rpezzane Inviato 11 Febbraio Inviato 11 Febbraio 13 minuti fa, Luca44 ha scritto: . Di oggetti economici andar meglio di costosi ne ho sentiti Io ho detto che non ho mai sentito oggetti molto economici andare meglio di oggetti molto costosi. Che non vuol dire che tu non puoi preferire quello economico ma se guardiamo i parametri hi-fi che contano tendenzialmente. Il più costoso da la biada a quello economico. Poi se parliamo di oggetti di medio costo ti posso dire che un modesto teac ud301, costo all’epoca 360 euro va enormemente meglio di un rme adi2 costo all’epoca 1600 euro. Se però tu trovi un gustard, aune, Pippo pluto o paperino suonare meglio di un playback o un msb fammi un fischio. buona serata
Luca44 Inviato 11 Febbraio Autore Inviato 11 Febbraio 2 minuti fa, rpezzane ha scritto: Io ho detto che non ho mai sentito oggetti molto economici andare meglio di oggetti molto costosi. Che non vuol dire che tu non puoi preferire quello economico ma se guardiamo i parametri hi-fi che contano tendenzialmente. Il più costoso da la biada a quello economico. Poi se parliamo di oggetti di medio costo ti posso dire che un modesto teac ud301, costo all’epoca 360 euro va enormemente meglio di un rme adi2 costo all’epoca 1600 euro. Se però tu trovi un gustard, aune, Pippo pluto o paperino suonare meglio di un playback o un msb fammi un fischio. buona serata Dai , @ilmisuratore ti ha trovato un "plasticosetto" ( mi piace, suona tipo "pelosetto"...) cinese da 159€ che fa pari con un Tambaqui da 10.000 ( e che per molti vale più del suo costo che di certo non è indifferente), poi per il resto ci attrezziamo, il problema è farsi dare i Playback ( per gli MSB fino ad un certo livello credo si sia già dato... Oltre un certo livello tocca farsi amici degli emiri ) .
rpezzane Inviato 11 Febbraio Inviato 11 Febbraio 6 minuti fa, Luca44 ha scritto: Ecco , una grande azienda può permettersi cose che una piccola azienda non può proprio e molti dei "maghi del digitale" lavorano pure per multinazionali. e Se lo potranno anche permettere ma non lo fanno perché sarebbe antieconomico e non ti venderebbero più il prodotto a 200 euro ma a 2000.
Luca44 Inviato 11 Febbraio Autore Inviato 11 Febbraio Vorrei ricordare che comunque qui stiamo solo cercando lettorini in grado di rivaleggiare con gli apparecchi mid-price , quelli che molti possono permettersi
Luca44 Inviato 11 Febbraio Autore Inviato 11 Febbraio 3 minuti fa, rpezzane ha scritto: Se lo potranno anche permettere ma non lo fanno perché sarebbe antieconomico e non ti venderebbero più il prodotto a 200 euro ma a 2000. No, perché ormai quello da 2000 non lo hanno neppure più a catalogo e spesso quello da 1000 ha solo più feature e appeal estetico. Ormai hanno rinunciato a certi segmenti che per loro fanno numeri troppo esigui , quindi la Samsung o a LG non si fanno problemi a umiliare la Rega con un prodotto che costa un ventesimo , devono concorrere tra loro in una categoria ultra-consumer. Comunque grazie per il suggerimento Teac 301 ! In passato proprio con i Teac ho avuto esperienze di suono decisamente scadente pur con meccaniche VRDS, il 9 perdeva col lettorino DVD Philips da 59 € se usati come lettori puri . Evidentemente hanno fatto tesoro del passato,
Moderatori paolosances Inviato 12 Febbraio Moderatori Inviato 12 Febbraio 7 ore fa, rpezzane ha scritto: mio suggerimento è staccare il DSP. Vedrai che poi le differenze Il cattivo sapore della pietanza andata a male viene coperto dalle spezie. Così disse il ristoratore DSP,audiospezia?
