Vai al contenuto
Melius Club

Pre Accuphase C2850

Messaggi raccomandati

Inviato

Vorrei sostituire il mio attuale pre McIntosh C1000 con il C2850.

Limpianto e’ composto da:

sorgente Rose RS130

Dac Accuphase DC37

Dac Accuphase DC801

finali due coppie Accuphase A 47 (biamp)

diffusori B&W 802 D2

non ho mai avuto un pre ss e chiedo cosa posso aspettarmi, la mia paura è rendere con il C2850 un suono troppo analitico e freddo.

cosa ne pensate?

danielet80
Inviato

Mi pareva di aver letto che il C1000 non lo intendevi sostituire: per quanto riguarda la tua domanda, suono analitico e freddo non è proprio una caratteristica di Accuphase, neppure lontanamente. Da possessore del 2900 posso dire che puoi aspettarti sicuramente dettagli a valanga e un suono neutro, forse, e dico forse, leggermente tendente al caldo.

Non posso fare confronti con il tuo Mc ma penso che possedendo già due finali Accuphase, dovresti raggiungere una sinergia migliore, comunque da valutare sul campo.

Inviato

Ho il C-2850, corredato dal suo phono AD-2850.
I pre Accuphase non usano colorare il suono, né in un senso né nell'altro, dal 2850 devi attenderti trasparenza e neutralità al contempo, con ricchezza di particolari e sfumature, naturalmente in relazione a quanto è in grado di offrire la sorgente.

In precedenza avevo il C-3800, posso dirti che quest'ultimo proponeva (forse..) un palcoscenico migliore, ma avendo oggi un finale diverso da quello dell'epoca mi limito a sottolineare la grande qualità complessiva che è caratteristica comune dei preamplificatori Accuphase top, per intenderci quelli rivestiti dal classico legno di ciliegio.

Concordo con @danielet80 sulla sinergia tra componenti dello stesso marchio, ovviamente il risultato finale dipende anche da altri fattori e soltanto tu potrai decidere se ritenerti soddisfatto o meno...