claudiofera Inviato 15 Febbraio Inviato 15 Febbraio Ok non sanno l'amato Bach,ma...I Beatles da metà anni 60 -e sopratutto verso la fine di quel decennio - hanno pensato,prodotto,fabbricato,inciso o come vi pare , dei veri e propri standards ............ (per non parlare delle cose immediatamente successive allo scioglimento,i dischi di Lennon,Harrison.... e anche diverse cose del Mccartney 1990-2018 sono ottime ) ..Beatles 1965-1970 erano brani di cui sono state fatte centinaia di covers,sono lp che quando li ascolti quello è uno stile.. e spesso,le cose di "altri" che ti piacciono ,è perchè dentro ci sono anche quei suoni.Anche Dylan è -a modo suo-un'enciclopedia di musica e versi...Italiani ? attualmente,potrei sopportare un passaggio radiofonico di musica leggera orecchiabile ,come quella di Cremonini,e poi finisco lì..(di grandissimi mi verrebbe in mente Battisti -cit.)
liboize Inviato 15 Febbraio Inviato 15 Febbraio @giorgiovinyl Concordo ; tra l' altro rimanendo in ambito "classico" ricordo che vi furono moltissimi musicisti del 6-700 e '800 famosissimi al loro tempo e oggi totalmente dimenticati . Lo stesso Bach fu riscoperto ai primi dell' 800 , per non parlare di Vivaldi quasi del tutto dimenticato dopo la sua morte e riscoperto solamente ai primi del '900 ; per cui anche in questo ambito non abbiamo certezze assolute.
eduardo Inviato 16 Febbraio Inviato 16 Febbraio Io penso che la musica, anche il più semplice pop, rifletta i tempi in cui si sviluppa. Questi, purtroppo, sono tempi di appiattimento mentale, di innamoramenti senza amore del primo che passa e che ha visibilità, di "dimmi quello che devo fare ed io lo faccio", dell' apparire e non dell' essere. Ed i cervelli non sono più stimolati a pensare e quindi a creare. Usa e getta, senza alcun impegno. E questo è il tristissimo risultato (ovviamente non solo nella musica). 1
Messaggi raccomandati