blues66 Inviato 29 Agosto 2021 Autore Inviato 29 Agosto 2021 👏@oscilloscopio @ediate Bravi 👍👏👏 beellissimo sound .
Questo è un messaggio popolare. blues66 Inviato 29 Agosto 2021 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 29 Agosto 2021 non potete perdervi questo concertino , con improvvisazione dei mitici rolling stones !! peccato non ci sia Charlie DVD Muddy.Waters...The.Rolling.Stones_ " Live.At.The.Checkerboard.Lounge.Chicago " ottima registrazione , ottime comparse un pò meno per il video , e la mancanza di Wyman e Charlie Watts anche se ripulito ci starebbe bene un Blue Ray , chissà 🙄 comunque : in sintesi C'è un'affascinante mancanza di formalità - una scioltezza rozza e di forma libera - nella maggior parte delle esibizioni qui contenute. Questa è più una jam session che un'concerto musicale, È essenzialmente un juke show di Muddy Waters di fine periodo, con ospiti speciali seduti a mescolare le cose. Che quegli ospiti speciali fossero, in parte, tre sfacciati ragazzi bianchi dall'Inghilterra (e un laconico scozzese) che lavoravano di giorno con la più grande rock band del mondo è il motivo per cui merita la nostra attenzione. ci sarebbero altre tre traccie , ma son solo nella edizione Jap ... impaziente di arrivare all'arrivo degli artisti ospiti. Una volta che si rende conto che il loro arrivo è imminente, Muddy guarda fuori dal palco alla sua destra: è ora di fare un salto di qualità. Prende a calci la band in "Baby Please Don't Go". Una telecamera è posizionata fuori in questo momento per catturare la vista dell'intera band in tournée degli Stones (tranne Bill & Charlie) seduta per bere qualcosa al tavolo proprio di fronte al palco. Si tolgono i cappotti e stringono la mano a un Buddy Guy vestito di bianco, proprietario del club e ospite per la serata. Sono vestiti per una notte libera; Woody è vestito elegantemente con una cravatta e Keith nel suo solito stile eccentrico.La tuta rossa di Mick sembra un po' bizzarra ora, ma data la mania per il fitness/moda ispirata a Olivia Newton-John del giorno, probabilmente non era un brutto aspetto. Una volta sistemati, Muddy invita, poi COMANDA, Mick al microfono. Condividono un verso e immediatamente il feeling tra loro è sciolto e divertente. Muddy invita Keith a salire dopo, che si allaccia una Tele nelle vicinanze e suona un assolo eccezionale come se stesse appena respirando. Stu è ancora seduto davanti e al centro, visibilmente impressionato. Ronnie poi entra in scena, indossando una Stratocaster proprio mentre la melodia sta raggiungendo il picco con l'assolo di Muddy, dopodiché si unisce esuberantemente per mano a tutti loro. Segue un duetto assolutamente sbalorditivo "Hoochie Coochie Man" tra Mick e Muddy. Quindi chiama la chiave del brano successivo, "Long Distance Call", e passa a Woody la sua diapositiva per prendere il comando. È un altro spettacolo mozzafiato. Ma il meglio deve ancora venire: la composizione più grande e conosciuta della carriera di Muddy, e forse di tutto il blues di Chicago, “Mannish Boy”.Gli Stones prendevano a calci in culo ogni volta che lo facevano da soli, e quando lo suonavano con l'uomo che ha forgiato la sua leggenda, seduto proprio lì - è la perfezione. C'è una particolare malizia negli occhi di Muddy mentre canta la frase "I'm a Rolling Stone" tra tre di loro. Poi Muddy si alza in piedi. L'intera stanza sembra tremare a ogni colpo e gesto della sua mano. Questo. È. Magia. Muddy convoca sul palco il suo ex protetto Buddy Guy, che abbraccia Mick nel suo abito bianco immacolato e afferra il microfono prima di allacciare la sua chitarra. Muddy parla dei suoi compatrioti bluesman Junior Wells e Lefty Dizz, che a turno afferrano il microfono di Mick. Le loro esibizioni e apparizioni sono piuttosto scarmigliate, ma ad essere onesti questo è probabilmente molto tempo dopo l'orario di inizio annunciato per lo spettacolo, e le bevande scorrono visibilmente libere. Muddy si rilassa per prendersi una pausa, scusando Mick, poi Stu salta al piano mentre Junior canta e suona l'arpa in "Got My Mojo Workin'". Suona un po' al di sotto del suo solito par; essendo stato in tournée con gli Stones all'inizio degli anni '70, suona fin troppo bene anche solo per riconoscerli. Ci sono molti fantastici video del loro tour europeo in cui lui e Buddy Guy si sono scambiati il ruolo principale,con l'imperturbabile Bill Wyman al basso. Keith e Ron si stanno chiaramente godendo l'opportunità di suonare con Buddy, che conta nel brano successivo "Next Time You See Me" per cantare e suonare da solista con il suo tono Strat follemente esagerato. Keith tira fuori ancora un altro favoloso assolo prima di unirsi agli assi con Buddy per un