Vai al contenuto
Melius Club

Accu E-5000 e TAD R1: abbinamento entusiasmante!

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao @imaginator e grazie della risposta.

Perciò sarei portato a pensare che un confronto tra E5000 ed MA12000, sicuramente più equo come livelli di prodotto, potrebbe portare a risultati non dico simili ma entrambi di qualità e soddisfacenti secondo i gusti dell’ascoltatore.

Per quello che vale li considero entrambi definitivi, e vorrei vedere 😄.

imaginator
Inviato

@mla Non ho avuto modo di provare l’E-5000, anche se ne ho sentito parlare bene, quindi non posso esprimermi in merito. Come giustamente dici, è anche una questione di gusti personali, ma aggiungerei che gli abbinamenti giocano un ruolo fondamentale, li possono saltare fuori le sorprese. Personalmente, a mio gusto, sarei più incline a scegliere l’E-5000, apprezzandone il carattere sonoro che accomuna le elettroniche del brand. Altri potrebbero fare scelte diverse.

Inviato
19 minuti fa, imaginator ha scritto:

Non ho avuto modo di provare l’E-5000

Neanche io ma mi piacerebbe molto.

21 minuti fa, imaginator ha scritto:

gli abbinamenti giocano un ruolo fondamentale

Certamente.

Inviato
20 ore fa, danielet80 ha scritto:

quelli che sono i dati di targa e quello che effettivamente accade quando si abbinano elettroniche a diffusori, spesso non coincidono

Quoto al 100%, la prova in ambiente resta decisiva per la scelta, non fosse altro che per comprendere la natura di un apparecchio e la sua adattabilità all'impianto esistente.

@Renato Bovello Lungi da me l'idea di convincerti sulla base del blasone, del marchio o di altre amenità consimili: ho avuto un impianto monomarca Accuphase ed era logicamente equilibrato, formato nel tempo mediante oculate permute ed anche oggetti usati, ma la curiosità si appaga anche tentando strade alternative, a condizione di ottenere risultati dal gradevole all'entusiasmante, altrimenti meglio stare fermi...

Renato Bovello
Inviato

@codex Per carità , hai ragione da vendere ma vedi , io sono molto contento e soddisfatto di come vada il mio sistema che , secondo me , ha anche un rapporto prezzo/qualità decisamente invidiabile . Semplicemente avrei voglia di capire se , con questo affascinante integrato , potrei fare un deciso salto di qualità . 

Inviato
5 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

Semplicemente avrei voglia di capire se , con questo affascinante integrato , potrei fare un deciso salto di qualità . 

Sfida il negoziante a sconfiggere la tua amplificazione e te lo fai portare per una prova :classic_biggrin:...

Renato Bovello
Inviato
37 minuti fa, codex ha scritto:

Sfida il negoziante a sconfiggere la tua amplificazione e te lo fai portare per una prova 

Tu scherzi ma e' esattamente l'unica cosa da fare

Inviato
1 ora fa, Renato Bovello ha scritto:

Tu scherzi ma e' esattamente l'unica cosa da fare

La sinergia è la strada da percorrere 

• Melius 1
Renato Bovello
Inviato
36 minuti fa, leika ha scritto:

sinergia è la strada da percorrere

Certo , infatti il mio impianto attuale è monomarca , diffusori a parte 

• 2 settimane dopo...
Inviato

@luigi61

Mi sembra chiaro che l'abbinamento ti stia piacendo, al di là delle caratteristiche delle amplificazioni considerate, circostanza che naturalmente accresce il gradimento dell'ascolto.

Se è lecito, stai usando tutte le sorgenti a disposizione oppure c'è qualcosa che ti colpisce in particolare?

Inviato

@codex si, sto usando tutte le sorgenti di cui dispongo. L’Esoteric ė collegato in XLR (con pin 3 positivo) mentre il pre phono su ingresso RCA. Entrambe suonano al top, con le usuali e ben note differenze tra l’una e l’altra.

• Thanks 1
  • 1 mese dopo...
Inviato

@luigi61 il Boulder 1116 è un matrimonio perfetto con le tue Tad.. lo hai mai provato?

Inviato
4 ore fa, alexis ha scritto:

@luigi61 il Boulder 1116 è un matrimonio perfetto con le tue Tad.. lo hai mai provato?

Non ho mai provato il finale Boulder 1161.

Prima dell’Accuphase E-5000, avevo il Boulder 866, anche lui un grande integrato!

Inviato
1 ora fa, luigi61 ha scritto:

Prima dell’Accuphase E-5000, avevo il Boulder 866, anche lui un grande integrato!

puoi dire in sintesi che differenze hai notato tra i due? Quanto suonano diversi?