Questo è un messaggio popolare. fastdoc Inviato 30 Marzo 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 30 Marzo 2022 3
Questo è un messaggio popolare. ediate Inviato 30 Marzo 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 30 Marzo 2022 Eugenio Finardi è un cantautore che mi è sempre piaciuto. Alcuni suoi dischi sono veramente significativi (mi ricordo molto bene - perchè li ho - di "Sugo" e di "Diesel" dei bei tempi della Cramps), altri un po' meno... mi sono recentemente imbattuto, in una cassetta che ho trovato in un lotto di cassette usate, in questo bel disco. Si tratta delle sue migliori canzoni, rivisitate, riarrangiate e reincise, interpretate con buona grinta anche a distanza di decenni dall'originale. C'è un inedito (il brano che da il titolo all'album) e alcuni notevoli duetti (Rossana Casale e Fossati), un po' meno quello con Ligabue (non mi piace Ligabue, quindi il mio giudizio sarà stato condizionato). Per un nostalgico dei bei tempi spensierati, un bel modo di tuffarsi in pezzi che mi hanno scatenato ricordi spesso piacevolissimi ma anche intrisi di un pizzico di malinconia. Brutta la copertina. La forza dell'amore - Eugenio Finardi 4
Questo è un messaggio popolare. Gaetanoalberto Inviato 30 Marzo 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 30 Marzo 2022 4
gyrosme Inviato 30 Marzo 2022 Inviato 30 Marzo 2022 Semplicemente la più bella registrazione di pianoforte che conosco...😊 Boesendorfer Imperial Concert Grand, prego astenersi minidiffusori...😄 1 1
Questo è un messaggio popolare. ediate Inviato 31 Marzo 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 31 Marzo 2022 Due bellissimi CD del nostro Ivano Fossati. Canzoni meravigliose, eseguite benissimo, cantate con passione, che se ascoltate con attenzione strappano vibrazioni intensissime al cuore e, spesso, una lacrima agli occhi. Registrazione DDD secondo me al top, il meglio della tradizione "magnetica" italiana: voci e strumenti chiarissime, in primo piano, con tutti gli strumenti al giusto rilievo, colpi di batteria, bachette e basso strepitosi, due incisioni veramente da "provaimpianti" specie se ascoltate, come meritano, ad un volume molto alto, ma ancha a basso volume sono meravigliose. Se li avessero pubblicati su SACD o DVD-Audio non ce ne sarebbe stato per nessuno. Dal vivo, volume 1 e 2 - Ivano Fossati 3
Questo è un messaggio popolare. ediate Inviato 31 Marzo 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 31 Marzo 2022 Sto ascoltando questo stupendo, triplo SACD di Santana dal vivo (strato CD). Se non ricordo male, fino a qualche decennio fa era considerato il miglior live di rock mai inciso. In effetti suona "benino"... 😉 Lotus - Santana (SACD giapponese) 4
Questo è un messaggio popolare. minollo63 Inviato 31 Marzo 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 31 Marzo 2022 "More Songs About Buildings and Food" non sarà il loro capolavoro assoluto, ma è uno dei dischi migliori dei Talking Heads e per me ha un sapore particolare, perchè un amico mi prestò l'lp per farmelo ascoltare subito dopo la sua pubblicazione nel 1978. Lo duplicai su cassetta, come si faceva ai tempi per ascoltarlo e riascoltarlo di continuo. Mi innamorai di quei suoni, del "loro" suono e di li in avanti incominciai ad avvicinarmi alla new wave e a tutto un mondo musicale che fino a quel momento mi aveva solo sfiorato e a cui non avevo dato molta importanza, sbagliandomi ! In seguito recuperai la versione in CD che ogni tanto, come questa mattina, riascolto con molto piacere, anche perchè l'amico che me lo suggerì al tempo purtroppo non c'è più da parecchi anni e la nostalgia, il ricordo si ripresentano sempre quando partono le prime note di "Stay hungry"... ...grazie Jorry, per sempre. Ciao 🏳️🌈 Stefano R. 7
caldagos69 Inviato 31 Marzo 2022 Inviato 31 Marzo 2022 domani esce il disco nuovo (per la precisione il 3°) dei Pattern-Seeking Animals questo è il singolo che hanno pubblicato qualche settimana fà
Questo è un messaggio popolare. caldagos69 Inviato 31 Marzo 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 31 Marzo 2022 Passato quasi in sordina l'ultimo album di John Illsley (Ex Bassista dei Dire Straits) questo e il singolo Which Way Is Up, sembra di ascoltare la band degli anni d'oro 1 4
Messaggi raccomandati