Dufay Inviato 17 Marzo Inviato 17 Marzo 1 ora fa, widemediaphotography ha scritto: Questo qua, è consapevole che ogni cosa è sempre frutto di un compromesso, dipende da come si vogliono vedere le cose. Non è che con tutta la tua esperienza saresti in grado di riconoscere in cieco quali componenti ci siano in un diffusore ben suonante alle tue orecchie (anche qui esiste il my-fi).. Con: PTT10.0X08-NAB-01 PTT6.5M04-NAA-08 FOSTEX T925A Si fa sulla carta un bel 3 vie, ma siamo tanto sicuri che suoni meglio, compreso l'SPL possibile, se utilizzassimo invece driver dal costo inferiore, ma in configurazione WMTMW con W da 12" e decisamente in multiamplificazioni con crossover digitali + DSP! Se si afferma di lasciar stare lo schema d'Appolito, ma senza argomentare... rimaniamo solo nell'impasse Non sembri granché consapevole lasciatelo dire. Le prove in cieco le facevo trent'anni fa.
Dufay Inviato 17 Marzo Inviato 17 Marzo 7 minuti fa, grisulea ha scritto: Sei scarso a conti. Passano esattamente come nel tuo telefono. Non uno stadio di più. E pure frazionati per frequenze quindi di più facile gestione. Pc crossover finali altoparlanti. Nel tuo, telefono, convertitore, pre, finali, cross passivo, altoparlanti. Ben di più. Beh io ho solo il telefono che fa la sorgente del resto le sorgenti digitali ste cose devono pure averle se no non suonano... Aggiungerne altre mi sembra non troppo intelligente.
widemediaphotography Inviato 17 Marzo Autore Inviato 17 Marzo 54 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: @Coltr@ne un fiffusore non è un tanp che lo infili in un cassetto, in genere sono bestioni ingombranti e se ci aggiungiqualche sub ancora più ingombranti ed imattanti alla vista. quasi titti condividiamola casa con altre persone e non tutti accettandi dover giardare della roba ingiardabile (che poi anche per un appassionato l'oggetto ingigurdabile resta e siccome n suna 24h24 per gran arte de tempo resta solo la bruttezza. In fondo se ci vestiamo con abiti firmati e non con pelli di animali cucit alla bell'emeglio un motivo ci sarà Hai perfettamente colto il mio pensiero! Rimarrebbe la bruttezza, per un tempo molto più lungo e che non si compenserà mai con le super prestazioni...
leosam Inviato 17 Marzo Inviato 17 Marzo @grisulea Ovvio che sia il sistema completo a suonare bene mi sembrava inutile dirlo,ma sai quando uno sente gli Esotar li vorrebbe a prescindere.
leosam Inviato 17 Marzo Inviato 17 Marzo @grisulea 30 minuti fa, grisulea ha scritto: Sei scarso a conti. Passano esattamente come nel tuo telefono. Non uno stadio di più. E pure frazionati per frequenze quindi di più facile gestione. Pc crossover finali altoparlanti. Nel tuo, telefono, convertitore, pre, finali, cross passivo, altoparlanti. Ben di più. Perseverare e continuare anche dopo la sorgente mi sembra diabolico,almeno limitare i danni...
