Vai al contenuto
Melius Club

Cosa state ascoltando?

blues66

Messaggi raccomandati

21 ore fa, gnagna1967 ha scritto:

Acustico che non mi ha mai convinto del tutto, manca il

suono aspro e acido delle chitarre elettriche e anche la voce di Staley non trasmette lo stesso pathos e la stessa sofferenza delle versioni elettriche

Io l'ho sempre trovato un gran disco, quasi unico per l'atmosfera che sono riusciti a catturare. Mi ha sempre dato l'impressione che sia scattata una scintilla, una sintonia quasi magica col pubblico che ha galvanizzato anche la band.

La versione acustica, scarna, con la voce fragile messa a nudo rende ancora più strazianti i brani. imho.

• Melius 2
Link al commento
https://melius.club/topic/24-cosa-state-ascoltando/page/1341/#findComment-1327075
Condividi su altri siti

7 ore fa, UpTo11 ha scritto:

Io l'ho sempre trovato un gran disco, quasi unico per l'atmosfera che sono riusciti a catturare. Mi ha sempre dato l'impressione che sia scattata una scintilla, una sintonia quasi magica col pubblico che ha galvanizzato anche la band.

La versione acustica, scarna, con la voce fragile messa a nudo rende ancora più strazianti i brani. imho.

Inoltre la registrazione è quasi impeccabile, alcuni colleghi audiofili la prendono addirittura come riferimento per testare la bontà e qualità degli impianti, occhio che le corde di chitarra e basso acustico potrebbero mandare in crisi qualche woofer e tweeter se non ben interfacciati!!!

Link al commento
https://melius.club/topic/24-cosa-state-ascoltando/page/1341/#findComment-1327504
Condividi su altri siti

Uno dei miei dischi di jazz preferiti: musica stupenda,  trio senza piano, tanto Henderson non ne ha bisogno, Carter e Foster nemmeno...:classic_biggrin:

Stupenda pure la registrazione live, grande calore ma allo stesso tempo ricchezza di particolari, dinamica notevolissima.

Necessita di woofer ben controllati per godere della ricca tavolozza di bassi ben registrati senza che "sporchino" tutto il resto.

Se avete dei minidiffusori attenti alle botte della batteria nel secondo brano (e non solo), il disco sembra registrato a livello basso allora viene da alzare il volume, invogliati dalla mancanza di disorsione, poi però si rischia di ritrovarsi i wooferini in mano...:classic_laugh:

17292818730224130043178968563997.jpg

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/24-cosa-state-ascoltando/page/1341/#findComment-1327677
Condividi su altri siti