Questo è un messaggio popolare. caldagos69 Inviato 29 Gennaio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 29 Gennaio 2022 The Clash - 1979 - London Calling https://open.qobuz.com/album/0886443520721 10
azn131 Inviato 29 Gennaio 2022 Inviato 29 Gennaio 2022 @Bazza come si sente questa cassetta pre registrata?
Questo è un messaggio popolare. minollo63 Inviato 29 Gennaio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 29 Gennaio 2022 Ha recentemente vinto un Golden Globe per la colonna sonora di Soul, film della Pixar, quindi Jon Batiste, da New Orleans, non è un signor nessuno della musica attuale, anzi è una vera celebrità del movimento jazz moderno, e non solo. “We are” è uno strepitoso disco che coniuga magnificamente tradizione e modernità, mettendo insieme il gospel e il bop con il pop-soul, il funk, l'R&B anni ‘70 e l'hip-hop. Il tutto accompagnato da una voce eclettica di primissimo piano che spazia dal soul a rap. A completare l’opera, anche la registrazione (Verve) di questo disco è decisamente sopra la media, il che farà piacere a parecchi di noi/voi... Ciao Stefano R. 4
Gaetanoalberto Inviato 29 Gennaio 2022 Inviato 29 Gennaio 2022 Non so per quale motivo la semplice presenza si un Hammond genera un movimento spontaneo ed accende il mio interruttore ritmico interno. Melodia e ritmo, blues, jazz, swing... Boh, anche qui cibo per palati fini o anche semplicemente easy. Ma non vorrei rubare il mestiere a @minollo63@minollo63, anche perchè farei brutta figura 2
Bazza Inviato 29 Gennaio 2022 Inviato 29 Gennaio 2022 @azn131 secondo me bene, ma io tendo ad accontentarmi 😁
minollo63 Inviato 29 Gennaio 2022 Inviato 29 Gennaio 2022 @Gaetanoalberto tranquillo non rubi un bel niente !!! Anzi fa sempre piacere leggere anche solo due parole a commento di un disco, giusto per avere almeno un’inquadratura di cosa si andrà ad ascoltare ! Ottimo anche il disco di Dr. Lonnie Smith che hai segnalato tu, e se hai voglia e tempo (e ti fidi dei miei modesti suggerimenti) prova Jon Batiste potrebbe sorprenderti oltre che piacerti. Ciao Stefano R. 1
minollo63 Inviato 29 Gennaio 2022 Inviato 29 Gennaio 2022 Sonorità dub-reggae-free-post-punk dalle mille sfaccettature e venature. In una parola: psichedelico. Due dischi nel giro di poco più di un anno (entrambi in formato EP), un solo nome da segnarsi, Holy Tongue per un futuro radioso. Spesso, nella musica, l’improvvisazione è la miccia che accende il fuoco della creatività, è il caso della collaborazione nata tra la percussionista Valentina Magaletti e il produttore Al Wootton in una session estemporanea a East London, semplice ma molto proficua. Ciao Stefano R. 2
blues66 Inviato 29 Gennaio 2022 Autore Inviato 29 Gennaio 2022 @Bazza Stefano ciao è un pò che non ti vedevo postare più 😁 bellissimo disco opss... cassetta dei Talk Talk ! 🤗 Pearl Jam _No Code by Bob Ludwig 😇 2
Messaggi raccomandati