Moderatori paolosances Inviato 12 Febbraio Moderatori Inviato 12 Febbraio 1 ora fa, skillatohifi ha scritto: . Il motivo è che non voglio innescare altre futili discussioni. Apprezzabile decisione.
raf_04 Inviato 12 Febbraio Inviato 12 Febbraio 29 minuti fa, Luca44 ha scritto: se devo arrivare a spendere circa 1000€ per il top di gamma forse ci si può meglio orientare su pc + dac o lettore economico + dac certo, immagino che i modelli da me citati (820 e 9000) abbiano senso solo se si vuole usufruire anche del comparto video. Per il solo audio il discorso è diverso.
antonew Inviato 12 Febbraio Inviato 12 Febbraio 7 ore fa, Luca44 ha scritto: Non arroccatevi, apritevi al progresso e provate se vi capita di farlo ! Aver fatto una felice pescata nel mondo del 'vintage' bensuonante non equivale affatto a non aver avuto, provato e confrontato macchine e tecnologie attualissime. Nel mio impianto suonano essenzialmente quest'ultime. Ma di qualità .
Questo è un messaggio popolare. rpezzane Inviato 12 Febbraio Questo è un messaggio popolare. Inviato 12 Febbraio 8 ore fa, skillatohifi ha scritto: Mi dispiace...!! ma io quando dico una cosa la mantengo sempre Non so se riuscirò a dormire questa notte.🤣 3
mastergiven Inviato 13 Febbraio Inviato 13 Febbraio Rimanendo su prezzi modesti, mio fratello ha recentemente preso un Smsl Pl 100. Costa sui 120 euro e lui é molto soddisfatto. É uno slot in. 1
Berico Inviato 13 Febbraio Inviato 13 Febbraio anche un tascam cd 200 va bene, un rivenditore hi-fi mi ha parlato bene dei tangent mai ascoltati però. Ecco compra un tascam cd 200 e misuralo @ilmisuratore 1
Maxim Twin Inviato 13 Febbraio Inviato 13 Febbraio Ecco il Lettore SMSL PL100. Non sembra male, dac Cirrus Logic. Dotato di amplificatore per cuffie e relativo jack posteriore. Chi lo ha provato?. C'è anche nero sempre con frontale (discutibile) grigio. Avevo preso in offerta allettante un Pro-ject CD Box E che suonava molto bene ma, purtroppo mi sono accorto che segnava i CD e allora l'ho restituito. Non so se avventurarmi ancora su meccaniche slot-in.
Maxim Twin Inviato 13 Febbraio Inviato 13 Febbraio 1 ora fa, Berico ha scritto: anche un tascam cd 200 va bene, un rivenditore hi-fi mi ha parlato bene dei tangent mai ascoltati però. Ecco compra un tascam cd 200 e misuralo @ilmisuratore Il Tangent pare non sia gapless, peccato.
skillatohifi Inviato 13 Febbraio Inviato 13 Febbraio @Maxim Twin in Francia costa meno, è mi sembra pure bellino, però andrebbe ascoltato con calma. https://www.audiophonics.fr/en/cd-players/SMSL-PL100-black-p-20391.html?srsltid=AfmBOoov1qQIeg2EdcIanv2-uJyOBc0fKBwCBFHClDh8BZNQewda0d0U 1
Maxim Twin Inviato 13 Febbraio Inviato 13 Febbraio @skillatohifi Con la spedizione il costo sale un pò. In caso di problemi vedo disagevole rimandarlo indietro. Forse è meglio rivolgersi presso lidi in cui il reso è più semplice e ci si senta più garantiti, a costo di spendere una manciata di euro in più. Poi ognuno scelga come vuole, che con questi prodotti cinesi non si sa mai. Comunque posseggo il DAC SMSL SU-1 che, pur essendo molto economico, mi regala soddisfazioni in un secondo impianto.
Berico Inviato 13 Febbraio Inviato 13 Febbraio 1 ora fa, Maxim Twin ha scritto: Il Tangent pare non sia gapless, peccato. se vero cosa gravissima, devo dirlo al rivenditore.
extermination Inviato 13 Febbraio Inviato 13 Febbraio Al di là di tutto, qualcuno poi mi spiega il senso “logico” di inserire un lettore da 100 /200 euro in un sistema anche solo di poche migliaia di euro! 1
mark66 Inviato 13 Febbraio Inviato 13 Febbraio 5 ore fa, Maxim Twin ha scritto: Ecco il Lettore SMSL PL100 ... molto meglio S.M.S.L PL200... ma ormai i lettori cd sono una sorta di bonus inserito in un DAC, come in questo caso... 1
Luca44 Inviato 14 Febbraio Autore Inviato 14 Febbraio 10 ore fa, mark66 ha scritto: ... molto meglio S.M.S.L PL200... ma ormai i lettori cd sono una sorta di bonus inserito in un DAC, come in questo caso... Però siamo saliti un tantinello troppo di costo rispetto alle premesse...
Luca44 Inviato 14 Febbraio Autore Inviato 14 Febbraio 13 ore fa, extermination ha scritto: Al di là di tutto, qualcuno poi mi spiega il senso “logico” di inserire un lettore da 100 /200 euro in un sistema anche solo di poche migliaia di euro! Si possono anche inserire in sistemi da parecchie migliaia di € cellulari ( con dac interno di qualità o con dongle) e simili , è il progresso... Però fatichiamo a scovare un lettore cd nuovo che ripeta il miracolo, se andassimo sul vintage qualcosa si potrebbe pure tirar fuori ma resterebbe per pochi e con i rischi del vintage . In più, se hai un budget esempio da 5-6000 € , ne risparmi 1500 sulla sorgente e li reinvesti in diffusori o trattamento acustico, è facile che nel complesso ci guadagni in qualità , poi se avrai altro budget potrai investirlo un domani in una sorgente più costosa .
Maxim Twin Inviato 14 Febbraio Inviato 14 Febbraio Interessante la meccanica Shanling CR60 a poco più di 200 euro con CD ripping, ecc meccanica Sanyo/Philips se si dispone di un dac esterno. 1
Messaggi raccomandati