Vai al contenuto
Melius Club

Cosa state ascoltando?

blues66

Messaggi raccomandati

12 ore fa, UpTo11 ha scritto:

Io l'ho sempre trovato un gran disco, quasi unico per l'atmosfera che sono riusciti a catturare. Mi ha sempre dato l'impressione che sia scattata una scintilla, una sintonia quasi magica col pubblico che ha galvanizzato anche la band.

La versione acustica, scarna, con la voce fragile messa a nudo rende ancora più strazianti i brani. imho.

De gustibus.. in effetti molti fans degli Alice lo trovano quasi un capolavoro:classic_love: , per me si sono quasi snaturati per questo disco. Sarà che gli originali mi piacciono così tanto che inconsciamente non riesco ad apprezzare queste divagazioni sul tema:classic_biggrin:

Link al commento
https://melius.club/topic/24-cosa-state-ascoltando/page/1342/#findComment-1327724
Condividi su altri siti

4 ore fa, Sognatore ha scritto:

Inoltre la registrazione è quasi impeccabile, alcuni colleghi audiofili la prendono addirittura come riferimento per testare la bontà e qualità degli impianti, occhio che le corde di chitarra e basso acustico potrebbero mandare in crisi qualche woofer e tweeter se non ben interfacciati!!!

La voce scarna era purtroppo dovuta allo stato di salute di Staley, ormai era consumato dalle dipendenze tanto che quella fu la sua ultima esibizione. Dal punto di vista della voce ben più memorabile fu la sua uscita con i Mad Season, ricordo River of Deceit veramente devastante.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/24-cosa-state-ascoltando/page/1342/#findComment-1327726
Condividi su altri siti

Dunque: questo me l'hanno prestato, altrimenti non ne saprei nulla, come non so nulla di musica italiana.

Little Albert alias Alberto Piccolo da Montebelluna (TV): blues elettrico 'hard': il paragone che mi

è venuto immediatamente sono i "Black Keys" di "Delta Kream", solo più 'hard' ancora.

Beh, in un unica parola: notevole!

Little-Albert-The-Road-Not-Taken-2024.jpg.6cf1dac9b7be81673afc016ae8598b7d.jpg

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/24-cosa-state-ascoltando/page/1342/#findComment-1328108
Condividi su altri siti