Vai al contenuto
Melius Club

Duran Duran a Sanremo

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, FD_MC ha scritto:

Però qualche altro "sopravvissuto degli anni '80" forse c'è ancora

Ci metto pure i Cure che con il loro ultimo album hanno dimostrato la loro classe.🌚

loureediano
Inviato

Mai sopportati, forse in qualche discoteca li ho sentiti ai tempi che furono e li dovrebbero restare

Inviato
6 ore fa, loureediano ha scritto:

Mai sopportati, forse in qualche discoteca li ho sentiti ai tempi che furono e li dovrebbero restare

Risponde lui , che , musicalmente parlando, ne sa ...

• Melius 2
  • Confused 1
bungalow bill
Inviato

@samana Un po' invecchiati e appesantiti , ma la " grinta " funziona ancora .

• Melius 1
Inviato

Mah se negli anni 80 avevate 16/20 o giù di lì non capisco tutta questa puzza sotto il naso. A me personalmente hanno suscitato molta nostalgia e li ho apprezzati a Sanremo. Poi che li ascolti ancora no è ovvio 

Imbolsiti lo erano ma tutto sommato non più dei nostri Pooh o camaleonti o dik dik o cugini di campagna 

spersanti276
Inviato

...tutti da spedire qui

da-mariuccia-hotel.jpg

My 2 ç

• Melius 1
Inviato

Quando uscirono con Wild Boys smisi di amarli , veramente non mi piaceva ... ma prima , pezzi , come ,   Planet heart, Girls on film , Hungry like the wolf , the chauffer , New moon on monday , the seventh stranger etc  me li fecero apprezzare alla grande  .

Armando Sanna
Inviato

@luimas

ti voglio bene, Morgan alcune cose le dice in modo corretto e da buon conoscitore dell’ambiente musicale, alte spara “cazzate” provocatorie tanto per fare il personaggio.

Ci pensi a Brian Eno che vada a rifare  il “ maquillage “ ai Duran Duran nell’anno 2025 ???

Li ha fatti ad artisti del calibro di David Bowie e U2 i tempi anni 85/92 ora neanche se lo paghi con un assegno a 7 zeri viene a impelagarsi in “face lifting” a tempo perso con un gruppo che fa la parodia di se stesso…

E come ho scritto precedentemente la

performance dei DD non mi è dispiaciuta , a parte la cover dei TH che era una fotocopia sbiadita e Victoria che a Tina Whymouth non gli può allacciare neanche le scarpe ( come dirà successivamente e’ di bella presenza ma suonare il basso è  un’altra cosa )…

IMHO

Inviato

@Armando Sanna Rispetto a quello che hai detto sono d'accordo , ma sul fatto che i pezzi dei Duran Duran primi anni 80 fossero "non banali" mi ritrovo molto con Morgan .

Armando Sanna
Inviato

@luimas

in questo non posso che essere d'accordo, come avevo evidenziato dice alcune cose corrette ed è uno che capisce molto bene il mondo della musica e gli artisti, soltanto molto spesso gioca a fare troppo  il personaggio e molto spesso eccede vanificando quello per cui  uno precedentemente era molto d'accordo .

Spero di aver meglio espresso il mio concetto.

un cordiale saluto

• Melius 1
Inviato
3 ore fa, spersanti276 ha scritto:

..tutti da spedire qui

Per me sono più a loro agio qui:classic_laugh:

• Haha 1
Inviato
Il 14/02/2025 at 22:16, FD_MC ha scritto:

Concordo con te che i Depeche Mode, nonostante la prematura scomparsa di Fletcher, siano ancora ad altissimi livelli.

Per carità di Dio.

Il 14/02/2025 at 10:56, bost ha scritto:

un gruppetto che si, non ha fatto la storia della musica

Per carità di Dio.

Sicuri di conoscere i gruppi di cui parlate?

Inviato
Il 14/2/2025 at 18:52, TetsuSan ha scritto:

i Depeche Mode.

Altra categoria, e di molto.

Mai disprezzati i duran (anzi un paio di album sono ancora meritevoli a distanza di anni) ma non sono mai stati una grande band live, neanche in gioventù.

Ora che sfiorano i 70 non sono certo migliorati. Ma il loro atteggiamento così British resta intatto. 

Il cameo della biondina Victoria è stata una chiara marchetta organizzata dalla casa discografica (la medesima per Maneskin e Duran), perfettamente inutile dal punto di vista musicale.

Inviato
4 ore fa, Velvet ha scritto:

paio di album sono ancora meritevoli

Per dire....RIO è un LP molto bello, quasi beatlesiano se vogliamo. Però i DD si ricordano per Wild Boys......

Inviato
7 ore fa, Velvet ha scritto:

Altra categoria, e di molto.

Chi lo stabilisce ?

I gusti di ognuno sono quanto di piu’ personale possa esistere.

A me i Duran Duran non dicono nulla, a tantissimi altri idem, ma hanno sfondato il muro dei 100 milioni di dischi venduti. Che siamo d’accordo non essere un metro ideale per stabilire la bravura di un artista o una band, e tuttavia una cosa ce la dice, piacciono a milioni di persone.

Inviato
45 minuti fa, samana ha scritto:

Chi lo stabilisce ?

Veramente io parlavo della capacità della band di tenere un palco live, come in fondo lo è quello di San Remo.

I Duran, per loro stessa ammissione, non sono mai stati una gran band da live. Nemmeno in gioventù. E questo lo si può stabilire senza problemi.

I Depeche Mode dal vivo invece dal vivo fanno il botto e Dave Gahan nonostante l'età e i trascorsi poco salutisti è un'incredibile bestia dal palcoscenico.

Inviato
11 minuti fa, Velvet ha scritto:

Veramente io parlavo della capacità della band di tenere un palco live, come in fondo lo è quello di San Remo.

Ho equivocato.