Vai al contenuto
Melius Club

Dopo una lunga attesa...DP 770!

Messaggi raccomandati

imaginator
Inviato

Bellissima macchina!

Spero che ti possa regalare le soddisfazioni che sta dando a me il dac Dc-1000.

Una naturalezza e una musicalità fino ad oggi da me non riscontrata in un sistema digitale, con tutti i parametri da te citati ai massimi livelli e senza nessun “trucchetto” percettibile. Sarei curioso di sentire il sistema completo con la sua meccanica.

Tornando al Dp770, complimenti davvero per l’acquisto.

imaginator
Inviato
31 minuti fa, codex ha scritto:

L'unico peccato, dovuto a quanto sembra al notevole successo di vendite in patria, è stata l'attesa prolungata, che mal si concilia con il desiderio di un appassionato che vorrebbe il giocattolo nuovo prima possibile...

Infatti, dall’annuncio è passato parecchio tempo,mi chiedevo come mai in Italia non ci fossero ancora testimonianze di acquisto/ascolto da parte di qualche audiofilo.

Inviato
18 minuti fa, imaginator ha scritto:

mi chiedevo come mai in Italia non ci fossero ancora testimonianze di acquisto/ascolto da parte di qualche audiofilo.

Secondo le notizie in mio possesso, per i canali ufficiali ne sono passati davvero pochi.
Presumo che oggi vi sia più attenzione verso gli streamer, che Accuphase non produce e non produrrà, ritenendo poco compatibili i pc con l'alta fedeltà, ma nel mio caso (circa 1000 sacd e circa 3000 cd) il problema dell'utilizzo non si pone affatto.

29 minuti fa, imaginator ha scritto:

Tornando al Dp770, complimenti davvero per l’acquisto

Grazie mille, credo che queste sorgenti possano impreziosire qualsiasi impianto...

• Melius 2
Inviato

Mi fai venire voglia di accoppiarlo al mio e 4000. A me basterebbe solo il dac. 

Inviato
4 minuti fa, Ggr ha scritto:

A me basterebbe solo il dac

Completissimo, ovviamente. Accuphase è intervenuta sugli ESS9028PRO al fine di avvicinare le prestazioni del DC-1000.
Ti perderesti, però, lo spettacolo di una meccanica che tratta il supporto fisico con la delicatezza di un sospiro e con tanti nuovi accorgimenti, tesi a minimizzare le vibrazioni - hanno persino abbassato il baricentro - con un rapporto S/N arrivato a 121 dB.

Senza dimenticare la doppia alimentazione per circuiti analogici e digitali, con quattro condensatori di filtraggio high-grade da 15.000 mF ciascuno.

Per dire che non si vive di solo dac...

• Melius 1
skillatohifi
Inviato
2 ore fa, codex ha scritto:

Con molta, molta pazienza ho dovuto mettermi in fila per avere il nuovo lettore cd/sacd di Accuphase, quello che riassume in un solo telaio le innovazioni apportate con il due telai DP-1000/DC-1000.

Da qualche giorno ha preso posto nel mio impianto, andando a sostituire un DP-750.
La curiosità era notevole, ero convinto che si trattasse di una evoluzione "leggera" del suo predecessore, ed invece...
Intanto, sin dalla prima accensione, una sensazione rassicurante di solidità e di continuità nella tradizione, che costituisce sempre una circostanza rilevante per godersi al meglio un Accuphase.

All'ascolto, però, le sorprese: la prima, la sala d'ascolto riempita di musica, con un palcoscenico sonoro inebriante e coinvolgente, a dimostrazione di una sinergia con il C-2850 davvero eccellente, e la seconda, una profondità ed una articolazione delle basse frequenze mai udita prima, testimoniata dal tremore del pavimento anche a bassi volumi.

Con il passare dei giorni, ho riascoltato una serie di sacd e di cd anche abbastanza impegnativi, trovando sempre una riproduzione realistica e ricca di particolari, correttamente amalgamata e priva di qualsivoglia colorazione o ridondanza.

In altri termini, una naturalezza disarmante.

