Vai al contenuto
Melius Club

Cosa state ascoltando?

blues66

Messaggi raccomandati

Gaetanoalberto
Inviato

@oscilloscopio Mah. Il mio cd è un po' scuretto.Comunque ascolto volentieri tutto... Non capisco l'anno della ristampa nonostante ricerca su discogs

Inviato

Federico Albanese: Before And Now Seems Infinite

CD scoperto per caso su consiglio del buon negoziante ☺️.

Genere lui dice New Wave , ma io non saprei giudicare sicuramente minimalista e di atmosfera , merita un buon ascolto e poi l'artista è uno di noi e dimostra che sappiamo ancora fare della buona musica raffinata 🤣.

Il CD è ben confezionato custodia in cartone con libretto che contiene una foto per ogni brano.16492331825887930038652277871648.thumb.jpg.73f79a15b1623c77301caa6b7bad1b60.jpg

Gaetanoalberto
Inviato

@oscilloscopio @Progressive Dunque, che sia compressa posso confermarlo. Al contrario che sia del 1999 è piuttosto difficile da ricostruire. se provate a verificare su discogs c'è un CD non datato, e delle edizioni 547 362-2 che risultano censite con anno sconosciuto, una versione del 99 con analoga numerazione ma che è del tutto identica a quelle con anno sconosciuto.

Chiuderei con un bel boh. Semmai sarebbe interessante sapere se qualcuno ha una versione con diverso codice e ben suonante, parlando di CD. Sennò ovviamente si verte sugli LP

Inviato

Diamo una bella svegliata al vicinato con il quinto album dei Social Distortion, "White Light, White Heat, White Trash". Questo disco sarebbe stato l'ultimo che avrebbe visto alla chitarra il compianto Dennis Danell, scomparso per un aneurisma qualche anno dopo.

Il disco, molto duro ma molto bello, ha un bel suono compatto: chitarre, basso e batteria formano un vero e proprio muro del suono da cui emerge appena, quasi in un sussurro, la voce di Mike Ness, dando al tutto un effetto strano ed affascinante, un missaggio davvero inconsueto. Il disco è inciso molto bene (per il genere) con basso e chitarre in evidenza, batteria un pizzico cupa e voce come detto.

I brani che potrebbero essere monotòni visto il genere punk del gruppo sono invece molto diversi e variegati tra loro... insomma un disco altamente consigliato a chi voglia lubrificarsi a dovere le orecchie. Da riprodurre a volume molto alto, specie il primo brano, "Dear Lover".

White Light, White Heat, White Trash - Social Distortion

P1020728.JPG

• Melius 1
Inviato

Visto ora, non posso non sentire com'è

Screenshot_2022-04-06-18-53-42-111_com.naimaudio.naim.std.jpg

• Melius 2
Inviato

Proprio ora al Jazz Bar Smeraldo.

35842312-511F-435A-BC36-1AA7F9DC02CA.jpeg

bungalow bill
Inviato

Mina : attila  

Progressive
Inviato

@Gaetanoalberto sto ascoltando la Deluxe Edition 2cd, meno compressa e non mi sembra che suoni male.

Screenshot_20220406-191228_Amazon Music.jpg

• Melius 2
Inviato

Capolavoro italico, ristampato recentemente sia in CD che vinile

41YnlMB+NVL._AC_.jpg

Inviato

Last Summer Dance - Franco Battiato (doppio SACD stereo/multi-ch):

P1020730.JPG

• Melius 1
  • Thanks 1