Vai al contenuto
Melius Club

Cosa state ascoltando?

blues66

Messaggi raccomandati

Vi capita mai di precludervi della possibilità di ascoltare grandi cantautori per via della loro antipatia? Insomma lasciarvi influenzare più dalla persona  che dal suo estro artistico?? A me spesso, non nascondo ad esempio di avere pochi riferimenti di artisti di fama indiscussa come bob dylan o de andré per via della scarsa simpatia che ne nutro….

Link al commento
https://melius.club/topic/24-cosa-state-ascoltando/page/1430/#findComment-1409792
Condividi su altri siti

Domenica mattina… svegliato da poco, ancora assonnato dopo aver lavorato fino alle 3… colazione, un caffè a seguire… e via… si parte con gli ascolti !

Inizio con un ascolto abbastanza inconsueto per i miei soliti standard.

Dietro suggerimento di un amico con cui a fine anno si condividono le “classifiche personali” dei dischi che sono piaciuti di più, ne prendo uno a caso tra quelli a me sconosciuti e mi imbatto in questo: Vijay Iyer/Linda May Han Oh/Tyshawn Sorey - “Compassion”

Parte la musica… ma è jazz !!!

Che strana scelta quella fatta dal mio amico Claudio… ascolto… apprezzo… e condivido la sua scelta !

Resto affascinato dalla musica e mi ritrovo in un universo sonoro che muta continuamente man mano che si procede nell’ascolto. Una musica originale ma “ascoltabile” e di grande fascino.

Ovviamente non vado oltre nel mio giudizio e non mi avventuro certo in una disanima sia musicale che tecnica, non ne sarei capace viste le mie scarse competenze sul jazz (…per quello, in questo Club, ci sono fior fiore di esperti conoscitori della materia 😉).

spacer.png

Ciao ☮️

Stefano R.

• Melius 2
Link al commento
https://melius.club/topic/24-cosa-state-ascoltando/page/1430/#findComment-1410099
Condividi su altri siti

Continua il mio viaggio domenicale attraverso ascolti che si distanziano parecchio dalle mie consuetudini e dalla mia confort zone musicale.

Affronto con un certo timore la musica classica, ancor più che non il jazz, perché la sento lontanissima dal mio mondo e modo di essere. Quindi di questo disco non sono in grado di dire nulla di particolare, se non che a mio parere all’ascolto emana un senso di entusiasmo e di umanità unito a un po’ di tristezza e nostalgia (del tutto personale) dato che uno degli interpreti era anche prozio di mia moglie.

spacer.png
Ciao ☮️

Stefano R.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/24-cosa-state-ascoltando/page/1430/#findComment-1410378
Condividi su altri siti