Vai al contenuto
Melius Club

Orange MKII tube tester

Messaggi raccomandati

Inviato

Per chi volesse un tube tester ottimo anche se un po’ limitato nei tipi di valvole

VALVE TESTER MKII

Automatically tests Hi-Fi/guitar amplifier valves and displays their condition, performing a wide range of tests, quickly and accurately.

orangeamps.com

da leggere i test in automatico che esegue, ottimi

Walter

• Thanks 2
Inviato
Il 15/02/2025 at 09:32, walge ha scritto:

Per chi volesse un tube tester ottimo anche se un po’ limitato nei tipi di valvole

VALVE TESTER MKII

visto in passato e ''scartato'' per la mancanza di test di 6sn7.......vedo ora che con  un modulo aggiuntivo è possibile farlo (non so se mi era sfuggito o se è un aggiunta recente)...grazie per la segnalazione

Inviato

@max

aggiunta alla versione II

Secondo me si potrebbe testare anche la Ecc88 con un adattatore sullo zoccolo octal dela 6sn7

Gli telefono e vediamo

Il prezzo non è basso in assoluto ma i test in automatico sono molti e pochi tester li hanno a disposizione.
la selezione delle valvole è piuttosto accurata

Walter

• Thanks 1
Ultima Legione @
Inviato

.

Caruccio sia nell'estetica ma direi anche nel prezzo :classic_biggrin::classic_biggrin: ............... seguo anche io con grande interesse.

.

Inviato

@Ultima Legione @

sicuramente è costoso ma almeno c'è una azienda affermata alle spalle.

Oggi chiedo se è possibile misurare le ecc88 o simili con un adattamento allo zoccolo octal x 6N6.

Sarebbe più che sufficente.

Walter

Inviato

Siamo a circa 900€ , i moduli di espansione sono molto costosi ?

Inviato

@walge Non tantissimo , il problema è che per chi ne usi poche e di rado spendere 1100€ non sono una passeggiata , cmq se si amano gli apparecchi a valvole  e  anche il tube rolling direi che sia una spesa ancora sostenibile . 

• Moderatori
paolosances
Inviato
4 minuti fa, Luca44 ha scritto:

tube rolling

Un hobby, per tanti.

Inviato
2 minuti fa, paolosances ha scritto:

Un hobby, per tanti.

Quando costava meno qualche volta era anche un mio hobby, oggi diventa davvero impegnativo pure cambiare valvole di segnale .

• Moderatori
paolosances
Inviato

@Luca44 con il classe D non hai questo problema, ma vogliamo mettere il fascino del mettere alla prova il proprio talento nello scegliere una valvola?

Un pò come trabaccare con la "gestualità" nel prepararsi per ascoltare un vinile ,o un nastro su bobina da 10.5

Antichi sapori...

• Melius 1
Inviato

@paolosances

1 ora fa, paolosances ha scritto:

Antichi sapori...

E moderne e sempre tante incazzature!!!

Walter

• Haha 1
Inviato

sarebbe interessante se qualche laboratorio potesse fornire il servizio di misura e stampa del risultato

Inviato

credo che il problema stia nel quanto un audiofilo sarebbe disposto a pagare per il test di una valvola... tu, ad esempio, che cifra riterresti congrua per un test completo di stampa delle curve?

Inviato

@madero

l'ho fatto per anni avendo avuto avuto almeno 5 tester + Sofia

Ora mi diverto per me.

Walter

Inviato

@lupoal

Quando facevo i test con SOfia, per ottenere un risultato decente la misurazione di un quartetto di valvole di potenza richiedeva circa un ora tra le varie prove

Per i doppi triodi più o meno uguale.

E condegnavo le stampe delle curve; in più venedevo le valvole in una busta sempre con le curve

Ogni tanto qualcuno si lamentava che la selezione non era così economica. Il tempo e la manualità non contava!!!!!!!

Se non ricordo male era il 10% del costo della valvola

Sofia la pagai nel 96 ( fui uno dei primi, forse il terzo) circa 5.200.000 Lire.

Walter

• Moderatori
paolosances
Inviato

@walge spesso non viene considerato che la strumentazione deve essere ammortata.

Nessuno regala.