo culturalmente.

Link al commento
https://melius.club/topic/2386-i-frutti-della-disintegrazione/page/3/#findComment-108972
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

questo si dovrebbe lavorare,

Per integrar:

- ci vogliono le condizioni culturali di chi arriva dall'esterno;

- ci vogliono le condizioni del Paese ospitante;

In sto giochetto ci sono chiare mancanze da entrambi i lati. 

A molti soggetti non interessa integrarsi.

E né sx né dx hanno mai fatto na mazza per generare condizioni all'integrazione. 

Link al commento
https://melius.club/topic/2386-i-frutti-della-disintegrazione/page/3/#findComment-108975
Condividi su altri siti

briandinazareth

c'è un'altra cosa della quale non stiamo tenendo conto, il clima nel quale stiamo facendo vivere moltissimi giovani, cresciuti e spesso pure nati in italia.

un clima di diffidenza, esclusione, occhi puntati addosso e fondamentalmente esclusione, che potremmo pagare tutti caro in futuro. 

Link al commento
https://melius.club/topic/2386-i-frutti-della-disintegrazione/page/3/#findComment-109007
Condividi su altri siti

Il 3/6/2021 at 22:01, radio2 ha scritto:

l'integrazione, questa sconosciuta.......

Radio, nulla di personale, cerco di discutere di idee e non di portare attacchi personali, ma se proprio te lo chiedi, sappi che io, p.e. non sono intervenuto prima perché trovo questi interventi pretestuosi, strumentali, perché contengono il retro pensiero bizzarro di una sx filo radicalismo islamico e perché li trovo leggermente ipocriti se provengono da quell'area che fino a poco fa ostacolava, smantellava e ridicolizzava qualsiasi forma di accoglienza e integrazione, impedendo la libertà di espressione, anche accompagnandoli sull'aereo che li riporta ca casa, a chi dice “Stop ai matrimoni combinati” . 

Si è contro le discriminazioni sempre, non a corrente alternata, si è per l'integrazione sempre e non a corrente alternata, si è contro certo becero maschilismo sempre e non a corrente alternata. Invece si svicola con la scusa dei problemi più importanti dal risolvere, riducendo tutto a banalità di correttezza politica e altre amenità.

Questi di cui si parla sono tentativi di integrazione soffocati dalla "cultura" (anche religiosa) retrograda, oscurantista, patriarcale e maschilista delle famiglie. 

Occorre incoraggiare queste forme di emancipazione, predisponendo strutture di protezione, accoglienza, possibilità di istruzione e lavoro per questi ragazzi. 

Non ci si può lamentare di queste tragedie, come le hai ben descritte, frutti della disintegrazione negando... l'integrazione perché sono negri, sono ridotti a ciabattare per le città quando non sono sfruttati a raccogliere pomodori, ci intimoriscono, temiamo che ci rubino i nani di gesso nei giardini.

Che ci venga risparmiato il giochetto di certa deficenzia  mal-destra di attaccare la c.d. intellighenzia di sx utilizzando come mazze da baseball diritti umani, religioni e tragedie delle quali molti pensano "meglio, uno di meno",

Please. 😎

Un altro frutto della disintegrazione:  

577207534_Screenshot(12).thumb.png.27bb322944690aade35c4f97b52dd239.png

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/2386-i-frutti-della-disintegrazione/page/3/#findComment-109030
Condividi su altri siti

noi abbiamo esportato negli States la mafia , leggo , oltre a qualche manovalanza incompetente che era mantenuta x anni , vitto e alloggio , dagli statunitensi nei vari centri

bene

quindi dobbiamo espiare accogliendo di ogni ?

x quanto tempo ?

è un peccato originale ?

detto questo , ma qualcuno passa vicino a certe aree cittadine e da una superficiale occhiata attorno ?

direi l'esatto contrario 

57 minuti fa, tigre ha scritto:

E né sx né dx hanno mai fatto na mazza per generare condizioni all'integrazione. 

ma le pretendono da te / noi tutti

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/2386-i-frutti-della-disintegrazione/page/3/#findComment-109032
Condividi su altri siti

briandinazareth

@wow

si riallaccia a quello che dicevo, questo profondo senso di ingiustizia, reale e concreta, può anche trasformarsi in rabbia. anche solo per lungimiranza dovremmo rifletterci.

ecco la lettera, veramente straziante che fa capire come il clima sia diventato orribile per molte persone incolpevoli.

la propaganda razzista alimenta questo schifo.

«ovunque io vada, ovunque io sia, sento sulle mie spalle come un macigno il peso degli sguardi scettici, prevenuti, schifati e impauriti delle persone».

«Sono stato adottato da piccolo (...). Ricordo che tutti mi amavano. Ovunque fossi, ovunque andassi, tutti si rivolgevano a me con gioia, rispetto e curiosità.

Adesso sembra che si sia capovolto tutto». (...) «Ero riuscito a trovare un lavoro che ho dovuto lasciare perché troppe persone, specie anziane, si rifiutavano di farsi servire da me e, come se non mi sentissi già a disagio, mi additavano anche come responsabile perché molti giovani italiani (bianchi) non trovassero lavoro».

«Dentro di me è cambiato qualcosa», scriveva Seid. «Come se mi vergognassi di essere nero, come se avessi paura di essere scambiato per un immigrato, come se dovessi dimostrare alle persone, che non mi conoscevano, che ero come loro, che ero italiano, bianco». Poi una sorta di confessione: «Facevo battute di pessimo gusto su neri e immigrati (...) come a sottolineare che non ero uno di loro. Ma era paura. La paura per l' odio che vedevo negli occhi della gente verso gli immigrati».

«non voglio elemosinare commiserazione o pena, ma solo ricordare a me stesso che il disagio e la sofferenza che sto vivendo io sono una goccia d' acqua in confronto all' oceano di sofferenza che sta vivendo chi preferisce morire anziché condurre un' esistenza nella miseria e nell' inferno. Quelle persone che rischiano la vita, e tanti l' hanno già persa, solo per annusare, per assaggiare il sapore di quella che noi chiamiamo semplicemente "Vita"».

Link al commento
https://melius.club/topic/2386-i-frutti-della-disintegrazione/page/3/#findComment-109036
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 29 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference