Vai al contenuto
Melius Club

Guardate dove sono arrivati quelli della Shanling

Messaggi raccomandati

jackreacher
Inviato
4 ore fa, dadox ha scritto:

andare a controllare dove fossero ubicate le assistenze autorizzate di ciò che ero interessato, prima di acquistarlo

Si questo ha un senso, però se io compro l'apparecchio X dal negoziante Y (con esperienza e non improvvisato) se c'è un problema durante il periodo di garanzia ufficiale è sufficiente contattare il venditore Y spiegandogli il problema, e poi eventualmente portargli (s'è lontano si spedisce a carico dell'assistenza) l'apparecchio . Il venditore si occupa di tutto.

Il vero problema sorge quando si acquista online da "venditori" dell'ultimo minuto, che poi evaporano...

Inviato

@jackreacher No, il fatto è che quel che accade come dici tu è diventato un miraggio. Se hai vissuto positivamente la tua esperienza post vendita ti stringo la mano, ma non è più la norma ai giorni nostri. Non so quanti anni tu abbia, ma una volta era la normale usufruire delle assistenze autorizzate al pari come accade oggi per l’utinseleria domestica. Può anche accadere che un oggetto hi-fi guasto (parliamo anche solo in garanzia) venga ben preso in carico dal negoziante, mandato in assistenza, e torna rimesso  a nuovo, ma sovente non si verifica positivamente, tra uno e l’altro passaggio spesso e con troppa leggerezza di verificano inghippi, a cui il proprietario appaiono come della prese in giro, frustrazione da presa per i fondelli, e altro di cui non mi sbilancio.

• Melius 1
jackreacher
Inviato
29 minuti fa, dadox ha scritto:

Può anche accadere che un oggetto hi-fi guasto (parliamo anche solo in garanzia) venga ben preso in carico dal negoziante, mandato in assistenza, e torna rimesso  a nuovo, ma sovente non si verifica positivamente, tra uno e l’altro passaggio spesso e con troppa leggerezza di verificano inghippi

Se si ha paura di ciò non si compra nulla.

Per me vige il concetto che se si compra hi-fi costosa, una grossa fetta del costo è determinata dall' assistenza post vendita, se un brand non è in grado di fornire tale supporto --> non comprate apparecchi di tale brand , anche se fosse McIntosh o Accuphase (i nomi io li faccio). Se io spendo 8000 € per un player pretendo che tu costruttore (se il negoziante o il rivenditore si tirano indietro) ritiri l'apparecchio, lo rimetti in sesto e me lo spedisci a casa, se non vuoi/sai fare ciò, per me non hai motivo di esistere...

.

Ps: la mia età è irrilevante.

Inviato
1 ora fa, jackreacher ha scritto:
2 ore fa, dadox ha scritto:

Se si ha paura di ciò non si compra nulla

Una volta queste situazioni erano molto rare, non si viveva nell’ansia. Ma anche nel caso come (non) ho scritto prima, non ha senso dover optare per un ricambio, riparazione etc. dovendo spedire per forza uno o più pezzi a 300/350 km/h da casa mia, con rischi annessi e connessi.

Inviato
7 ore fa, jackreacher ha scritto:

anche se fosse McIntosh o Accuphase (i nomi io li faccio).

Che nomi avresti fatto e soprattutto a proposito di cosa ?  In una frase ipotetica potrei nominare tutto l'arco costituzionale e non aver detto nulla... Io i nomi non li faccio ( e ne sono pure fiero ! :classic_laugh:

• Confused 1
Inviato
11 ore fa, Gustavino ha scritto:

@Luca44 in europa la garanzia e' due anni sul nuovo ed uno sull'usato , due righe dall avv altro che aggeggino da 400€

2 anni ma non in tutti i paesi risponde il venditore per i 2 anni , resta il rischio di escamotage già battuto in passato , sostituzione di apparecchio da nmila € con altro nuovo ma di costo inferiore se con stesse funzioni . Sarebbe interessante capire se si fosse posto rimedio a questa scappatoia legale. Comunque come vedete arrivano testimonianze di come alcuni cinesi non siano affatto carenti nel servizio post vendita ( forse canale di commercio UE ? Non so , ma inutile accanirsi sui cinesi perché in grado di fare ad un quinto cose che vadano meglio di altri e pure inutile trattarli come semplici copioni quando oggi sanno anche progettare in proprio in mille settori tecnologici ) . 

Inviato

Allo stato attuale delle cose riuscire a sentirsi “coperti” per l’investimento di denaro in un oggetto hifi, sia nel periodo di garanzia e non solo in rari casi si riesce a raggiungere l’obiettivo veramente risolutivo. Che si tratti di un apparecchio da centro commerciale sia che si tratti di oggetti particolarmente costosi.