Vai al contenuto
Melius Club

Le migliori amplificazioni in base al rapporto qualita’-prezzo

Messaggi raccomandati

Inviato

Alla fine anni 80 ho acquistato una accoppiata pre / finale Cambridge audio,C75/A75.Il pre non mi era piaciuto molto e l'ho sostituito con un pre Hafler non ricordo la sigla. Ma il finale era un vero campioncino con due toroidali e tanta corrente e i primi 7 o 8 wat in classe A. Un suono dinamico ,pieno,con un gran basso ben controllato. Ho pilotato con grande soddisfazione prima le JBL 4312 poi le Sonus Faber minima amator. Trovassi un usato ben tenuto lo ricomprerei al volo.

Inviato
23 ore fa, Effe_Gi ha scritto:

Arcam SA30 (pure con streamer integrato e buona sezione dac), tanto brutto quanto ben suonante IMAO.

Per quello che ho potuto provare direttamente a casa o ascoltare dal negoziante la serie SA Arcam suona bene. Ho avuto in casa per un mese il lettore CDS che poi ha comprato un mio amico e per il prezzo secondo noi era un best buy,comprato nuovo scontato ben sotto i mille euro.

Inviato

https://www.mission.co.uk/778x/

Questo ampli secondo me per il prezzo che ha è un best buy. Sentito con i diffusori della stessa marca era un accoppiata molto musicale e piacevole. Non molto tempo fà era in offerta su di un sito internet sotto i € 600 euro.

Inviato
Il 12/02/2025 at 19:15, rossano92 ha scritto:

si cerca efficienza e “neutralità”, ammesso che esista, a prezzi ancora umani c’è un’azienda che opera da 70 anni nell’Hifi e sa bene quello che fa o non fa: Teac. 

Spero sia così perché ho avuto ampli top di gamma del marchio anni 90, la serie abx (se non erro costruita per teac da Thule audio. Uno da 50 e uno da 100w oltre ai lettori vrds 7 e 9.

Macchine sonicamente pessime tutte.

L'integrato da 100w le prese di santa ragione su tutti i parametri da un naim nait 3.

• Melius 1
EDMUND BACKHOUSE
Inviato

IL DEMIDOFF è SUPER PER QUESTO!

• Amministratori
Inviato

benvenuto @EDMUND BACKHOUSE, per favore non scrivere in stampatello. Grazie.

Inviato
16 ore fa, dariosch ha scritto:

Si, non è un amplificatore commerciale, è un ampli Car ma progettato per il sound quality,

non ha tantissima potenza, non so di preciso, dovrebbe essere circa 80w x 2 a 4ohm,

è 25cm x 20cm.

Oltre a questo poi ce n'era uno più potente e più grande, l' Abola HH75, 150w x 2 a 4ohm.

Al momento ho delle Dali Oberon 1 ma anche delle bookshelf autocostruite SB Acoustics Eka Kit,

appena monetizzo sarei tentato di prendere delle Usher SD-500 oppure delle Spendor Classic 4/5.

Per il Pre ho optato per un All-In-One Nuprime CDP-9.

Prima ancora utilizzavo un NAD C538 come meccanica e Pre/DAC Teac UD-301.

Con cosa lo alimenti ? A batterie ? 

Inviato
1 ora fa, Simo ha scritto:

L'integrato da 100w l

Ti riferisci a quello marchiato Thule?

O ad un Teac costruito pero’ da Thule?

Lo chiedo perche’ volevo prendere quello da 100 watt, lo IA100 Thule.

E’ davvero cosi malsuonante ?

Inviato

@samana no erano marchiati teac.

Questo era il 100 w della serie precedente a quello che avevo, il controllo del volume aveva un potenziometro alps come nel 50 watt che avevo precedentemente, poi abbandonato nella serie successiva in favore di controlli digitali.

Pensai di sostituire con il più potente credendo di fare un passo avanti ma invece andava peggio.

Thule mai sentiti.

https://www.hifiengine.com/manual_library/teac/a-bx10.shtml

• Thanks 1
Inviato

Proverei a mettere sul piatto i Nuprime serie AMG

Inviato

sull'usato il silver sa5050 che esiste anche come Harman Kardon HK 770 alle volte si trovano 100 euro come a 400. A 100 euro di meglio non c'e'. Progettato da Otala dual mono vero.

dentro.jpg

posteriore.jpg

Inviato

Sapiente modifica per le uscite di potenza, senza rovinare la grafica. Colgo l'occasione per sapere se c'è qualche appassionato, in zona Veneto,  dotato di oscilloscopio che vorrebbe dargli una pulita e un controllo  :classic_biggrin:

Inviato
5 ore fa, Luca44 ha scritto:

Con cosa lo alimenti ? A batterie ? 

Prima lo alimentavo con un alimentatore switching, il Proxel 6055 Nfar,

poi ho provato con una batteria auto Varta Blue Dynamic 60ah e va decisamente meglio,

non saprei con un buon alimentatore lineare.

• Thanks 1
lorenzo manini
Inviato

@Turandot io ho il Nuprime AMG STA SE e non posso che confermare che è un rapporto qualitá prezzo stupefacente. Suono trasparente e allo stesso tempo raffinatissimo su tutta la gamma. La versione non SE,pur essendo meno dinamica e con un minore peso sui bassi, ha un rapporto qualitá prezzo addirittura stellare.

Secondo me…

• Melius 1
Inviato
Il 13/02/2025 at 08:16, gianventu ha scritto:

Avendoli avuti, non posso che confermare.

Perché non li hai più ?   Mi sta solleticando l' idea di comprarli (più che altro per curiosità) ma  vorrei evitare di rimetterli in vendita il giorno dopo.

Puoi dirmi qualcosa di più ?    Se credi, anche in privato.  Grazie 

Inviato
10 minuti fa, eduardo ha scritto:

Perché non li hai più ?   Mi sta solleticando l' idea di comprarli (più che altro per curiosità) ma  vorrei evitare di rimetterli in vendita il giorno dopo.

Puoi dirmi qualcosa di più ?    Se credi, anche in privato.  Grazie 

Li avevo in un secondo impianto che ho dovuto togliere per modifiche nella stanza che non consentivano più il passaggio nascosto di cavi e posizionamento delle elettroniche. Ho sostituito tutto con un paio di Kef ls50 wireless.

Sono finali che suonano incredibilmente bene, gran controllo in basso, adatti per quei diffusori con il basso allungato e che necessitano di potenza per rendere al meglio.

Dovessi allestire un nuovo impianto tradizionale, li ricomprerei immediatamente. 

• Thanks 1
Inviato
18 ore fa, Turandot ha scritto:

Proverei a mettere sul piatto i Nuprime serie AMG

@lorenzo manini

È un mese che giro intorno ad un AMG STA usato per sostituire il mio Primare (e non so nemmeno perché lo sto facendo 😀).... probabilmente farò una scelta diversa ma leggere le vostre opinioni mi solletica. 

Inviato
19 ore fa, samana ha scritto:

Lo chiedo perche’ volevo prendere quello da 100 watt, lo IA100 Thule

L'ho avuto a lungo. Nessun problema di corrente e abbastanza "secco".

Ciao

D.

• Melius 1