Dufay Inviato 17 Marzo Inviato 17 Marzo 5 minuti fa, leosam ha scritto: @grisulea Perseverare e continuare anche dopo la sorgente mi sembra diabolico,almeno limitare i danni... Il digitale è un male necessario come lo è del resto un trasduttore sarebbe meglio la presa diretta neuronale ma non si può fare per ora quindi io scelgo il male minore 1
Dubleu Inviato 17 Marzo Inviato 17 Marzo Fra 10-15 anni tutti con un dac tipo Holo May per due canali, quindi 4-5 dac così ma upgradati dagl'anni con un pc con potenze di calcolo incredibili ad ascoltare a 256bit 6144k. Ci sarà un digitale vero e superiore. Già ora c'è ma se Hqplayer ci ciulla un pc da 2000 euro per due canali per 32bit 1536k, sarà da aspettare per avere 8-10 canali pilotati così. Forse si fa già, pc molto più costoso, 5 dac costosi ed il tutto pilotato insieme. Forse per un 30 mila euro di 5 dac, 10-20mila di pc, chissà quanti di software possiamo avere un dsp veramente dignitoso. Fin che giochiamo con processorini, programmini, per forza non si fa molto. Questi diffusori partono dalla base, pc semplice, programmino semplice, dacchino semplice. E non mi venite a dire che software ed hardware migliore pareggiano. Anche solo la gestione dei filtri. Camilla-monilla come EqualizatorApo, studi di REW non è che siano buoni come ben altri programmi. Mala partenza è una, l'arrivo è un altro. software e hardware si cambiano, il diffusore se di grossa taglia costato con trasduttori relativamente di qualità resteranno. Allora poco conta qualsiasi evoluzione dei prossimi 20-30 anni, per chi è ancora qui. 1
Coltr@ne Inviato 17 Marzo Inviato 17 Marzo 1 ora fa, Dufay ha scritto: Enormemente di più . È possibile il segnale in certi casi passa semplicemente attraverso una resistenza in serie e basta. Nell'attivo attraverso mille cose con in più più cavi e alimentazione . In pratica i problemi di un preamplificatore anzi di più moltiplicati per il numero delle vie. Del resto Basta credere che i cavi non facciano niente che nel'alimentazione va bene qualsiasi cosa e che il digitale è perfetto. Una specie di religione insomma Aaaahhhhaaaahhhh, serie e parallelo questi sconosciuti, dimmi dimmi, il suono del piffero passa solo in serie ossignur, spiega spiega che Kirchoff.... Povero viene ancora insegnato nelle scuole, ma.... Ossignur
Luca44 Inviato 17 Marzo Inviato 17 Marzo 3 ore fa, Coltr@ne ha scritto: si può tifare anche il lanerossi vicenza, ma è tifo. 10 minuti di standing ovation !! Avevo rimosso pure l'esistenza passata del Lanerossi Vicenza !!
audio2 Inviato 17 Marzo Inviato 17 Marzo uhè ragazzuoli pianino eh, che prima avevo fatto finta di non aver letto. sappiate che siamo secondi in classifica in serie c girone a 2
audio2 Inviato 17 Marzo Inviato 17 Marzo dopodichè sempre in zona c'è: sonus faber mastersound viva audio pivetta design pathos acoustic ecco, mettetevi voi a fare di meglio
Coltr@ne Inviato 17 Marzo Inviato 17 Marzo @audio2 scusa, non capisco niente di calcio, cinquant'anni fa eravate forti se lo ricordo ancora
audio2 Inviato 17 Marzo Inviato 17 Marzo vicenza è una città piccola che fa anche troppo rispetto alle dimensioni siamo arrivati secondi in campionato l' anno che c'era rossi, primi i soliti gobbos poi a fine anni ' 90 dopo aver vinto la coppa italia contro tutto e tutti ce la siamo giocata in coppa coppe, fuori in semifinale contro il chelsea che poi vinse. poi problemi societari quindi il declino il comune non investì mai niente nel nuovo stadio e fine dei discorsi
grisulea Inviato 17 Marzo Inviato 17 Marzo 1 ora fa, leosam ha scritto: Perseverare e continuare anche dopo la sorgente mi sembra diabolico,almeno limitare i danni... Scusa ma non ti è chiaro il concetto. Il pc è il telefono di duffy, il convertitore nel telefono di duffy è il crossover digitale, non esite altro. Il fatto che sia ripartito per canali non significa che il segnale passi in più stadi, passa sempre da un convertitore come a gamma intera. Non c'è nessuna differenza se non il grande vantaggio della ripartizione per frequenza. Il passaggio resta, segnale digitale da convertire seduta stante. Salti il pre ed il crossover passivo. Il percorso è nettamente più corto, gli stadi da cui passare due in meno. In estremo ma ti posso dire che pur mettendo il cross digitale alla fine di una catena analogica o digitale ma sempre passando da preamplificatore non è che succeda chissà cosa. Fosse davvero pessimo non lo userebbe nessuno, non credi? Prendi un pc esci in digitale e vai direttamente ad un diffusore attivo multiamplificato con dsp. Più corto di così. Anch'io con la balla del crossover elettronico, ben prima di duffy, usavo l'attivo solo sui bassi ed il passivo totale sul medio alto. Poi un giorno ho provato per puro caso un crossover elettronico ed ho sbaraccato seduta stante il passivo. La differenza dinamica nettissima, il suono appena più limpido. Può non piacerti ma da li a dire che fa danni ce ne corre. Tecnicamente i danni maggiori su un sitema acustico li fa il passivo, credo ci sia poco da discutere. Cosa piace invece è irrilevante in un discorso generale. Ovviamente non tutti i crossover digitali suonano come si vorrebbe come del resto anche quelli passivi. 1
Dufay Inviato 17 Marzo Inviato 17 Marzo 1 ora fa, Coltr@ne ha scritto: Aaaahhhhaaaahhhh, serie e parallelo questi sconosciuti, dimmi dimmi, il suono del piffero passa solo in serie ossignur, spiega spiega che Kirchoff.... Povero viene ancora insegnato nelle scuole, ma.... Ossignur Dimmi dimmi invece di sparare cavolate come tuo solito fai le tue prove o vieni a sentire qua. Filtrante è la bobina in parallelo che non è esattamente la stessa cosa del condensatore in serie .
