Vai al contenuto
Melius Club

Cosa state ascoltando?

blues66

Messaggi raccomandati

@blues66 Grazie per la risposta! Io avevo inteso più nel senso di “mitico” quasi “mitologico” perché scomparso…riferito al Thread ..😉

È che da diversi anni le tue prime righe di “ri-presentazione” mi compaiono sotto gli occhi ed ero curioso..😉

Nel frattempo dò anch’io il mio piccolo contributo..

Il Quitetto La Trota di Schubert è un capolavoro di melodia… viene quasi spontaneo  fischiettare  durante l’ascolto, tanta è la leggera felicità che mette questa musica…

Essendo una formazione cameristica  “atipica” (al posto del secondo violino del quartetto classico c’è un  contrabbasso,) non è facile trovare registrazioni di grandissimo livello…

Questa sotto lo è, una registrazione  Decca degli anni ‘60… bel suono, splendida esecuzione..

Da ascoltare in vinile o in HiRes (in CD si perde parecchio della qualità audio sopraffina, specialmente lo spazio e l’ambiente intorno agli strumenti..)
AE46-ED31-5-E4-B-4954-9388-8-EC29-B84-A5

• Melius 1
  • Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/24-cosa-state-ascoltando/page/1179/#findComment-949210
Condividi su altri siti

Evil Empire dei Rage Against the Machine

...e pensare che subito non mi piaceva perché per il mio cervello bacato di allora aveva suoni meno rock dell'album di debutto, era troppo hip hop....poi sono guarito.

Album stupendo e incendiario. Oso dire che secondo me portava la band a un altro livello 

Screenshot_2023-09-07-15-38-20-39_8d4ad4a905d147782d08afae3b00c2f4.thumb.jpg.a5d1cf480431b6b6cc55c87943e7da40.jpg

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/24-cosa-state-ascoltando/page/1179/#findComment-949459
Condividi su altri siti

@SimoTocca ciao si 😉, mitico lo avrei dovuto aggiungere al  fantomatico , ma'...  l aggettivo, mi è arrivato mentre scrivevo , non essendoci più , appunto .

"Fantomatico " 

Perdonami 😔🙏

Potremmo chiedere al moderatore , di inserire pure 

"Mitico "

Oppure Fantamitico 🫣ma sa un po' di aranciata 😅 vero ??

Vabbè.

Grazie per il tuo post 

Ciauzz

Mauro 

Link al commento
https://melius.club/topic/24-cosa-state-ascoltando/page/1179/#findComment-949637
Condividi su altri siti