Vai al contenuto
Melius Club

Diffusori RCF BR45 woofer

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno,
come consigliato apro un nuovo topic, ho ereditato dal nonno questi diffusori, purtroppo montavano dei woofer ciare (danneggiati), vorrei sapere come sostituirli al meglio. I woofer originali l10p10 sono introvabili e volevo sapere se ci sono alternative simili.
Grazie a tutti dei consigli

Inviato

Se sono da rifare le sospensione in foam, un buon riparatore sarà in grado di restituire perfetta efficienza agli altoparlanti.

Che problemi presentano?

Tieni conto che sostituendo i woofer i crossover vanno poi rivisti cum grano salis...

Inviato

I Ciare hanno la sospensione da buttare ma non sono quelli originali della CRF, volevo ripristinare la cassa originale

Inviato

@Al3eRtODevi cercare appunto un paio di woofer RCF L10P10.

Se non hai fretta prima o poi salteranno fuori.

Ne hanno prodotti molti e li hanno montati su vari modelli diversi perciò si tratta solo di cercare e non avere fretta.

Inviato

Condivido quanto ha detto Velvet, sicuramente ci sono alternative 'passabili' bisogna cercare tramite le caratteristiche tecniche pur con le minime differenze del caso, cosa che probabilmente ha fatto chi ha messo i CIARE.

Tuttavia aggiungo che anni fa, direi da 5 a 10, ad occhio, su ebay ne saltava fuori qualcuno con una certa regolarità, oggi sono decisamente molto più rari. Ci va pazienza.

Una fonte competente é Audioconika a Torino, conosce molto bene quei diffusori e ne avrà riparati centinaia, lui (Alberto) potrebbe consigliarti per il meglio di sicuro.

Buona caccia

Inviato

Grazie a tutti dei consigli, proverò ad aspettare e a guardarmi in giro. Oltre a eBay, subito ci sono altri canali dove cercarle? Proverò a cercare le caratteristiche per vedere se c'è qualcosa di valido e alternativo.

Contatterò Audioconika per sentire cosa mi dice...

Inviato

@Al3eRtO Prova con Audioconika: io e il fratello della mia compagna stiamo cercando da mesi una coppia di L12P48 per le RCF BR1056 (se non ricordo male il modello), sembra che siano del tutto introvabili...

Inviato
9 ore fa, ediate ha scritto:

Audioconika:

Consiglio anch'io. Ottimo riparatore.

Pimpinotto
Inviato
13 ore fa, Al3eRtO ha scritto:

Oltre a eBay, subito ci sono altri canali dove cercarle?

Puoi provare sul motore di ricerca mondiale dell'HIFI usata HIFIShark

https://www.hifishark.com/

Inviato

@ediate BR 1056, il modello é giusto Edilio, anche il L12/P48 ogni tanto saltava fuori su ebay ma ormai sono anni che non se ne vedono più

Membro_0024
Inviato
17 ore fa, ediate ha scritto:

L12P48

io ne trovai un paio tempo fa su ebay, mi aiutò a trovarli Riky Chiesa (non so se è ancora in attività )

Il 13/02/2025 at 11:10, Al3eRtO ha scritto:

l10p10

consiglio anch'io oltre a cercare nei vari Subito, Ebay di contattare Audioconika pensa a me ha trovato il pannello elettrostatico di una B&W DM70 praticamente introvabile, ovviamente bisogna avere pazienza

Inviato
5 ore fa, jammo ha scritto:

@what chissa se li ha presi @Al3eRtO

Di certo non sono occasioni da farsi scappare.

bambulotto
Inviato

@Al3eRtO Contatta il venditore dei 2 woofer RCF dell'annuncio che risulta venduto. In realtà non li ha venduti ed ora chiede 50€ :classic_wacko:

• Moderatori
paolosances
Inviato
1 ora fa, bambulotto ha scritto:

chiede 50€ :classic_wacko:

Per due woofers?