Vai al contenuto
Melius Club

UE: per decenza si sciolga il parlamento europeo e si vada a nuove elezioni

Messaggi raccomandati

15 minuti fa, appecundria ha scritto:

O credi che il paesello tuo è il centro dell'universo?

Visto che il paesello mio è Milano, e vado per i 50, posso tranquillamente parlarti del mercato immobiliare, degli stipendi, del milanese tipo, della famiglia tipo, dei servizi, dei prezzi, della tipologia di negozi, della mobilità pubblica e privata degli ultimi 40 anni. Con focus particolare sul passaggio Lira/Euro.

Non mi tirate in ballo i giovani però con la solita storia che noi ci siamo comprati il tinello maron e loro non possono nemmeno avvicinarcisi. Quelli che conosco io, o non fanno testo essendo solo una sparuta minoranza, ma non hanno le nostre stesse priorità di allora, non vedono l'acquisto di un immobile come priorità sapendo e avendo anche la prospettiva di non essere proprio animali stanziali come sono stato io, o voi che magari una volta scesi a valle non siete più risaliti. "Voi" nel senso che siete scesi a valle, io sempre in montagna dentro al tinello maron sono rimasto. Ma questi giovani ribadisco il mio "quelli che conosco" non hanno queste priorità. 

• Melius 1
1 minuto fa, LeoCleo ha scritto:

Visto che il paesello mio è Milano,

Appunto, facevo ironia. Sei nell'occhio del ciclone e forse non hai fatto caso alla differenza tra l'economia della Milano di 40 anni fa e quella di oggi.

Comunque sia, l'ho scritto per dovere di cronaca, pensala come vuoi ci mancherebbe altro. Forse è un po' come per le vaccinazioni, c'è quel gusto di andare contro l'evidenza...

Anni di vita al di sopra della potenzialità del sistema paese prima o poi si pagano, senza euro con un probabilissimo default secco, con euro con un ritorno alla realtà. Aggiungere al conto un mai risolto problema di produttività globale.

• Melius 1
18 minuti fa, appecundria ha scritto:

Il matrimonio, la casa, i figli, la macchina, l'ufficio, la suocera, la pensioncina a Rimini, la tomba

La tomba non quella in terra ma il loculo da noi in dialetto viene chiamato forno, mi sono comprato dopo il tinello maron il forno al cimitero dove potrò riposare. :classic_biggrin: Comunque inutile negare che trenta o quaranta anni fa con uno stipendo campavi più decorosamente di ora, ma la colpa non addossiamola all'euro che senza sarebbe stato molto peggio, almeno così la penso io.   

Caro @ferrocsm il mondo gira.

All'epoca il cinese viveva in una capanna di paglia e facevano con una ciotola di riso tutta la famiglia.

Oggi ha il suv elettrico da 400 cv.

Noi nel frattempo da fabbricare l'Alfetta e la Giulia siamo evoluti fino a fare i francobolli con gli eroi del fascismo. 

• Haha 1

Draghi ha letto Melius proprio ieri e ha lasciato qualche dichiarazione:

(ANSA) - Al nuovo contesto attorno all'Ue "la risposta deve essere rapida, perché il tempo non è dalla nostra parte, con l'economia europea che ristagna mentre gran parte del mondo cresce. Deve essere commisurata all'entità delle sfide. E deve essere focalizzata sui settori che guideranno l'ulteriore crescita. Velocità, scala e intensità saranno essenziali."

---

La risposta deve essere commisurata all'entita' delle sfide.

Quindi niente riunioni condominiali e foto di gruppo per i social che portano a niente.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference