codex Inviato 10 Febbraio Inviato 10 Febbraio @Ggr A quanto sembra, il nuovo amplificatore andrà a coprire la fascia d'ingresso degli integrati in classe AB, sostituendo sia l'E-380 che l'E-280, operazione analoga a quella posta in essere tra i preamplificatori con il C-2300. La potenza erogata sarà infatti di 100 w/ch ad 8 Ohm e 150 w/ch a 4 Ohm, quindi una via di mezzo tra i due precedenti integrati, con l'effetto di spostare verso l'alto tutta la gamma, visto che il nuovo apparecchio andrà a completare, come entry level, l'E-4000 e l'E-5000. Il prezzo di prenotazione in Giappone è di 495.000 yen. Ah, viene esplicitamente precisato che i beni venduti in Giappone non possono essere rivenduti all'estero...
Ggr Inviato 10 Febbraio Autore Inviato 10 Febbraio Interessante il riassetto della gamma verso l'alto. Pensavo che il prossimo sarebbe stato l!E 2.000 al posto del 280, ma in effetti anche a livello estetico è una via di mezzo tra 280 e 380.
Sonicrage Inviato 10 Febbraio Inviato 10 Febbraio 3 minuti fa, Ggr ha scritto: in effetti anche a livello estetico è una via di mezzo tra 280 e 380 Devo dire che senza il pannello non mi fa impazzire e ricorda molto i vecchi E-307 ed E-407, che non ho mai gradito. Trovo sia un peccato che abbiano deciso di cessare la produzione degli integrati della serie 2xx, erano un classico.
Ggr Inviato 10 Febbraio Autore Inviato 10 Febbraio Purtroppo credo sia una esigenza non voluta. Si continuano a sfornare diffusori che impedenza di 3.ohm e.86 db di sensibilità, e non è economocamente sostenibile avere 4 integrati in catalogo.
codex Inviato 10 Febbraio Inviato 10 Febbraio @Ggr Considera che l'E-280 viene offerto in vendita dallo stesso negozio a 396.000 yen, mi sembra che il riposizionamento sia evidente. Dalle prime note di presentazione emerge che il DF garantito sia stato portato al valore di 600, e che siano stati implementati circuiti di protezione già adottati sul 4000 e sul 5000. Esteticamente gli strumenti analogici sul frontale sono più grandi. Sono proprio curioso di vedere quando arriverà... 2 minuti fa, Ggr ha scritto: 3.ohm e.86 db di sensibilità Se è per questo, anche 84 dB...
Sonicrage Inviato 10 Febbraio Inviato 10 Febbraio 2 minuti fa, Ggr ha scritto: Si continuano a sfornare diffusori che impedenza di 3.ohm e.86 db di sensibilità, e non è economocamente sostenibile avere 4 integrati in catalogo. Questo è vero, però l'integrato più piccolo con i diffusori e ambiente giusti, magari in un 2° impianto, aveva il suo perché.
Ggr Inviato 10 Febbraio Autore Inviato 10 Febbraio Adesso, Sonicrage ha scritto: Questo è vero, però l'integrato più piccolo con i diffusori e ambiente giusti, magari in un 2° impianto, aveva il suo perché. Assolutamente d!accordo.
Moderatori Mister66 Inviato 10 Febbraio Moderatori Inviato 10 Febbraio 1 ora fa, codex ha scritto: prezzo di prenotazione in Giappone è di 495.000 yen 3100 euro… in italia avrà un listino di 7000😳
codex Inviato 10 Febbraio Inviato 10 Febbraio Beh, il mio E-250 aveva 90 watt per canale, ed è stato uno degli integrati più equilibrati che io abbia mai avuto. L'E-3000, in definitiva, può ancora essere considerato piccolo, magari meno in difficoltà con certi paracarri spacciati per diffusori. Direi che se la gamma si è spostata verso l'alto è più per l'uscita dell'E-5000, ricordate che Accuphase - per precisa scelta - continua a produrre circa cinquemila pezzi l'anno, suddivisi su tutto il listino, quindi qualcosa sicuramente va eliminato o trasformato.
codex Inviato 10 Febbraio Inviato 10 Febbraio 14 minuti fa, Mister66 ha scritto: 3100 euro… in italia avrà un listino di 7000😳 Come listino italiano il 280 quota 6.800 €, mentre il 380 arriva ad 8.900 €... Al netto delle offerte e delle occasioni speciali che si moltiplicheranno nei negozi attrezzati ai saldi di fine stagione, o comunque sui siti specializzati europei.
Ggr Inviato 10 Febbraio Autore Inviato 10 Febbraio 16 minuti fa, Mister66 ha scritto: 3100 euro… in italia avrà un listino di 7000😳 E non è male. L'e 380 costa 8.500..
codex Inviato 21 Febbraio Inviato 21 Febbraio Torno sull'argomento E-3000 per segnalare che sui consueti siti giapponesi il nuovo integrato è già in listino, dal quale sono definitivamente usciti l'E-280 e l'E-380. L'uscita sul mercato è prevista per il mese di aprile, il prezzo indicato è di 495.000 yen. Vedremo quando arriverà dalle nostre parti... P.S. Sul sito consultato viene specificato a chiare lettere (in rosso, per la precisione) che la vendita può essere effettuata solo in Giappone, e che non si accettano "delegati" di acquirenti dall'estero.
antonew Inviato 5 Marzo Inviato 5 Marzo già ascoltatile in Francia e prezzato 6000 euro https://www.hificine.com/nouvel-integre-accuphase-e-3000/
codex Inviato 5 Marzo Inviato 5 Marzo @antonew Beh, il negozio francese mi pare quantomeno ottimista, visto che il prodotto non appare ancora sul sito della casa madre ... Ad ogni modo, creare attesa sull'uscita di un nuovo prodotto rientra tra le più utilizzate tecniche di marketing, quindi non mi meraviglio più di tanto. Piuttosto, direi che questo è il momento migliore per chi dovesse decidere di acquistare un E-280 oppure un E-380, che non a caso cominciano ad intravvedersi in molti annunci di vendita.
antonew Inviato 5 Marzo Inviato 5 Marzo @codex lo ha già in dimostrazione a quanto c'è scritto : En écoute dans l’auditorium » Le Grenier .
codex Inviato 5 Marzo Inviato 5 Marzo 2 ore fa, antonew ha scritto: lo ha già in dimostrazione a quanto c'è scritto Non dice quando, però... Alcuni negozi giapponesi lo hanno in prevendita, quindi raccolgono gli ordini, e specificano che le consegne ci saranno dal mese di aprile in poi. Del resto, lo stesso negozio da te citato precisa che ci saranno ulteriori info sull'amplificatore tra qualche giorno, ovvero quando sarà stata resa pubblica la scheda tecnica, visto che ancora non risulta uscito sul sito ufficiale del produttore.
Messaggi raccomandati