fabbe Inviato 9 Febbraio Inviato 9 Febbraio Due su due rotti, la cosa puzza. Io richiamerei il venditore.
Capotasto Inviato 9 Febbraio Autore Inviato 9 Febbraio 20 minuti fa, Dufay ha scritto: Non per introdurre altri dubbi come se non fossero abbastanza ma nel video si vede un magnete parecchio diverso nel tw originale Non per contraddirti, ma a me come Sherlock Holmes non mi batte nessuno Questi sono fotogrammi ingranditi, di quel video:
Capotasto Inviato 9 Febbraio Autore Inviato 9 Febbraio Nella prima foto vedi la sigla del tweeter originale: TWE000007. Nelle altre due foto vedi il tweeter montato in sostituzione: Scan Speak D2604/83000. Cioè, esattamente quello consigliato da te. @Dufay Che dici, carissimo, l'accendiamo (cioè, ordino)?
Capotasto Inviato 9 Febbraio Autore Inviato 9 Febbraio 13 minuti fa, fabbe ha scritto: Due su due rotti, la cosa puzza. Io richiamerei il venditore. Già fatto. Mi ha sostanzialmente sfanculato (anche perché si era già incassato i soldi, per cui stava al sicuro). Non mi metto certo a discutere o litigare con uno sconosciuto on line, che si è dimostrato quel che è. Fosse stato serio, mi avrebbe proposto lui qualcosa, tipo una compartecipazione alle spese di riparazione. Ma visto la sua totale lavata di mani ho inquadrato il tipo, e deciso di lasciarlo nella sua dimensione. Me li riparo da solo, a spese mie, e poi me li tengo. Amen.
Dufay Inviato 9 Febbraio Inviato 9 Febbraio 11 minuti fa, Capotasto ha scritto: Già fatto. Mi ha sostanzialmente sfanculato (anche perché si era già incassato i soldi, per cui stava al sicuro). Non mi metto certo a discutere o litigare con uno sconosciuto on line, che si è dimostrato quel che è. Fosse stato serio, mi avrebbe proposto lui qualcosa, tipo una compartecipazione alle spese di riparazione. Ma visto la sua totale lavata di mani ho inquadrato il tipo, e deciso di lasciarlo nella sua dimensione. Me li riparo da solo, a spese mie, e poi me li tengo. Amen. Mah a sto punto rischia Se senti troppi acuti puoi mettere una resistenza da tipo 1 ohm in serie al tweeter direttamente sui morsetti del Tw.
Capotasto Inviato 9 Febbraio Autore Inviato 9 Febbraio 20 minuti fa, Dufay ha scritto: Mah a sto punto rischia Se senti troppi acuti puoi mettere una resistenza da tipo 1 ohm in serie al tweeter direttamente sui morsetti del Tw. Visto che ne mastichi, ho trovato pure i data sheet del VIFA originale, prima delle modifiche OEM di SF: https://hificompass.com/en/speakers/measurements/vifa/vifa-dx25tg09-04 Quello che on line proprio non si trova sono i data sheet del TWE000007, cioè del VIFA post modifica di SF. Vai a sapere cosa possano aver cambiato, quelli. E stai tranquillo che se glielo chiedi non te lo dicono, come non ti daranno mai i data sheet. O ti compri i loro, accettando di farti pesantemente spennare (perché ormai lo abbiamo capito che vendono a 280 euro un TW che ne costa 33; manco lo avessero modificato placcandolo in oro zecchino 24kt), oppure getti una fiche sullo Scan Speak o sul VIFA originali.
audio2 Inviato 9 Febbraio Inviato 9 Febbraio non so se interessa e che rischi ci siano, ma su carousell .hk ne hanno 3 per circa 60 euro non ho idea dei costi del trasporto, dogana ecc ecc
Capotasto Inviato 9 Febbraio Autore Inviato 9 Febbraio @Dufay Comunque, scusa, più che altro quel video finisce con una particolare scritta:
audio2 Inviato 9 Febbraio Inviato 9 Febbraio www.carousell.com.hk/p/Sonus faber Concerto Home高音(只剩1隻),
Capotasto Inviato 9 Febbraio Autore Inviato 9 Febbraio Tradotto dovrebbe essere: "aggiungere un L-pad (che non ho la più pallida idea di cosa sia) per attenuare i tweeter di 2 decibel"...
Capotasto Inviato 9 Febbraio Autore Inviato 9 Febbraio @audio2 Scusa, ma di che nazione è 'sto sito? Coreano?
audio2 Inviato 9 Febbraio Inviato 9 Febbraio @Capotasto di vari paesi. quello dove ho trovato i vifa è di hong kong poi ho letto delle recensioni, da evitare. ecco. ps : l' L pad è un attenuatore a L, può essere fisso con una resistenza in serie e una in parallelo oppure rotativo a manopola tipo un volume e allora giri fino a che attenui a sufficienza.
Wildwood Inviato 9 Febbraio Inviato 9 Febbraio 23 minuti fa, Capotasto ha scritto: oppure getti una fiche sullo Scan Speak o sul VIFA originali. Il Dynaudio D 28 utilizzato da Sonus Faber differiva dall'originale soltanto per la forma della camera posteriore. Il tweeter delle pecedenti concerto era un normale ed economico Seas di serie, Spesso, e probabilmente nella stragrande maggioranza dei casi, la presunta customizzazione consiste in varianti estetiche,, per cui è molto probabile che il tweeter vifa originale e quello marchiato sonus faber siano elettricamente identici
Capotasto Inviato 9 Febbraio Autore Inviato 9 Febbraio 2 minuti fa, audio2 ha scritto: poi ho letto delle recensioni, da evitare. ecco. Si, concordo, vedo nell'annuncio che il venditore non accetta nemmeno il pagamento tramite il sito. Gli devi mandare i soldi prima, e poi aspetta e spera che lui spedisce. Da Hong Kong. Lasciamo perdere... 1
Capotasto Inviato 9 Febbraio Autore Inviato 9 Febbraio 2 minuti fa, Wildwood ha scritto: Spesso, e probabilmente nella stragrande maggioranza dei casi, la presunta customizzazione consiste in varianti estetiche Anche secondo me non cambiano praticamente niente. Al massimo, attenuano anche loro, in qualche modo, il tweeter di 1/2 decibel. Ma per il resto, cos'altro vuoi che possano cambiare?
Capotasto Inviato 9 Febbraio Autore Inviato 9 Febbraio 14 minuti fa, Wildwood ha scritto: Il tweeter delle pecedenti concerto era un normale ed economico Seas di serie, Il tweeter delle Concerto Home era un normalissimo VIFA, di basso livello. Uno dei più economici, se non il più economico, della produzione. Tanto è vero che ancora oggi, nella sua versione aggiornata e migliorata, lo prendi tranquillamente on line a 33 euro l'uno. Nuovo, imballato, appena prodotto e con garanzia di 2 anni.
Dufay Inviato 9 Febbraio Inviato 9 Febbraio 1 ora fa, Capotasto ha scritto: @Dufay Comunque, scusa, più che altro quel video finisce con una particolare scritta: Lo immaginavo visto il piccolo magnete originale
Messaggi raccomandati