Plot Inviato 3 ore fa Inviato 3 ore fa Che bello Isaac Hayes, credo di avere buona parte della sua discografia. Mi hai stimolato @dariob Ora mi ascolto i quasi venti minuti del lato b del suo: Hot Buttered Soul By The Time I Get To Phoenix Una goduria ! - 1
max56 Inviato 1 ora fa Inviato 1 ora fa secondo Lp per " Loy e Altomare - Chiaro " , grande duo anni 70 di musica " country/acustica Italiana" , forse questo è il loro album migliore , una serie di successi e di canzoni bellissime . Sono accompagnati in quest 'album da tanti grandi musicisti come : Massimo Urbani al Sax e la grande Donatella Bardi voce e cori ) Donatella bardi = voce femminile in Volo Magico N1 di Rocchi---collaborazioni con Alberto Camerini- con Eugenio Finardi---con gli Area e Loy e Altomare) . bellissima la recensione su youtube : ........un “duo” che a distanza di vari anni si ricorda con piacere. Checco Loy e Massimo Altomare, che avevano assorbito la lezione degli intrattenitori e dei cantautori acustici di oltreoceano, nel periodo fra il '73 e il '74 incisero brani fatti di pochi ma sentiti suoni, con la dominante delle chitarre, dell’armonica e di altri strumenti confidenziali, con cui ricreare un clima amichevole e spontaneo, quasi da falò sulla spiaggia d’estate. Gli album, Portobello e Chiaro, erano puliti e graziosi nei particolari vocali, nel sottofondo di serenità e di orecchiabilità mai fastidiosa. Le melodie accarezzavano i pomeriggi di molti studenti raccontando storie comuni di facile identificazione. Simpatici e senza che le tentazioni di mercato li travolgessero, se ne erano andati proprio nel periodo in cui il panorama dei cantautori andava lievitando, per conquistare le attenzioni dei giovani acquirenti di dischi........ 1
Messaggi raccomandati