faber_57 Inviato 13 Febbraio Inviato 13 Febbraio 1 ora fa, iBan69 ha scritto: ci credi che non ho mai usato l’AI, e non ne sento il bisogno? Il problema te lo creano tutti quelli intorno a te che invece la usano . Per riuscire ad estraniarsi da questo mondo occorre entrare in modalità mistica alla @LUIGI64...
extermination Inviato 13 Febbraio Inviato 13 Febbraio 25 minuti fa, faber_57 ha scritto: problema te lo creano tutti quelli intorno a te che invece la usano Ma che tutti e tutti!!! Ne deve ancora passare di acqua sotto i ponti per innumerevoli professionalità che, se del caso, utilizzeranno l’IA esclusivamente come strumento di supporto.
LUIGI64 Inviato 13 Febbraio Inviato 13 Febbraio 30 minuti fa, faber_57 ha scritto: modalità mistica Ma io la utilizzo...ma mi guardo bene a considerarla come una sorta di panacea per tutti i mali Per quanto mi riguarda, ha pure toppato un paio di volte. Ma continuo a consultarla con tutte le accortezza del caso
extermination Inviato 13 Febbraio Inviato 13 Febbraio 1 minuto fa, LUIGI64 ha scritto: Ma continuo a consultarla con tutte le accortezza del caso Per lavoro? Se si e se posso, quale lavoro?
LUIGI64 Inviato 13 Febbraio Inviato 13 Febbraio @extermination no per ricerche e studio Utilizzato per fare un riassunto di un libro per mio figlio...per fortuna avevo letto il libro 😎😁
iBan69 Inviato 13 Febbraio Inviato 13 Febbraio 1 ora fa, faber_57 ha scritto: l problema te lo creano tutti quelli intorno a te che invece la usano Ma sai, la AI, fintanto che viene utilizzata per gli scritti, può far sembrare tutti intelligenti, ma poi, quando con la gente ci parli di persona, allora l’asino tecnologico, lo sgami subito. 😄 1
LUIGI64 Inviato 13 Febbraio Inviato 13 Febbraio 31 minuti fa, iBan69 ha scritto: sgami subito. Secondo me, può dare la sensazione di aver trovato una sorta di oracolo e la risposta giusta ad ogni domanda Una macchina onnisciente
Savgal Inviato 13 Febbraio Inviato 13 Febbraio Sto terminando la lettura di "Fake news. Vivere e sopravvivere in un mondo post-verità" di Giuseppe Riva. Per chi avrà la pazienza di leggerlo, a breve pubblicherò una sintesi sui passaggi più importanti. I social media, gestiti da algoritmi di intelligenza artificiale, hanno un'enorme capacità di manipolare ed ingannare. Mi preoccupa molto di più questo potere, concentrato in pochissime mani, più che l'IA. Ho la ragionevole certezza che gli algoritmi dell'intelligenza artificiale diverranno a breve open source.
appecundria Inviato 13 Febbraio Autore Inviato 13 Febbraio Amici cari, voi non sapete di cosa parlate. Senza offesa! Se usate ChatGPT in versione gratuita per semplici compiti voi non la state consultando, la state allenando. 1
extermination Inviato 13 Febbraio Inviato 13 Febbraio 23 minuti fa, appecundria ha scritto: Amici cari, voi non sapete di cosa parlate. Mah! Ho sentito parlare a riguardo anche esimi prof e pure loro si interrogano su applicazioni e prospettive future in ambito; se poi te hai tutte ste certezze, ne prendo atto!
LUIGI64 Inviato 13 Febbraio Inviato 13 Febbraio Una piccola anticipazione: Il risultato finale è sorprendente: la creazione di fake news in grado non solo di modificare la percezione della realtà del soggetto – le fake news sono la realtà – ma di influenzare il soggetto fino al punto da spingerlo a condividerle in tempo reale in maniera spontanea e partecipata. Probabilmente questo è l’elemento che caratterizza principalmente le fake news moderne: la capacità di impattare sui soggetti e sui gruppi sociali con una velocità e un coinvolgimento mai visti prima nella storia della disinformazione. Come ha dimostrato recentemente il ricercatore del MIT Soroush Vosoughi con uno studio pubblicato sulla rivista «Science» [Vosoughi, Roy e Aral 2018], su Twitter le fake news si diffondono sei volte più rapidamente rispetto alle notizie vere e hanno il 70% in più di probabilità di essere ritwittate. tratto da: 1
minollo63 Inviato 14 Febbraio Inviato 14 Febbraio 10 ore fa, appecundria ha scritto: quali esperienze hai con le IA? In che senso, scusa ? Ciao ☮️ Stefano R.
Velvet Inviato 14 Febbraio Inviato 14 Febbraio 8 ore fa, LUIGI64 ha scritto: su Twitter le fake news si diffondono sei volte più rapidamente rispetto alle notizie vere e hanno il 70% in più di probabilità Anche su Melius 1
appecundria Inviato 14 Febbraio Autore Inviato 14 Febbraio 10 ore fa, extermination ha scritto: se poi te hai tutte ste certezze, ne prendo atto! Io? Hai una vaga idea degli scontri in corso tra Usa e Cina e dei capitali che ci stanno riversando?
Xabaras Inviato 14 Febbraio Inviato 14 Febbraio 11 ore fa, Savgal ha scritto: Ho la ragionevole certezza che gli algoritmi dell'intelligenza artificiale diverranno a breve open source. Sicuramente non tutti. I sorgenti di DeepSeek già sono disponibili su GitHub.
appecundria Inviato 14 Febbraio Autore Inviato 14 Febbraio 8 ore fa, minollo63 ha scritto: che senso, scusa ? Non so, ad esempio farle fare la revisione del bilancio di una multinazionale. Oppure riconoscere e classificare i rifiuti della discarica di Malagrotta. Oppure guidare in pista una Formula 1 con risultati migliori del pilota. Oppure farle comporre il 70% della musica in circolazione. Oppure farle svolgere indagini di mercato con incluse previsioni statistiche di gradimento di un nuovo prodotto. Oppure diagnosticare e curare un tumore al pancreas. Oppure svolgere una operazione chirurgica a cranio aperto... Cose così... dici che è una cosa che è sempre avvenuta, ma la conosci?
appecundria Inviato 14 Febbraio Autore Inviato 14 Febbraio 1 ora fa, Velvet ha scritto: Anche su Melius E buttiamo a mare pure la Carnegie Mellon University. 1
Messaggi raccomandati