giorgiovinyl Inviato 5 Febbraio Inviato 5 Febbraio Salve a tutti, ho comprato questo pre usato da un amico insieme a due finali Norma Revo PA- 160MR. Del suono sono soddisfatto però dopo un po’ mi sono accorto dell’inconveniente. Il borbottio è come un grattare un raspare sul canale destro c’è un fruscio più normale anche se mi sembra di un volume più alto rispetto al borbottio. Inoltre il borbottio non c’è sempre a volte non si percepisce, naturalmente per la legge di Murphy quando ho fatto venire un esperto ex proprietario di negozio hi-fi non lo ha fatto. Mi era stato detto che al 99% dipendeva dalle valvole del pre e che cambiandole avrei risolto. Purtroppo le ho cambiate con delle Mullard E188CC e pur sembrandomi che l’impianto suoni meglio il problema non è scomparso. Avevo già provato a invertire cavi e vecchie valvole. Il problema è che spedirlo in Inghilterra mi costerà un botto, l’amico che me lo ha venduto mi ha suggerito di rivolgermi ad un esperto di elettroniche delle mia regione che tempo fa gli ha aggiustato un lettore Playback. Accetto suggerimenti sulle possibili cause e sopratutto sulla soluzione.
walge Inviato 5 Febbraio Inviato 5 Febbraio @giorgiovinyl suppongo una resistenza anodica di una valvola Un tecnico preprato risolverebbe velocemente. Se fosse così si dovrebbero cambiare tutte le resistenze degli stadi attivi relativi alle valvole Walter
giorgiovinyl Inviato 5 Febbraio Autore Inviato 5 Febbraio 50 minuti fa, walge ha scritto: suppongo una resistenza anodica di una valvola Un tecnico preprato risolverebbe velocemente. Se fosse così si dovrebbero cambiare tutte le resistenze degli stadi attivi relativi alle valvole Allora mi consigli di farlo vedere qui e non spedirlo in UK? Hai idea di quanto mi può costare sostituire le resistenze ?
walge Inviato 6 Febbraio Inviato 6 Febbraio @giorgiovinyl intanto cerca un riparatore in zona di dove sei? Walter
jackreacher Inviato 6 Febbraio Inviato 6 Febbraio 12 ore fa, giorgiovinyl ha scritto: Il borbottio è come un grattare un raspare sul canale destro c’è un fruscio più normale anche se mi sembra di un volume più alto rispetto al borbottio. Ciao, scusami ma ti faccio una domanda: . L'inconveniente lo fa soltanto utilizzando l'ingresso phono o anche utilizzando ingressi di linea? . Perché eventualmente l'origine del difetto sarebbe molto circoscritta al solo ingresso phono, e non a tutto il circuito e componenti del pre.
leika Inviato 6 Febbraio Inviato 6 Febbraio Non sarebbe più opportuno rivolgersi all’importatore, chi meglio di lui ti può consigliare , è un pre bellissimo! Complimenti ha una scheda phono di altissimo livello
giorgiovinyl Inviato 6 Febbraio Autore Inviato 6 Febbraio 2 ore fa, walge ha scritto: intanto cerca un riparatore in zona di dove sei? Walter Di Palermo. Mi è stato consigliato di rivolgermi all’ ing Alberto di Ingoglia di Castelvetrano a 100 km, un’ora di macchina 2 ore fa, jackreacher ha scritto: . L'inconveniente lo fa soltanto utilizzando l'ingresso phono o anche utilizzando ingressi di linea? Solo con l’ingresso phono
jackreacher Inviato 6 Febbraio Inviato 6 Febbraio 1 ora fa, giorgiovinyl ha scritto: 3 ore fa, jackreacher ha scritto: L'inconveniente lo fa soltanto utilizzando l'ingresso phono o anche utilizzando ingressi di linea? Solo con l’ingresso phono Allora puoi provare a pulire (ad apparecchio spento e distaccato dall'alimentazione) le prese rca e tutti i commutatori (dall'interno dell'apparecchio) con spray pulisci contatti secco , perché probabilmente si tratta di un banalissimo contatto sporco o ossidato. Sono tuo concittadino
Giannimorandi Inviato 6 Febbraio Inviato 6 Febbraio In Sicilia c'è anche Tektron che è un mago delle valvole un po lontano da Palermo perché è a Catania ma non lontanissimo
Azoto One Inviato 6 Febbraio Inviato 6 Febbraio 22 ore fa, giorgiovinyl ha scritto: Salve a tutti, ho comprato questo pre usato da un amico insieme a due finali Norma Revo PA- 160MR. Del suono sono soddisfatto però dopo un po’ mi sono accorto dell’inconveniente. Il borbottio è come un grattare un raspare sul canale destro c’è un fruscio più normale anche se mi sembra di un volume più alto rispetto al borbottio. Inoltre il borbottio non c’è sempre a volte non si percepisce, naturalmente per la legge di Murphy quando ho fatto venire un esperto ex proprietario di negozio hi-fi non lo ha fatto. Mi era stato detto che al 99% dipendeva dalle valvole del pre e che cambiandole avrei risolto. Purtroppo le ho cambiate con delle Mullard E188CC e pur sembrandomi che l’impianto suoni meglio il problema non è scomparso. Avevo già provato a invertire cavi e vecchie valvole. Il problema è che spedirlo in Inghilterra mi costerà un botto, l’amico che me lo ha venduto mi ha suggerito di rivolgermi ad un esperto di elettroniche delle mia regione che tempo fa gli ha aggiustato un lettore Playback. Accetto suggerimenti sulle possibili cause e sopratutto sulla soluzione. Lo hai fatto vedere a Luigi Bocca?
md1809 Inviato 7 Febbraio Inviato 7 Febbraio Buongiorno. Io non sono un tecnico, ma dalla tua descrizione mi pare che il tuo problema sia indicato col termine inglese di "motorboating" e che, come l'ottimo Gentilucci suggeriva, potrebbe essere connesso alla necessità di un cambio di tutti i condensatori https://ampgarage.com/forum/viewtopic.php?t=6435 Resta quindi validissimo il suggerimento di farci mettere le mani da un tecnico che sappia armeggiare sui circuiti "al vetro" come dice GPM Dalle tue parti ci dovrebbe essere anche la Trinaudio. MTC Omaggi Carlo Iaccarino 1
jackreacher Inviato 7 Febbraio Inviato 7 Febbraio 50 minuti fa, md1809 ha scritto: Buongiorno. Io non sono un tecnico, ma dalla tua descrizione mi pare che il tuo problema sia indicato col termine inglese di "motorboating" e che, come l'ottimo Gentilucci suggeriva, potrebbe essere connesso alla necessità di un cambio di tutti i condensatori L'opener ha confermato che il problema si presenta soltanto all' ingresso phono.... Quindi il cambio di tutti i condensatori o altri tipi di componenti è inutile spreco di denaro... 1
md1809 Inviato 8 Febbraio Inviato 8 Febbraio @jackreacher corretto. Mi era sfuggito. Come non detto,allora Omaggi Carlo Iaccarino 1
Messaggi raccomandati