Vai al contenuto
Melius Club

Cosa state ascoltando?

blues66

Messaggi raccomandati

@gnagna1967 I dischi degli Allman Brothers Band con Woody e Haynes sono:

In studio:

Seven Turns                   1990

Shades of the worlds     1991

Where it all begins         1994

Live:

oltre a quello che ti ho segnalato

An Evening with A.B.B.    First Set

An Evening with A.B.B     Second Set

Ciao,Piero 

Link al commento
https://melius.club/topic/24-cosa-state-ascoltando/page/1739/#findComment-1706042
Condividi su altri siti

Noccio1967
3 ore fa, Piero51 ha scritto:

@gnagna1967 I dischi degli Allman Brothers Band con Woody e Haynes sono:

In studio:

Seven Turns                   1990

Shades of the worlds     1991

Where it all begins         1994

Live:

oltre a quello che ti ho segnalato

An Evening with A.B.B.    First Set

An Evening with A.B.B     Second Set

Ciao,Piero 

Grazie! Confermato 😊 non ne ho nemmeno uno. Mi sa che me li devo comprare. Lo stile dei Mule mi garba assai e se lo hanno mutuato negli Allman 😊

Link al commento
https://melius.club/topic/24-cosa-state-ascoltando/page/1739/#findComment-1706178
Condividi su altri siti

Stimolato dalla curiosità di @gnagna1967 per i Gov’t Mule ho rispolverato questo:

IMG_0359.thumb.jpeg.9d9559b621db26786a8f7145b02f6d5c.jpeg

Live..With a little help from our friend.

Registrato la notte di capodanno 1998 al Roxy di Atlanta dai tre membri originali con l’intervento di : Marc Ford (ex Black Crowes) Chuck Leavell ( io preferisco considerarlo come ex Allman Brothers Band dove suonava davvero e non accompagnava come fa nei Rolling Stones..) Jimmy Herring  (Widespread Panic,altro gruppo che andrebbe rivalutato) Randal Bramblett e il l’altro chitarrista della ABB Derek Trucks tra gli altri..

Oltre ad un paio di brani originali il resto del repertorio è pieno di classici hard rock ,rock e jam mettendo in mostra la bravura del gruppo (e di Haynes in particolare) che dal vivo ha dato e da’ tuttora il meglio di sé.

• Melius 2
Link al commento
https://melius.club/topic/24-cosa-state-ascoltando/page/1739/#findComment-1706280
Condividi su altri siti

Sorgente Analogica su Tape Master SM900, da 1/4 di pollice, 15 ips, Album dal Titolo "Hope" con Hugh Masekela, edito da Ristampe su Ultra Tape di Analogue Productions.

Tratto da nastri master originali
Trasferito utilizzando una macchina RTR Ampex 102 modificata da ATR con testine magnetiche a flusso

Copertina personalizzata: ristampa di nastri di altissima qualità!

Questa Serie di ristampe su Tape, presenta dodici capolavori, ciascuno su nastri analogici da 15 ips ed equalizzazione IEC, ricavato da una copia del Master Analogico originale. Trasferito in tempo reale, utilizzando un RTR Ampex 102 modificato ATR, con testine magnetiche a flusso. 

Un disco dimostrativo audiofilo di lunga data, "Hope" mette in mostra la gamma dinamica dei nostri  Sistemi Audio, tanto quanto qualsiasi album mai pubblicato. Hugh Masekela, l'eccezionale trombettista sudafricano, ha riunito un gruppo di sette elementi e ha registrato questo fantastico Album dal vivo al Blues Alley di Washington, DC. I brani coprono un periodo di quasi cinque decenni e fungono da guida informale alla scoperta della vita di Masekela. I brani sono onesti e semplici, e per quanto riguarda il suono: WOW!!!

NOTE: Avevo già questo Titolo su Tape LP90, registrato a 19 CMS ed equalizzazione IEC, per il ReVox A77-MKI H.F., ma in questa nuova versione è senza dubbio migliorativo e di molto per dinamica, definizione, profondità e dettaglio. Per cui anche se è stata una spesa importante, sono soddisfatto di averla fatta.

Sistema a 2CH in ascolto composto da: Sorgente RTR STUDER A812TC-MKII, Pre Finale Threshold SL10, Finale Nakamichi PA-5EII Stasis e Diffusori KEF 105/2.

IMG_20260226_111531.jpg

• Melius 1
  • Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/24-cosa-state-ascoltando/page/1739/#findComment-1706509
Condividi su altri siti

Noccio1967
13 ore fa, Piero51 ha scritto:

Stimolato dalla curiosità di @gnagna1967 per i Gov’t Mule ho rispolverato questo:

IMG_0359.thumb.jpeg.9d9559b621db26786a8f7145b02f6d5c.jpeg

Live..With a little help from our friend.

Registrato la notte di capodanno 1998 al Roxy di Atlanta dai tre membri originali con l’intervento di : Marc Ford (ex Black Crowes) Chuck Leavell ( io preferisco considerarlo come ex Allman Brothers Band dove suonava davvero e non accompagnava come fa nei Rolling Stones..) Jimmy Herring  (Widespread Panic,altro gruppo che andrebbe rivalutato) Randal Bramblett e il l’altro chitarrista della ABB Derek Trucks tra gli altri..

Oltre ad un paio di brani originali il resto del repertorio è pieno di classici hard rock ,rock e jam mettendo in mostra la bravura del gruppo (e di Haynes in particolare) che dal vivo ha dato e da’ tuttora il meglio di sé.

Proprio quello che avevo individuato io come primo da comprare, fra i live:classic_biggrin:

Link al commento
https://melius.club/topic/24-cosa-state-ascoltando/page/1739/#findComment-1706513
Condividi su altri siti