Amministratori cactus_atomo Inviato 12 Febbraio Autore Amministratori Inviato 12 Febbraio @briandinazareth che sia brutto il testo e/o la musica, si tratta di giudiczi estetici individuali. non più ndeai narcisetto amoroso è siuramente superiore come musica e trsto ma direi poco adatto ad un inno nzionale poi tutti hanno diritto a dire la loro, rivrndico anch io questo diritto, chi parla in pubblico deve aspettarsi una replica, non è che chi salesu un palco ha l'immunità., quello che mi chiedevo è dovetrovi elelemti divisivi, razzisti et similia nell'0inno di mameli. la tipa lamenta che nell'inno non sono citati i neri m veramente nell'inno non è citato nessun gruppo entinico ne neri me bianch ne rossi ne gialli, nell'inno non si citao i transfgendere ma non si citano neppure gli etero. ora se nell'inno co fosse n invito lla discriminazione potrei capirlo, ma sicce sono stupico vorrei capirequesta discriminazione dove la si trova nel testo 1
Guru Inviato 12 Febbraio Inviato 12 Febbraio 1 ora fa, cactus_atomo ha scritto: una cantante chiama ta a cantare l'inno nazionale lo voleva cambiare ritenendolo non incusivo. ma che diavolo vuol dire non nclusivo? Forse voleva che ogni tanto si dicesse compagni di PD l'Italia s'è desta.
garmax1 Inviato 12 Febbraio Inviato 12 Febbraio 1 ora fa, appecundria ha scritto: La cantante in questione è un prodotto Mediaset. Sono andato a cercare la notizia. Ho visto di chi si tratta. Spiegami perché sarebbe un prodotto Mediaset?
piergiorgio Inviato 12 Febbraio Inviato 12 Febbraio 40 minuti fa, Guru ha scritto: Forse voleva che ogni tanto si dicesse compagni di PD l'Italia s'è desta. l'Italia s'è destra.
senek65 Inviato 12 Febbraio Inviato 12 Febbraio Ma sul serio stamo a commentar le parole di Francamente? Boh.....
piergiorgio Inviato 12 Febbraio Inviato 12 Febbraio 47 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: vorrei capirequesta discriminazione dove la si trova nel testo ma infatti, c'è chi cerca notorietà esibendosi (cantando non me la sentivo di scriverlo) diversamente vestita, chi invece uscendosene con queste ....ate (sostituite ciò che più vi aggrada ai puntini); che se ne ritorni da dov'è venuta, e magari ci resti.
piergiorgio Inviato 12 Febbraio Inviato 12 Febbraio 3 minuti fa, senek65 ha scritto: Ma sul serio stamo a commentar le parole di Francamente? Boh..... è quello che cerca, diamole una mano
appecundria Inviato 12 Febbraio Inviato 12 Febbraio 20 minuti fa, garmax1 ha scritto: Spiegami perché sarebbe un prodotto Mediaset? non è uscita da X Factor?
appecundria Inviato 12 Febbraio Inviato 12 Febbraio Però andiamo piano con la vecchitudine, mi pare la Bocciofila Ciaparat!
Fabio Cottatellucci Inviato 12 Febbraio Inviato 12 Febbraio 2 ore fa, briandinazareth ha scritto: cioè, una cantante esprime una sua opinione e diventa il motivo per cui "hanno perso le elezioni"... Ogni tanto emerge la polarizzazione di pensiero di un'area della società civile, politicamente rappresentata. Se costei avesse fatto il saluto romano, quale fazione politica sarebbe stata tirata in ballo? Nessuna? Non credo.
Fabio Cottatellucci Inviato 12 Febbraio Inviato 12 Febbraio 2 ore fa, briandinazareth ha scritto: e se dicessimo che l'inno italiano, musica e parole, fa abbastanza pietà? Non rileva più, dopo tutte le persone che hanno perso la vita per quell'inno... Certo non ha la solennità dell'inno russo o di quello inglese.
senek65 Inviato 12 Febbraio Inviato 12 Febbraio 26 minuti fa, piergiorgio ha scritto: diamole una mano Ma anche no.
Questo è un messaggio popolare. Fabfab Inviato 12 Febbraio Questo è un messaggio popolare. Inviato 12 Febbraio Dopo i Lego omofobi, ci mancava pure che se la prendessero con l'inno d'Italia🤦 P.s. ormai quando inserisco una spina in una presa, mi guardo intorno con circospezione e mi assicuro di non essere visto da nessun*! 2 3
piergiorgio Inviato 12 Febbraio Inviato 12 Febbraio 2 minuti fa, senek65 ha scritto: Ma anche no. non sei inclusivo. ma il contrario di inclusivo è esclusivo ?
garmax1 Inviato 12 Febbraio Inviato 12 Febbraio 34 minuti fa, appecundria ha scritto: non è uscita da X Factor? Appunto, non pensavo che x factor facesse parte della galassia Mediaset
briandinazareth Inviato 12 Febbraio Inviato 12 Febbraio 16 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: Non rileva più, dopo tutte le persone che hanno perso la vita per quell'inno... ne possiamo parlare però, no? e anche una ragazza che dice quello che ha detto quella cantante, direi. mi pare che l'eccesso del politically correct stia diventando una modalità universale, su qualunque cosa, e non mi sembra una grande cosa. ps se una cantante avesse fatto il saluto romano, anche se non è minimamente paragonabile ad una tizia che esprime la sua opinione chiaramente, non tira in mezzo meloni o altri.. non sono stati tirati in mezzo neppure dai loro militanti che gridano sieg heil o il loro dirigentei che fanno panegirici di mussolini.. non c'è alcuna simmetria in questo momento.
codex Inviato 12 Febbraio Inviato 12 Febbraio 2 ore fa, cactus_atomo ha scritto: vorrei capirequesta discriminazione dove la si trova nel testo Stai dando per scontato che il testo l'abbia letto e capito, non ti sembra di esagerare? 1
appecundria Inviato 12 Febbraio Inviato 12 Febbraio 1 ora fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: dopo tutte le persone che hanno perso la vita per quell'inno scusa Fabio, a prescindere dal fatto evidente che a Sanremo ogni strategia vale pur di farsi notare, non mi pare che tra l'attuale “Fratelli d’Italia, l'Italia s'è desta” e l'originale “Evviva l’Italia, l'Italia s'è desta” si manchi di rispetto ai Caduti.
Messaggi raccomandati