Dufay Inviato 19 Febbraio Inviato 19 Febbraio 2 minuti fa, extermination ha scritto: VHF Anno 2009/2010 o giù di lì! Ricordi DUEFFE e la “lolla” con i conini ini ini e la non invarianza e le diatribe con il calabrese! Ricordo che il matto dueffe mi minacció... E non solo lui. 1
extermination Inviato 19 Febbraio Inviato 19 Febbraio 4 minuti fa, Dufay ha scritto: Ricordo che il matto dueffe mi minacció.. Fabio Ferrara che faceva il Prof.
grisulea Inviato 19 Febbraio Inviato 19 Febbraio 9 minuti fa, Dufay ha scritto: Non tanto. Alcuni credono veramente di trasformare la roba economica in meraviglie della natura. Tanto basta quello o basta questo non occorre spendere ci pensa il magico DRC o il magico trattamento dell'ambiente Il discorso era un'altro, che diventa tutto uguale. Le caratteristiche di un diffusore non variano cambiandogli la rif., al limite cambia quella. Le casse di rpezzane non suonaranno mai come le mie e le mie come le sue, hanno caratteristiche troppo diverse.
Dufay Inviato 19 Febbraio Inviato 19 Febbraio 8 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: ...Dufay, ti sei mai chiesto il perchè una roba economica come il tuo cellulare usato come DAC si senta molto bene ?... Tali meraviglie della natura si concretizzano soltanto a Ferrara ? Quindi si può usare oltre al telefono anche altoparlanti da poco, mobili da poco, elettroniche da poco, cavi qualunque un bel DRC un po' di trattamento dell'ambiente e via andare... Eh ma ci vuole il manico eh il manico può tutto.
ilmisuratore Inviato 19 Febbraio Inviato 19 Febbraio 5 minuti fa, Dufay ha scritto: Quindi si può usare oltre al telefono anche altoparlanti da poco No, bisogna usare tutto quello che garantisce una prestazione oggettivamente valida Lo si vede palesemente alle misure...uniche cose che contano veramente in ambito audio-elettroacustico-acustico (tutto il resto sono chiacchiere da bar, fuffa) Ovviamente visto che ti diletti ad avvitare altoparlanti su dei pezzi di legno, massimizzi l'attenzione su quelli... Se invece ti fossi occupato di DAC avresti considerato lo smartphone al pari di una sporca turca che si trova nelle aree di servizio in autostrada Troppo facile decodificare i tuoi intenti
Dufay Inviato 19 Febbraio Inviato 19 Febbraio Adesso, ilmisuratore ha scritto: No, bisogna usare tutto quello che garantisce una prestazione oggettivamente valida Lo si vede palesemente alle misure...uniche cose che contano veramente in ambito audio-elettroacustico-acustico (tutto il resto sono chiacchiere da bar, fuffa) Ovviamente visto che ti diletti ad avvitare altoparlanti su dei pezzi di legno, massimizzi l'attenzione su quelli... Se invece ti fossi occupato di DAC avresti considerato lo smartphone al pari di una sporca turca che si trova nelle aree di servizio in autostrada Troppo facile decodificare i tuoi intenti Anche usando tutt’altri altoparlanti si potevano raggiungere prestazioni più che valide anche usando tutt’altra elettroniche si potevano raggiungere prestazioni più che valide a qualunque misura possibile e immaginabile anzi forse più valide. Anche non usando accortezze particolari nel fare i mobili e nell'isolamento delle Vibrazioni si potevano raggiungere prestazioni oggettivamente valide. Anche usando cavi senza particolare cura nella loro scelta si potevano raggiungere risultati oggettivamente validi.. Però questo risultato oggettivamente valido sarebbe stato soggettivamente e non solo per me una ciofeca o mezza ciofeca adatta solo a chi si accontenta di poco e crede che questo poco sia il massimo raggiungibile
ilmisuratore Inviato 19 Febbraio Inviato 19 Febbraio 1 ora fa, Dufay ha scritto: Anche usando tutt’altri altoparlanti si potevano raggiungere prestazioni più che valide anche usando tutt’altra elettroniche si potevano raggiungere prestazioni più che valide a qualunque misura possibile e immaginabile anzi forse più valide. Anche non usando accortezze particolari nel fare i mobili e nell'isolamento delle Vibrazioni si potevano raggiungere prestazioni oggettivamente valide. Anche usando cavi senza particolare cura nella loro scelta si potevano raggiungere risultati oggettivamente validi.. Però questo risultato oggettivamente valido sarebbe stato soggettivamente e non solo per me una ciofeca o mezza ciofeca adatta solo a chi si accontenta di poco e crede che questo poco sia il massimo raggiungibile ...non so di cosa parli, ma alle misure ovviamente ci sono diversi "step" Misure valide non vuol dire in assoluto le migliori al mondo...ma sono pur sempre grandezze confrontabili Dunque una cosa che misura meglio dell'altra è a tutti gli effetti superiore Poi possono piacere anche apparecchi e diffusori con misure peggiori, ma sono fatti personali
Nacchero Inviato 20 Febbraio Inviato 20 Febbraio Direi che ci siamo allontanati parecchio dallo sweetspot! 😎 Per quanto mi riguarda con le "nuove" casse la situazione è cambiata abbastanza. La posizione quella resta e posso giocare un po' con l'angolazione, al massimo. Sul manuale delle Sky si suggerisce di tenerle parallele verso il punto di ascolto e le distanze a del triangolo consigliate, guarda caso, coincidono in pratica alla perfezione con quelle obbligate. Eppure una "toccatina" a incrociare la preferisco. Specialmente quando la sera sono proprio davanti al diffusore destro, quello che poi è a parete.
loureediano Inviato 20 Febbraio Inviato 20 Febbraio Io se viene un ospite per ascoltare l'impianto lo faccio accomodare al mio posto. Se vengono ospiti l'impianto è spento o in sottofondo.
ilmisuratore Inviato 20 Febbraio Inviato 20 Febbraio 43 minuti fa, loureediano ha scritto: Io se viene un ospite per ascoltare l'impianto lo faccio accomodare al mio posto. Se vengono ospiti l'impianto è spento o in sottofondo. ...oppure a turno uno alla volta poiché se si entra in massa cambia radicalmente l'acustica e il coefficiente di assorbimento nonché l'intero risultato del campo diffuso
Dufay Inviato 20 Febbraio Inviato 20 Febbraio 9 ore fa, extermination ha scritto: Fabio Ferrara che faceva il Prof. Detto la belva di Fermo
ilmisuratore Inviato 20 Febbraio Inviato 20 Febbraio 3 ore fa, Nacchero ha scritto: Direi che ci siamo allontanati parecchio dallo sweetspot! 😎 Per quanto mi riguarda con le "nuove" casse la situazione è cambiata abbastanza. La posizione quella resta e posso giocare un po' con l'angolazione, al massimo. Sul manuale delle Sky si suggerisce di tenerle parallele verso il punto di ascolto e le distanze a del triangolo consigliate, guarda caso, coincidono in pratica alla perfezione con quelle obbligate. Eppure una "toccatina" a incrociare la preferisco. Specialmente quando la sera sono proprio davanti al diffusore destro, quello che poi è a parete. Carissimo...ognuno qui dirà la sua e si troveranno pareri fortemente contrastanti e diametralmente opposti Semplicemente non esiste un "manuale dello sweet spot poichè dipende da una miriade di fattori Dispersione polare, toe-in, coefficiente di assorbimento della pareti, distanze di ascolto, diffrazione tra oggetti contenuti nella sala e relativo angolo di ricezione del pattern acustico Il mio sistema è razionalmente direttivo, ma fuori dallo sweet spot si sente ancora benissimo...tuttavia il "paradiso musicale stereofonico" è e rimane soltanto UNO...al centro...e questo vale per tutti coloro che apprezzano uno straccio di ricostruzione stereofonica
Dufay Inviato 20 Febbraio Inviato 20 Febbraio 3 ore fa, Nacchero ha scritto: Direi che ci siamo allontanati parecchio dallo sweetspot! 😎 Per quanto mi riguarda con le "nuove" casse la situazione è cambiata abbastanza. La posizione quella resta e posso giocare un po' con l'angolazione, al massimo. Sul manuale delle Sky si suggerisce di tenerle parallele verso il punto di ascolto e le distanze a del triangolo consigliate, guarda caso, coincidono in pratica alla perfezione con quelle obbligate. Eppure una "toccatina" a incrociare la preferisco. Specialmente quando la sera sono proprio davanti al diffusore destro, quello che poi è a parete. Hai cambiato le scatolette ? E che roba hai preso?
Nacchero Inviato 20 Febbraio Inviato 20 Febbraio @ilmisuratore certo. Ho fatto per raccontare un po'. @Dufay ho preso delle scatolette più grandi, delle scatolotte.
Dufay Inviato 20 Febbraio Inviato 20 Febbraio 1 minuto fa, Nacchero ha scritto: @ilmisuratore certo. Ho fatto per raccontare un po'. @Dufay ho preso delle scatolette più grandi, delle scatolotte. Casse del mistero come quelle del misuratore? 1
Nacchero Inviato 20 Febbraio Inviato 20 Febbraio Adesso, Dufay ha scritto: Casse del mistero come quelle del misuratore? Eh eh eh....se tu seguissi lo sapresti. D'altronde i miei cambiamenti sono importanti per l'intera comunità.😝 Totem Sky 1
Dufay Inviato 20 Febbraio Inviato 20 Febbraio 25 minuti fa, Nacchero ha scritto: Eh eh eh....se tu seguissi lo sapresti. D'altronde i miei cambiamenti sono importanti per l'intera comunità.😝 Totem Sky Ora che mi hai detto il modello e il marchio hai perso appeal ... Dovevi stare sul vago . 1
Messaggi raccomandati