transcriptor Inviato 4 Giugno 2021 Inviato 4 Giugno 2021 Comprato x 27 cocuzze, stasera vedremo di cosa si tratta , se riparabile o se ferma porte! Alternativa…..????? Chiedere aiutooo a Voi tutti🖖
ferdydurke Inviato 4 Giugno 2021 Inviato 4 Giugno 2021 Lo conosco bene, l'ho usato anni e anni fa...un onesto amplificatore che potrebbe essere piacevole ancora oggi...poi per 27 euro mi pare che sia regalato...
transcriptor Inviato 4 Giugno 2021 Autore Inviato 4 Giugno 2021 Speriamo di trovarci dentro qualcosa , mi sono fidato del venditore, vi terrô al corrente
transcriptor Inviato 4 Giugno 2021 Autore Inviato 4 Giugno 2021 Forse avrei fatto bene a postare nei colpi di sfortuna, ho trovato il trasformatore bruciatoazzzz… il pezzo più costoso sigh 😔
corrado Inviato 5 Giugno 2021 Inviato 5 Giugno 2021 Da cosa hai dedotto che il trasformatore è bruciato?
transcriptor Inviato 5 Giugno 2021 Autore Inviato 5 Giugno 2021 L ho isolato dai circuiti che alimentava ho dato il 220 in ingresso e misurato il secondario
corrado Inviato 5 Giugno 2021 Inviato 5 Giugno 2021 Dallo schema vedo un fusibile da 2.5 Ampere sul primario e un altro fusibile che probabilmente è un termico montato sul trasformatore, verificherei l'integrità di questo come prima cosa.
transcriptor Inviato 5 Giugno 2021 Autore Inviato 5 Giugno 2021 Il fusibile sul primato non c’entra in quanto il nucleo L ho estratto e alimentato direttamente sul secondario idem avevo i contatti puliti
transcriptor Inviato 5 Giugno 2021 Autore Inviato 5 Giugno 2021 Comunque grazie dei consigli sono ben accetti, io non sono certo un genio delle riparazioni
corrado Inviato 5 Giugno 2021 Inviato 5 Giugno 2021 Se è presente il fusibile termico, questo è posto in mezzo agli avvolgimenti. Potrebbe non vedersi a occhio. Mi sto basando su quello che vedo nello schema. 1
corrado Inviato 5 Giugno 2021 Inviato 5 Giugno 2021 Scusami, non ho specificato. Servirebbe una foto dove si vedano bene i contatti o i fili per capire se c'è un fusibile termico tra gli avvolgimenti. Sembra di capire che i contatti sono dove c'è quel condensatore rosso giusto?
transcriptor Inviato 5 Giugno 2021 Autore Inviato 5 Giugno 2021 @corrado Si giusto appena vado in cantina posto altre immagini
transcriptor Inviato 7 Giugno 2021 Autore Inviato 7 Giugno 2021 Ho scoperto che il primario del trasformatore è sempre alimentato, L interruttore on off non taglia la corrente in ingresso. quindi hanno inserito nel pacco lamellare un fusibile termico che non può essere sostituito , pena la distruzione degli avvolgimenti. 😔
corrado Inviato 7 Giugno 2021 Inviato 7 Giugno 2021 A questo punto se vuoi comunque farlo funzionare, potresti sostituirlo con uno con tensione 30+30 e potenza adeguata. Andrebbe controllato lo spazio a disposizione.
magoturi Inviato 7 Giugno 2021 Inviato 7 Giugno 2021 @transcriptor piano piano riuscirai a tirarlo fuori e non lo sostituire, ponticellalo. SALVO
Messaggi raccomandati