duello trascendente. Durante tutto questo, John Primer ha tenuto un ritmo costante, insieme a un Ray Allison alla batteria con un ampio sorriso. Proprio mentre Junior Wells entra di nuovo nell'azione, sentiamo gli squisiti stili di pianoforte boogie-woogie di Stu esposti e che suonano assolutamente perfetti per l'occasione. Lefty Dizz allaccia la sua Strat malconcia, rovesciata (e orrendamente stonata) mentre Buddy lascia il palco per riprendere a socializzare. È caotico, ma meravigliosamente così; Gli occhi di Ron Wood lacrimano visibilmente durante il paracadute di Lefty. Ancora una volta, mentre Lefty può sembrare poco professionale a una folla rock-and-roll prevalentemente bianca, le sue buffonate sono totalmente pronte per il juke joint. Questi ragazzi sono veterani musicali a pieno titolo, non alla pari di Muddy, ma certamente uomini di spettacolo meritevoli di statura nel circuito blues di Chicago. È il momento di "One Eyed Woman", un numero comico, e le introduzioni di Lefty Dizz Nick Charles che prende il posto del basso mentre scherza con Mick tra la folla. Stu è assolutamente nel suo elemento, qui - anche Ronnie, e il suo assolo vale il prezzo dell'ammissione da solo. Lefty si aggira tra la folla, gridando le parole off-mic fino a quando Junior si fa avanti e interviene interamente su qualcosa di un'altra melodia. Muddy guarda dal davanti, perplesso e sentendo che questo è solo un po' troppo sciolto, ma sorride gentilmente, mentre Lefty continua ubriaco di nuovo in "Baby Please Don't Go" e chiede se suo padre si unirà a loro (?). Inizia a cadere completamente fuori dai binari qui, e la normale versione su CD modifica completamente questa parte. Muddy riprende il suo posto per rimettere le cose in ordine, ordinando a Primer di iniziare "Clouds in My Heart". Sfortunatamente, non può permettere a Lefty di accordare la sua chitarra. Ma convince Keith a farsi avanti per un altro vantaggio spettacolare, quindi invita Ronnie a fare lo stesso in slide. Primer fa un terzo ritornello e poi Lefty si riscatta con una svolta sputacchiante ma viene allontanato dal prendere il microfono. Muddy possiede un palco quando ci calpesta e la sua abilità salva lo spettacolo. Il finale incendiario è la composizione di Muddy "Champagne and Reefer". Riporta Bruford sull'arpa e infine incoraggia Mick a tornare a fare un altro turno. Lo convince a farlo, nonostante Mick conosca a malapena il primo verso. Muddy indica il suo verso preferito:“Ogni volta che mi sballo appoggio la testa sul seno del mio bambino…” Poi chiudono con l'ammonimento di non scherzare con la cocaina, mentre la band suona sui titoli di coda. Il CD inedito si chiude con una seconda e ultima jam. Come per dimostrare che questo è stato tutto in una giornata di lavoro, il DVD include riffstravaganza blues “Black Limousine” dallo spettacolo pay-per-view dell'81 all'Hampton Coliseum come bonus finale. Purtroppo, questa è stata l'ultima band con cui Muddy è andato in tournée prima della sua morte nel 1983. Non era al culmine dei suoi poteri quella notte, ma la sua fisicità che ispirava soggezione è ancora evidente. Questa pubblicazione cattura ciò che era della sua travolgente presenza sul palco e della sua disinvoltura che ha ispirato e trafitto la band che tutti conosciamo e amiamo. In questa notte speciale, alcuni dei loro fan (e ora tutti noi) li hanno guardati mentre lavoravano un po' di quel mojo per l'ultima volta. buona Visioneee Vi metto solo l'entrata in scena dei Rolling Stones al nono(9) minuto ciaooo 🥰 4 1
oscilloscopio Inviato 29 Agosto 2021 Inviato 29 Agosto 2021 Dizzy Gillespie- Roy Eldridge "Take the A train" 1
blues66 Inviato 29 Agosto 2021 Autore Inviato 29 Agosto 2021 @oscilloscopio Tito Grazie , ascoltandole , mi fai vedere musicalente l'america degli anni 70 ✌️ e dei grandi compositori
oscilloscopio Inviato 29 Agosto 2021 Inviato 29 Agosto 2021 @blues66 È tutto sulla bobina che ho messo su stamattina...😉
oscilloscopio Inviato 29 Agosto 2021 Inviato 29 Agosto 2021 @blues66 adesso sta andando "Follow the leader" sempre con Basie e Gilluspie.
oscilloscopio Inviato 29 Agosto 2021 Inviato 29 Agosto 2021 Grazie Mau, ne ho 4 o 5 tutte di jazz dagli anni '60 agli '80 e sono in effetti molto belle.
oscilloscopio Inviato 29 Agosto 2021 Inviato 29 Agosto 2021 Adesso jon Faddis-Oscar Peterson "Summertime"
minollo63 Inviato 29 Agosto 2021 Inviato 29 Agosto 2021 Quattro serate di Todays Festival e chiusura col botto nel vero senso della parola... Shame...live now! Ciao Stefano R. 2
nebraska Inviato 30 Agosto 2021 Inviato 30 Agosto 2021 Il #30agosto 1965 esce Highway 61 Revisited di Bob Dylan 1
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora