Vai al contenuto
Melius Club

In arrivo nuovo integrato E 3.000?

Messaggi raccomandati

Inviato

Il 10 marzo l'integrato E-3000 è stato ufficialmente inserito nel sito giapponese di Accuphase.

Adesso non resta che attendere la brochure informativa che, di solito, viene pubblicata sul sito internazionale in lingua inglese.

Le prime info disponibili confermano la potenza erogata di 100 w/ch su 8 Ohm e 150 w/ch su 4 Ohm, oltre al DF pari a 600.

Grande attenzione, come sempre, al sistema AAVA per la gestione del volume ed al complesso dei filtri per la riduzione del rumore.
Sempre disponibili gli slot per le schede opzionali analogica e digitale, che sono compatibili con tutti gli integrati in classe AB ed in classe A.

• Thanks 1
  • 3 settimane dopo...
Inviato
1 ora fa, Ggr ha scritto:

Ma ci credo poco

Ho dato un'occhiata alla brochure informativa, nella quale si precisa che l'E-3000 va a sostituire sia l'E-280 che l'E-380, dai quali si distingue per grandezza del frontale, rispettivamente più basso di un cm del 380 e più alto di un cm del 280, oltre che per i dati tecnici propriamente detti. Ha infatti un DF di 600, più alto del 20% rispetto ai predecessori, vanta un controllo di volume AAVA perfezionato, oltre alla complessiva riduzione del rumore sempre del 20% (storica implementazione di ogni nuovo modello Accuphase).

Da questo punto di vista, segnalano che i circuiti dedicati sono ormai simili a quelli in uso sui preamplificatori "high-grade", e che l'apparecchio è dotato di un sistema "balanced remote sensing" che contribuisce a controllare la totale distorsione armonica, oltre a quella da intermodulazione.

Io non penso di potermi aspettare un prezzo diverso dagli 8.000 euro, che già sarebbe inferiore all'ultimo listino del 380.

Inviato
57 minuti fa, codex ha scritto:

non penso di potermi aspettare un prezzo diverso dagli 8.000 euro, che già sarebbe inferiore all'ultimo listino del 380.

Esatto. Come sempre, accuphase parte a rinnovare i modelli superiori (5.000 4.000), e a cascata porta qualcosa di loro ai modelli inferiori.

Logica giapponese allo stato puro.😀

• Melius 1
Inviato
3 minuti fa, Ggr ha scritto:

Logica giapponese allo stato puro

Leggiti la brochure, la pagina dove spiega le misure del frontale, con tanto di foto, fa comprendere molto della trasparenza ed affidabilità di questi signori...

• Melius 1
magoturi
Inviato

E' un ampli serio come ricordo da sempre l'Accuphase, senza dubbio uno dei miei marchi preferiti che non ho mai potuto permettermi....

SALVO.

• 4 settimane dopo...
AndreaCD
Inviato

È adatto per pilotare delle KEF R3 META ?. 

Questi diffusori richiedono amplificatori che eroghino molta corrente.

In alternativa avevo pensato al nuovo DENON PMA 3000 NE che costa però la metà ma di cui leggo anche dalle specifiche dovrebbe essere correntoso 

Grazie 

Inviato

Beh. Erogare corrente non significa automatocamente suonare bene. 

Diciamo che non è l'unico parametro da giardare, anche se è il più facile.

Si cercano le curve di impedenza del diffusore, e si guarda quanta potenza ha da dare l!ampli a quel minimo di impedenza. Dal 2017 in poi, tutti gli accuphase pilotano sino a 3 ohm. 

imaginator
Inviato
5 ore fa, Ggr ha scritto:

Dal 2017 in poi, tutti gli accuphase pilotano sino a 3 ohm. 

Il minimo garantito dici..

Si va ben oltre .. Ovviamente dipende dal modello.

Inviato
4 minuti fa, imaginator ha scritto:

Il minimo garantito dici..

Si va ben oltre .. Ovviamente dipende dal modello.

Certo io parlo degli integrati.

I finali vanno anche a 1 ohm.