Vai al contenuto
Melius Club

Cosa state ascoltando?

blues66

Messaggi raccomandati

Sleaford Mods - The Demise Of Planet X (2026)

Nuovo disco per Jason e Andrew che si confermano tra i migliori interpreti del disagio imperante a livello globale. Jason stabilisce il record di fpm (fuck per minute) nel suo spoken word ipercinetico mentre Andrew arricchisce le sue basi elettroniche ossessive e minimali con sonorità inedite. Non mancano vari ospiti alle voci, spesso distanti dall'attitudine degli Sleaford Mods, che realizzano riusciti contrappunti alla furia vocale di Jason. Disco consigliato che finirà nella lista dei miei preferiti per il 2026.

IMG_20260201_144143.jpg

Link al commento
https://melius.club/topic/24-cosa-state-ascoltando/page/1712/#findComment-1688636
Condividi su altri siti

20 ore fa, Gian Balance ha scritto:

Dry Cleaning - Secret Love (2026)

Terzo album dei Dry Cleaning, Secret Love diversifica la palette sonora del gruppo. Musicalmente i nostri fuoriescono dai confini del post punk inserendo elementi assimilabili sia a un rock più classico (talvolta i riff di chitarra ricordano gli Stones) che all'industrial (alcune parti di batteria). Anche la voce a tratti tradisce il consueto spoken word per approdare a parti più cantate. Sembra che la produttrice Cate Le Bon abbia contribuito non poco alla creazione dell'album più vario e godibile di Florence e compagni, che prevedo finirà nella lista dei miei dischi preferiti per il 2026.

IMG_20260131_175234.jpg

Non l'ho ancora ascoltato. Credo sia arrivato il momento di recuperare. :classic_smile:

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/24-cosa-state-ascoltando/page/1712/#findComment-1688654
Condividi su altri siti