Vai al contenuto
Melius Club

Cosa state ascoltando?

blues66

Messaggi raccomandati

Un disco sicuramente diverso dagli altri proposti in precedenza dal Boss fino a quel momento storico, ma da ascoltare comunque per la bellezza e la malinconia delle melodie che lo compongono e l'interpretazione artistica di un Bruce Springsteen ispirato e intimistico sotto certi aspetti.
Sul lato musicale “Tunnel Of Love” compie un salto drastico verso le nuove sonorità più vicine al pop elettronico degli anni ’80, accantonando almeno per un po’ il rock ‘n’ roll più sanguigno che lo aveva caratterizzato fino all’uscita di questo suo ottavo lavoro.

spacer.png

Ciao ☮️ 

Stefano R.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/24-cosa-state-ascoltando/page/1042/#findComment-789051
Condividi su altri siti

Conoscete benissimo la mia poca dimestichezza con il jazz, ma allo stesso tempo sapete che non mi faccio influenzare dai preconcetti e non mi precludo gli ascolti di novità e cose interessanti al di fuori del mio ambito musicale, grazie anche al suggerimento di amici con i quali è sempre bello e interessante scambiare idee e opinioni su tutti i generi musicali e non solo.
Quindi veniamo a quello che molti (compreso me) reputano uno dei dischi di jazz più interessanti ed originali usciti ultimamente.
In questo caso la cantante di origine pakistana Arooj Aftab è alla guida di un trio formato anche dal pianista Vijay Iyer (pianoforte e elettronica ) ed dal polistrumentista Shahzad Ismaily (basso e sintetizzatori). Il disco mescola sonorità jazz con musica etinica ed avanguardia, in un coktail sonoro coinvolgente ed per certi versi innovativo. Una sottile interazione musicale che si fa dramma profondo, lo scintillio della tastiera, la voce emozionante, linee di basso profonde e ipnotiche basi elettroniche: tutto questo insieme crea un album di profondità e bellezza straordinarie. 
Love in Exile” è qualche cosa di diverso, da ascoltare senza pregiudizi di sorta.

spacer.png

Ciao ☮️ 

Stefano R.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/24-cosa-state-ascoltando/page/1042/#findComment-789102
Condividi su altri siti