Vai al contenuto
Melius Club

Guardate dove sono arrivati quelli della Shanling

Messaggi raccomandati

Inviato

@skillatohifi costa il giusto, per non appassionati anche troppo e dentro non è dissimile ai lettori CD base di una volta (salvo caratteristiche di versatilità, che prima non esistevano)

Inviato

Basta guardare solo quanto è complessa la sceda servo del mio vetusto Teac, a cui ho cambiato proprio l'altro ieri l'ottica, per capire che passi avanti ha fatto l'elettronica in campo digitale.20250212_194151.thumb.jpg.e28fb16a38e09f8307b37d92264705f6.jpg

Inviato
1 ora fa, pro61 ha scritto:

Basta guardare solo quanto è complessa la sceda servo del mio vetusto Teac

Modificato?

mastergiven
Inviato

Direi molto meglio il mio cd box rs come meccanica. Peró é solo trasporto. É abbinato a un dac con AKM 4493 come lo Shanling, trall’altro. Pagato piú o meno come lo shanling.

72F3E930-7884-43F1-A74A-9415CA9F1B60.jpeg

Inviato
33 minuti fa, corrado ha scritto:

Modificato?

Ormai più di 20 anni fa. Oggi non ne avrei la pazienza.

Inviato

Io ho soltanto una perplessità: affidabilità/longevità.

Sulle prestazioni non ho dubbi che possano essere di livello superiore al costo.

SALVO

Inviato
Il 13/02/2025 at 17:56, skillatohifi ha scritto:

ora stiamo a vedere quanti saranno i dubbi... , le critiche, e le cose che non piacciono 

Ma anche questo è un ammazzagiganti senza averlo mai ascoltato. Non ho capito quale sarebbe il miracolo tecnologico ?

• Haha 1
Inviato

Non so perché ha postato 3 volte comunque ….diciamo ho stressato il concetto🤣🤣🤣🤣

• Haha 1
Inviato
7 ore fa, rpezzane ha scritto:

Ma anche questo è un ammazzagiganti senza averlo mai ascoltato. Non ho capito quale sarebbe il miracolo tecnologico ?

Di ammazzagiganti si ostinano a parlare i denigratori aprioristici, si è parlato al massimo di "quarantaeuropareggiatoridilettoridaduemila" e di "centosessantaeuropareggiatorididaceccellentidadiecimila" col risultato che abbiamo, alle misure e all'ascolto, forse più il secondo che il primo .  I dac ed i lettori costosi o medio-costosi restano vivi e vegeti e funzionanti con soddisfazione , a volte qualcuno li ha venduti ad altri per tenersi i "pareggiatori" . Per il miracolo tecnologico direi che neppure io vedo quale possa essere ma sicuramente vedo un prodotto interessante per somma di possibilità di utilizzo e costo non elevato ( ma non miracolosamente basso )  e ringrazio @skillatohifi per la segnalazione, spero riesca ad ascoltarlo e a riferirci il suo parere sul suono di questo interessante lettore e convertitore . 

speaktome74
Inviato

Certo che hanno molta fantasia con le sigle degli apparecchi... di CD-S100 nel tempo ne avranno fatti almeno 5 o 6 release (nella parentesi reca l'anno di commercializzazione). A proposito, ma che differenza ci sarebbe tra la release 2021 e 2023? A me pare nessuna...

Il display con il disco in vinile è proprio di cattivo gusto; una cinesata!

Peccato che non abbia un ingresso coassiale. 

Inviato
4 ore fa, Luca44 ha scritto:

Di ammazzagiganti si ostinano a parlare i denigratori aprioristici, si è parlato al massimo di "quarantaeuropareggiatoridilettoridaduemila" e di "centosessantaeuropareggiatorididaceccellentidadiecimila" col risultato che abbiamo, alle misure e all'ascolto, forse più il secondo che il primo .  I dac ed i lettori costosi o medio-costosi restano vivi e vegeti e funzionanti con soddisfazione , a volte qualcuno li ha venduti ad altri per tenersi i "pareggiatori" . Per il miracolo tecnologico direi che neppure io vedo quale possa essere ma sicuramente vedo un prodotto interessante per somma di possibilità di utilizzo e costo non elevato ( ma non miracolosamente basso )  e ringrazio @skillatohifi per la segnalazione, spero riesca ad ascoltarlo e a riferirci il suo parere sul suono di questo interessante lettore e convertitore . 

Ma la mia era una domanda seria. Non avendolo mai sentito e avete parlato di miracolo, veramente non ho capito in che senso. E un oggetto da 600 euro normale come ce ne sono altri. Dove sta il miracolo ?

• Melius 1
Inviato
19 ore fa, rpezzane ha scritto:

Ma la mia era una domanda seria. Non avendolo mai sentito e avete parlato di miracolo, veramente non ho capito in che senso. E un oggetto da 600 euro normale come ce ne sono altri. Dove sta il miracolo ?

"Avete" è plurale e di miracolo ha parlato un solo forumer . Nessun altro ha parlato di miracolo, ma anche il forumer ha citato la parola miracolo riferendola al solo contenuto tecnologico e non al suono. Tra l'altro ci sta che nella nostra lingua possano essere usate iperboli varie per dar enfasi, sarebbe stato diverso se fosse un venditore dell'oggetto, nel qual caso l'iperbole... Ma non vende Shanling e credo che proprio non venda nulla Skillatohifi . 

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
Il 13/02/2025 at 18:22, Galileo85 ha scritto:

ancora con i cd... 

Certo....non fosse così sarebbe da aggiungere....

ancora con i vinili...

ancora con le valvole...

ancora con la classe A...

ancora con la classe A/B

ancora con i finali mono...

ancora con gli altoparlanti tradizionali...

ecc.ecc.....

.... e tra non molto ancora con lo streamer....

• Melius 1
Inviato
7 ore fa, Luca44 ha scritto:

Avete" è plurale e di miracolo ha parlato un solo forumer . Nessun altro ha parlato di miracolo, ma anche il forumer ha citato la parola miracolo riferendola al solo contenuto tecnologico e non al suono. Tra l'altro ci sta che nella nostra lingua possano essere usate iperboli varie per dar enfasi, sarebbe stato diverso se fosse un venditore dell'oggetto, nel qual caso l'iperbole... Ma non vende Shanling e credo che proprio non venda nulla Skillatohifi .

OK allora quale sarebbe il miracolo tecnologico ? Si può sapere o è segreto militare ?

• Haha 1
Inviato
17 minuti fa, rpezzane ha scritto:

OK allora quale sarebbe il miracolo tecnologico ? Si può sapere o è segreto militare ?

"Tra l'altro ci sta che nella nostra lingua possano essere usate iperboli varie per dar enfasi" ha usato una figura retorica , tutto lì. 

Discopersempre2
Inviato
Il 15/02/2025 at 09:36, speaktome74 ha scritto:
Il 14/02/2025 at 21:28, magoturi ha scritto:

Io ho soltanto una perplessità: affidabilità/longevità.

Sulle prestazioni non ho dubbi che possano essere di livello superiore al costo.

SALVO

Per "copiare" non hanno pari; giustamente, come dici, è sull' eventuale durata/affidabilità, che avrei maggiori dubbi/preoccupazioni. 

Inviato
Il 16/02/2025 at 13:59, BEST-GROOVE ha scritto:

Certo....non fosse così sarebbe da aggiungere....

ancora con i vinili...

ancora con le valvole...

ancora con la classe A...

ancora con la classe A/B

ancora con i finali mono...

ancora con gli altoparlanti tradizionali...

ecc.ecc.....

.... e tra non molto ancora con lo streamer....

infatti... la tecnologia va avanti... anche se non è una regola ferrea spesso il 'nuovo' suona meglio del 'vecchio'...

piergiorgio
Inviato
13 minuti fa, Galileo85 ha scritto:

anche se non è una regola ferrea spesso il 'nuovo' suona meglio del 'vecchio'...

Allora sul 90% degli annunci di usato dove si specifica che quella e' la  'prima versione, la migliore' e' una balla per cercare di vendere ?