Vai al contenuto
Melius Club

Quale ampli per JBL l82?

Messaggi raccomandati

Inviato

A mio parere le JBL L82 sono degli ottimi diffusori da stand, riusciti particolarmente bene. L'abbinamento con Accuphase è perfetto e non lo cambierei.

L'unica cosa che farei è la sostituzione dei condensatori in serie al tweeter nel crossover. 

Con gli ottimi Duelund raggiungeresti risultati notevoli spendendo circa 250€ di componenti. Volendo potresti anche ricablare le casse sempre con Duelund.

Inviato

@OLIMPIA2 diciamo che per l'uso al quale le dedicherò probabilmente le lascerò così, tanto... " io non sento nessuna differenza vedo solo sti cosi grossi e brutti" cit.

Però mi incuriosisce molto.. che miglioramento si avrebbe e chi lo potrebbe fare? io sono decisamente incapace..

Inviato

@Rougexyz JBL è una grande azienda, è possibile trovare tutti i pezzi di ricambio di tutta la sua produzione ed anche di molti prodotti vintage. Questo comporta dei costi. Per ridurre questi costi i componenti devono essere affidabili, di facile reperibilità ed a basso prezzo. Questo discorso non vale per il singolo autocostruttore od il piccolo artigiano che si possono permettere componenti di maggiore qualità. 

Sostituire i due condensatori in serie al tweeter (che lavora da 1800 a 40.000 hz) comporta un miglioramento delle informazioni udibili. È come ascoltare in HD invece che CD.

Questo semplice lavoro te lo può fare qualsiasi riparatore.

• Melius 1