Masaniello Inviato 5 Dicembre 2021 Inviato 5 Dicembre 2021 Achtung Baby, trent'anni appena compiuti. 1
minollo63 Inviato 5 Dicembre 2021 Inviato 5 Dicembre 2021 @Summerandsun Me lo chiedo anch’io. Proprio ieri Tidal mi suggeriva una nuova uscita discografica di Arca e io sono andato subito per ascoltarla, ma poi mi sono accorto che i dischi proposti andavano da “ii” a “iiiii”, quattro lavori usciti tutti assieme, troppo anche per me ! Quindi ho mollato e sono passato ad altro. Peccato perché lo trovo un ottimo artista, capace di grandi pezzi, ma con una produzione così esagerata il rischio è che le perle vadano perse in mezzo all’anonimato di troppa produzione. Ciao Stefano R.
minollo63 Inviato 5 Dicembre 2021 Inviato 5 Dicembre 2021 Il secondo album dell'accattivante duo Kit Sebastian (il francese Kit Martin e la turca Merve Erdem, entrambi però di stanza a Londra) è caratterizzato da un suono unico che unisce i confini della world music, del jazz e della musica psichedelica con incursioni in ambito tropicalia e pop. Ai loro suoni retrofuturisti ottenuti con strumenti di tutti i generi, moderni ma anche più “vecchi” hanno introdotto sezioni di fiati e di archi, dando così all'album una profondità e una struttura orchestrale aggiuntiva. In certi passaggi la musica conduce l’ascoltatore come se stesse affrontando un viaggio attraverso paesi sconosciuti ed esotici che però sanno attrarre l’attenzione. “Melodi” è un disco intriso della passione dei Kit Sebastian per le sonorità vintage e per il cinema, è un disco molto moderno e allo stesso tempo retrò. ps: un ringraziamento a @clapat71 che lo ha segnalato in altro thread. Ciao Stefano R. 1
Gaetanoalberto Inviato 5 Dicembre 2021 Inviato 5 Dicembre 2021 Foto rimediata ma CD in ascolto. Il buon Jeff mi mettw sempre di buonumore. Buona domenica 1
caldagos69 Inviato 5 Dicembre 2021 Inviato 5 Dicembre 2021 Bernie Marsden - 2021 - Chess https://open.qobuz.com/album/ycmdtojb4xb7a 1
caldagos69 Inviato 5 Dicembre 2021 Inviato 5 Dicembre 2021 Smith/Kotzen - 2021 - Better Days EP https://open.qobuz.com/album/zznwi4ysn4woc
Questo è un messaggio popolare. musicante Inviato 5 Dicembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 5 Dicembre 2021 4
minollo63 Inviato 5 Dicembre 2021 Inviato 5 Dicembre 2021 Un disco interessante per Hamish Hawk, songwriter scozzese che a tratti ricorda un po’ Cave nel cantato profondo e cupo, ma si avvicina molto di più a Morrissey post Smiths, proponendo un bel mix di r’n’r, post-punk e psych-soul nel suo ultimo lavoro Heavy Elevator. Ciao Stefano R. 1
Messaggi raccomandati