ilmisuratore Inviato 12 Febbraio Inviato 12 Febbraio 1 ora fa, paolosances ha scritto: Il cattivo sapore della pietanza andata a male viene coperto dalle spezie. Così disse il ristoratore DSP,audiospezia? ...eh...almeno alle basse frequenze (dentro le mura domestiche) si parte quasi sempre da un responso "andato a male" 1
antonew Inviato 12 Febbraio Inviato 12 Febbraio questi lettori dvd , ricordo d'aver avuto quello che utilizzava Labtek ,ovviamente andandolo a modificare quasi totalmente, da lisci eran vere e proprie cartine al tornasole per gli impianti , talmente scadenti in termini di suono che se uno non riusciva ad apprezzare differenze con quelli dedicati di Cambridge, nad abbordabili e bensuonanti , per non parlare di quelli di livello, doveva farsi venire più di qualche dubbio sulla qualità complessiva del proprio impianto. Che queste fantasie si ripropongano ancora a distanza di 10-15- 20 anni con le esperienze che uno si è fatto nel tempo ,di cui se ne è parlato su forum di mezzo mondo , è preoccupante. Nei mercatini dell'usato stan circolando delle perle , l'ultimo un marantz 14 preso al prezzo di una pizza , ma anche un Teac entry level lasciato lì per un giovane che voglia rimetterselo in casa, e chissà in futuro. Questa è l'altra faccia della medaglia , di chi ha fatto tesoro e non ha speso inutilmente tempo sui forum ,ancor oggi e sempre più alimentando i propri desideri masochisti . 1
raf_04 Inviato 12 Febbraio Inviato 12 Febbraio 15 ore fa, ilmisuratore ha scritto: lo utilizzava con le impostazioni di default (output Bitstream) quando andrebbe selezionata l'opzione uscita PCM ciao, non ho mai ben capito questa distinzione: perchè dovrebbe suonare meglio? Col Bitstream il flusso dati viene inviato al sintoampli e quest'ultimo si occupa della decodifica del segnale, mentre in PCM il segnale viene inviato senza che venga elaborato dal sintoampli: è così o sbaglio? Grazie mille
jedi Inviato 12 Febbraio Inviato 12 Febbraio Io in 50 anni di passione di ammazzagiganti non ne ho mai sentiti. Poi se vogliamo dire che oggetti con prezzi umani fanno molto bene il proprio lavoro. Se poi diciamo che negli ultimi 10/15 anni gli oggetti top hanno raggiunto cifre da capogiro ,questo è un altro aspetto ancora
mastergiven Inviato 12 Febbraio Inviato 12 Febbraio 10 ore fa, ilmisuratore ha scritto: Non esistono "miracoli" in elettronica Esistono progetti e misure Quel DAC è straordinario per misure, per ascolti e per il prezzo contenuto Questa cosa è mal digerita ?....bene...la realtà non cambierà affatto Ma quale sarebbe sto dac da 159 euro?
ilmisuratore Inviato 12 Febbraio Inviato 12 Febbraio 12 minuti fa, mastergiven ha scritto: Ma quale sarebbe sto dac da 159 euro? questo qui https://www.audiosciencereview.com/forum/index.php?threads/topping-d10-balanced-review-usb-dac.25094/
ilmisuratore Inviato 12 Febbraio Inviato 12 Febbraio 1 ora fa, raf_04 ha scritto: ciao, non ho mai ben capito questa distinzione: perchè dovrebbe suonare meglio? Col Bitstream il flusso dati viene inviato al sintoampli e quest'ultimo si occupa della decodifica del segnale, mentre in PCM il segnale viene inviato senza che venga elaborato dal sintoampli: è così o sbaglio? Grazie mille Si in teoria è come dici ma ho rilevato in passato qualcosa che riguarda la diafonia In PCM su alcuni lettori il crosstalk migliora Ne giova la ricostruzione corretta del palcoscenico 1 1
mastergiven Inviato 12 Febbraio Inviato 12 Febbraio 21 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: questo qui https://www.audiosciencereview.com/forum/index.php?threads/topping-d10-balanced-review-usb-dac.25094/ Ah, si, è solo USB purtroppo. Comunque io ho un Topping E30 II e va alla grande, per il costo. AKM il mio chip preferito, dopo i migliori Burr Brown. Mi stuzzica provare ll Fiio R2R, altro esempio di ottimo rapporto Q/P. 1
ilmisuratore Inviato 12 Febbraio Inviato 12 Febbraio 7 minuti fa, mastergiven ha scritto: Ah, si, è solo USB purtroppo. Comunque io ho un Topping E30 II e va alla grande, per il costo. AKM il mio chip preferito, dopo i migliori Burr Brown. Mi stuzzica provare ll Fiio RWR, altro esempio di ottimo rapporto Q/P. ...anch'io possiedo un Topping con AKM, il D70s (mostruosamente delizioso)
rpezzane Inviato 12 Febbraio Inviato 12 Febbraio 3 ore fa, paolosances ha scritto: Il cattivo sapore della pietanza andata a male viene coperto dalle spezie. Così disse il ristoratore DSP,audiospezia? Consiglio il cambio del ristorante.
Luca44 Inviato 12 Febbraio Autore Inviato 12 Febbraio 3 ore fa, paolosances ha scritto: Il cattivo sapore della pietanza andata a male viene coperto dalle spezie. Così disse il ristoratore DSP,audiospezia? Un po' si, il problema sta non necessariamente nella pietanza base ( che è la musica con la sua registrazione principalmente e poi la catena di riproduzione) , ma in una cosa imprescindibile a meno di ascolti in cuffia o di rarissimi ambienti dedicati e curatissimi, il mezzo di "cottura", la pentola o il piatto "sporchi" : l'ambiente di ascolto ! Ricordo a distanza di 20 anni (forse più) come in un Roma Audio Show ( o simile ) una delle stanze in assoluto meglio suonanti fosse in un ambiente con elaborazione e passaggio (orrore!) al pc. Un impianto di valore allora neppure medio (pc escluso forse 6000€ totali o meno ) di cui forse unico protagonista della mid-end era il convertitore Bryston , le casse da pavimento forse NHT ( vado a memoria non sono sicuro di queste...) . Moltissime salette , anche parzialmente curate , non si sognavano neppure la stessa qualità ( non eccelsa ma davvero molto, molto buona ed eravamo ai primordi...) nonostante costi 4-5-10 volte superiore ( OK , poi c'era qualcosa di eccelso ma davvero pochino e ricordo che nell'informatica 20 anni sono 2 ere geologiche ) . Quell'impianto aveva tutto ( io mi piazzai esattamente in quella che sarebbe stata la posizione ideale e ho provato solo minimi spostamenti di un posto-sedia, non saprei cosa si sentisse in fondo o di lato ma abbiamo forse fatto una certa strada anche in questo e sulla riproduzione corretta della gamma bassa in ambiente studi e prove oggi ci aiutano pure senza dsp , a costo di complicazioni di piazzamento di sub multipli ) , tutto quello che molti desideravano e che mai si ascoltava in casa loro . Io ero avvantaggiato , avevo un soggiorno completamente asservito e trattato e anche in casa mia fino a trattamenti effettuati niente miracoli nonostante l'impegno profuso .
Luca44 Inviato 12 Febbraio Autore Inviato 12 Febbraio Ricordo a tutti che questo non vuole essere un post per polemiche ma per suggerimenti, quindi rinnovo la richiesta : avete trovato qualche apparecchio economico tra i DVD o i Blu-Ray , diciamo fino attorno ai 200€ di costo, che vi abbia sorpreso per il suono ? Se si condividete senza timori !
Messaggi raccomandati