Dufay Inviato 17 Marzo Inviato 17 Marzo 18 minuti fa, grisulea ha scritto: Scusa ma non ti è chiaro il concetto. Il pc è il telefono di duffy, il convertitore nel telefono di duffy è il crossover digitale, non esite altro. Il fatto che sia ripartito per canali non significa che il segnale passi in più stadi, passa sempre da un convertitore come a gamma intera. Non c'è nessuna differenza se non il grande vantaggio della ripartizione per frequenza. Il passaggio resta, segnale digitale da convertire seduta stante. Salti il pre ed il crossover passivo. Il percorso è nettamente più corto, gli stadi da cui passare due in meno. In estremo ma ti posso dire che pur mettendo il cross digitale alla fine di una catena analogica o digitale ma sempre passando da preamplificatore non è che succeda chissà cosa. Fosse davvero pessimo non lo userebbe nessuno, non credi? Prendi un pc esci in digitale e vai direttamente ad un diffusore attivo multiamplificato con dsp. Più corto di così. Anch'io con la balla del crossover elettronico, ben prima di duffy, usavo l'attivo solo sui bassi ed il passivo totale sul medio alto. Poi un giorno ho provato per puro caso un crossover elettronico ed ho sbaraccato seduta stante il passivo. La differenza dinamica nettissima, il suono appena più limpido. Può non piacerti ma da li a dire che fa danni ce ne corre. Tecnicamente i danni maggiori su un sitema acustico li fa il passivo, credo ci sia poco da discutere. Cosa piace invece è irrilevante in un discorso generale. Ovviamente non tutti i crossover digitali suonano come si vorrebbe come del resto anche quelli passivi. Mi sa che sei tu che non hai capito il concetto che mi sembra molto semplice. Senza sorgente l'impianto non suona senza amplificatore l'impianto non suona, senza altoparlanti l'impianto non suona Senza crossover elettronico e correzione digitale della risposta suona eccome e quasi sempre molto meglio. Si tratta quindi di cose aggiunte che fanno più danni che altro.
grisulea Inviato 17 Marzo Inviato 17 Marzo 30 minuti fa, Dufay ha scritto: Mi sa che sei tu che non hai capito il concetto che mi sembra molto semplice. Senza sorgente l'impianto non suona senza amplificatore l'impianto non suona, senza altoparlanti l'impianto non suona Senza crossover elettronico e correzione digitale della risposta suona eccome e quasi sempre molto meglio. Si tratta quindi di cose aggiunte che fanno più danni che altro. Non vuoi capire, il crossover digitale è la sorgente, sostituisce completamente il convertitore. Gli basta un segnale in ingresso che può essere una meccanica cd, un pc, uno streamer, il tuo telefono fatto uscire in digitale, tutti senza convertitore. Il convertitore è il crossover. Tu lo chiami crossover, io lo chiamo convertitore multicanale. E' un pezzo della sorgente esattamente come il convertitore del tuo telefono, togli quello al tuo telefono e vedrai che anche il tuo non suona. Il fatto che possa fare più cose del telefono non è un fatto negativo ma solo un enorme vantaggio. Sul suono non discuto, ognuno ha la proria idea. Tecnicamente non c'è storia. Come percorso del segnale non c'è storia.
Messaggi raccomandati