Posso quindi confermare che Accuphase, quando rinnova un apparecchio della gamma, ha certamente qualcosa di nuovo da aggiungere, un qualcosa che non è esattamente una sfumatura od un dettaglio: questo non è restyling, è un nuovo modello.

L'unico peccato, dovuto a quanto sembra al notevole successo di vendite in patria, è stata l'attesa prolungata, che mal si concilia con il desiderio di un appassionato che vorrebbe il giocattolo nuovo prima possibile...

Davvero molti Complimenti!! 👍👍

Secondo me è uno fra i migliori lettori in assoluto. 

Un consiglio... prenditi questo sacd e avrai un suono a dir poco pazzesco!! 

17391914954035678321156906900673.jpg.2e552e2d6ea5bac935bc3e18d64a7db3.jpg

• Thanks 1
Inviato

@skillatohifi

Ho sempre apprezzato di Ricci la coerenza, nel senso che le registrazioni in digitale vengono trasposte in sacd, mentre da quelle analogiche hanno origine, nell'ordine, la bobina a due tracce e 38 cms ed il vinile.
Prenderò in considerazione il tuo suggerimento, grazie :classic_biggrin:

Inviato

@codex Complimenti per il nuovo arrivato, una macchina da musica da sogno!

Continua la tua lunga esperienza con le sorgenti digitali Accuphase.... confido che prima o poi tornerai ad avere di nuovo un amplificatore dello stesso marchio, completando così un set-up full Accuphase😁

Inviato

@codex complimenti davvero,  sei entrato in possesso di una macchina stratosferica.

• Thanks 1
danielet80
Inviato

Ciao Mariano, complimenti anche da parte mia per la new entry... devo essere sincero, pensavo avessi desistito dall'acquisto perchè, da quando ci sentimmo l'ultima volta, sono passati parecchi, parecchi mesi. Non pensavo impiegasse così tanto ad arrivare, se non ricordo male hai atteso complessivamente circa un anno?

Comunque bene che sia arrivato e ti auguro buoni ascolti: se per caso volessi postare qualche foto, penso che qua saremmo tutti lieti di rifarci gli occhi! Buona serata.

Renato Bovello
Inviato

Complimenti Mariano , non l’ho mai ascoltato ma i top della casa non sbagliano un colpo . Se suona per quanto è bello poi … 

• Thanks 1
Armando Sanna
Inviato

@codex

per prima cosa complimenti per l’acquisto, i lettori Accuphase suonano da anni in modo incantevole, poi sono contento in un periodo dove i DAC streamer la fanno da padrone in ogni discussione c’è ancora qualcuno che pensa di ascoltare al suo meglio la musica “solida”. Ultimo ma non per ultimo, sentire le tue differenze percepite tra il “vecchio “ 750 e quello nuovo mi fanno gettare qualche sospetto che il mio lettore quasi vintage del DP 77 abbia un suono ampiamente datato, anche se ancora con molto fascino e tanto piacere quando vado a reinserire qualche vecchio CD/Sacd che avevo dimenticato della mia collezione di 1800 Cd , ascolto con rara emozione e grande coinvolgimento.

Inviato

Chip o r2r? Quello che conta è l'implementazione. 

Inviato
13 ore fa, Sonicrage ha scritto:

confido che prima o poi tornerai ad avere di nuovo un amplificatore dello stesso marchio

Never say never...

Bisogna dire, però, che quello attuale ha caratteristiche pregevoli, non sarebbe facile sostituirlo.

Inviato
11 ore fa, danielet80 ha scritto:

hai atteso complessivamente circa un anno

Praticamente quindici mesi, per l'esattezza.
Credo che il problema dei rivenditori giapponesi "infedeli" si sia riverberato anche sui lotti destinati al mercato europeo, nel quale l'importatore tedesco fa la parte del leone.
Ad ogni modo, ci sono stati dei ritardi un po' su tutta la gamma.

Inviato
3 ore fa, Armando Sanna ha scritto:

il mio lettore quasi vintage del DP 77

Ti capisco, nell'impianto di studio ho un DP 67 :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato
17 ore fa, danielet80 ha scritto:

se per caso volessi postare qualche foto

Eccoti accontentato:

DP-770.jpg

• Melius 2