Vai al contenuto
Melius Club

Cosa state ascoltando?

blues66

Messaggi raccomandati

1 ora fa, blues66 ha scritto:

Ero Indeciso ma poi l'ho preso 

Paul Kantner, Grace Slick & David Freiberg – Baron Von Tollbooth & The Chrome Nun

In equilibrio tra folk, rock, acid-blues e pop psichedelico

un disco dimenticato di oltre 40 anni fa, che è uno dei miei preferiti  Il disco appartiene ai Jefferson Airplane, simbolo della "Summer of Love" e della controcultura degli anni '60.

Pubblicato nel 1973, "Baron Von Tolbooth & the Chrome Nun" riflette sonorità della "Flower Power". L'album è un buon lavoro musicale con canzoni incantevoli. Bè Grace Slick e tre membri principali dei J.Airplane ..non potevano mancare ad un bellissimo album in questo piccolo capolavoro si ritrova aggregata magistralmente la miglior “Squadra” musicale della San Francisco degli anni ‘60, avvalorata da Musicisti di grande spessore come Crosby, Garcia, Kaukonen, Casady, Freiberg, Creach e Traylor, e dove Grace Slick, splendida e suadente, grazie alla sua voce potente e maestosa, mi accompagna ....in vecchi ma bei ricordi .

Si suggerisce di ascoltarlo su YouTube e, se apprezzato, di acquistarlo 

Grazie ad un mercatino  l'ho ritrovato :classic_tongue:

IMG20251224185337_copy_1156x652_1.thumb.jpg.7470ffc2fac0efad0f15726eadd02f6a.jpg

IMG_20251224_201501.thumb.jpg.cb9b717350176e6a5b7f244b844317a7.jpg

Ho finito i melius. Disco meraviglioso. Dello stesso periodo e artisti mi piace molto anche Manhole di Grace Slick. Forse ancora più dimenticato di questo.

• Melius 1
  • Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/24-cosa-state-ascoltando/page/1682/#findComment-1660553
Condividi su altri siti