Vai al contenuto
Melius Club

Il Male è tornato.

Membro_0030

Messaggi raccomandati

3 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Amare e’ impegnativo, purtroppo io traggo piu’ gioia dal dedicare tempo alle mie cose che agli altri; basterebbe essere cortesi e comprensivi e buoni cittadini (tasse, rispetto della cosa pubblica, delle persone).

Credo che la visuale pessimistica cresca con l’eta’ insieme al senso di insicurezza, al timore del nuovo alla messa in discussione dei propri assetti di vita. Poi cominciano gli acciacchi cresce la percezione della finitezza della vita. qualche compagno di viaggio viene meno e con lui un pezzo di memoria. I figli prendono la loro strada, le mogli aumentano i bigodini. E questo sentimento negativo amplifica la percezione del malessere.

Si ma hai espresso la tua analisi vista da te,ossia persona adulta. ( ho scritto adulta e non attempata :classic_biggrin: senza offesa)

Quello che maggiormente colpisce è l'arroganza,l'immaturità,la violenza e il non rispetto verso il prossimo e non ultimo la mancanza di certi valori da parte delle generazioni di genitori nati negli anni 80/90.

Link al commento
https://melius.club/topic/23872-il-male-%C3%A8-tornato/page/2/#findComment-1429208
Condividi su altri siti

Secondo me e’ in parte la deriva ammalorata dell’individualismo.

Nessuno si rassegna all’anonimato, lo si vede nelle stravaganze di comportamenti e abbigliamenti volti ad affermare il proprio Io o meglio Ietto. Quando questo entra in rotta di collisione con altri o con regole, si possono generare contrasti, atti maleducati o violenti, inflitti o anche subiti.

Pero’ non vedo tutta questa malignita’ in giro, ciononostante

Link al commento
https://melius.club/topic/23872-il-male-%C3%A8-tornato/page/2/#findComment-1429245
Condividi su altri siti

1 ora fa, mozarteum ha scritto:

Amare e’ impegnativo, purtroppo io traggo piu’ gioia dal dedicare tempo alle mie cose che agli altri; basterebbe essere cortesi e comprensivi e buoni cittadini (tasse, rispetto della cosa pubblica, delle persone).

Credo che la visuale pessimistica cresca con l’eta’ insieme al senso di insicurezza, al timore del nuovo alla messa in discussione dei propri assetti di vita. Poi cominciano gli acciacchi cresce la percezione della finitezza della vita. qualche compagno di viaggio viene meno e con lui un pezzo di memoria. I figli prendono la loro strada, le mogli aumentano i bigodini. E questo sentimento negativo amplifica la percezione del malessere.

sei fuori strada Rob. Quello cheaffermi è corretto, e mi ci rivedo, ma non è questo.... l'amore è verso il prossimo.

PS non sono credente, ma evidentemente la ns cultura ci accomuna ai cristiani. 

Sono profondamente convinto della mia ateità...

Link al commento
https://melius.club/topic/23872-il-male-%C3%A8-tornato/page/2/#findComment-1429269
Condividi su altri siti

2 ore fa, iBan69 ha scritto:

Beh, Una riflessione che è capitata di fare anche a me, negli ultimi tempi.
Sembra quasi che l’umanità oggi, stia impazzendo.

certo raccolgono meloni...:classic_biggrin: Ma non disperiamo, che "essi" hanno vita breve.... ci penseranno gli  amici libici.:classic_laugh:

Link al commento
https://melius.club/topic/23872-il-male-%C3%A8-tornato/page/2/#findComment-1429277
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference