Vai al contenuto
Melius Club

LP usati e storie di vita

Messaggi raccomandati

• 1 mese dopo...
oscilloscopio
Inviato

Sul retro della copertina del disco di Pollini che ho preso oggi c'è questa nota interessante, inoltre all'interno due ritagli del 1991 e del 1993 di articoli della Repubblica e Vivimilano sul nostro...

IMG_20210731_222504.thumb.jpg.36facf7249e899c85b412c8df8d16a95.jpg

Inviato

E' un po' OT , perchè non è un LP , però ai tempi ( quasi 30 anni fa ) mi capitò che un amico mi diede una audiocassetta e mi chiese di registrare un best of dei brani che decidevo io , la cassetta era già stata spacchettata e il nastro non era all'inizio per cui lo mandai in rewiew , curioso ascoltai se ci fosse già registrato qualcosa ...

Era la  dichiarazione d'amore che aveva fatto alla sua ragazza , cioè le aveva dato la cassetta da ascoltare con incisa la sua dichiarazione .

Io per un po' rimasi indeciso se  registrarci sopra come mi aveva chiesto oppure registrare su un' altra cassetta e lasciargli il ricordo ( però così facendo l'avrei messo in imbarazzo perchè voleva dire che avevo ascoltato il suo discorso , del quale per certi versi avrebbe potuto  vergognarsi )

Per farla breve ci ho registrato sopra , non gli ho detto mai nulla di ciò , dopo qualche anno  lei è diventata sua moglie .

Ogni tanto penso che con gli altri amici avremmo potuto farci tante belle risate , però forse lui se la sarebbe presa.

Inviato
49 minuti fa, luimas ha scritto:

Ogni tanto penso che con gli altri amici avremmo potuto farci tante belle risate , però forse lui se la sarebbe presa

Già......  Poteva essere qualcosa da far sentire (dopo parecchi bicchieri di vino e e brindisi vari) alle nozze agli amici.... Ma non si sa mai... Hai fatto la cosa giusta.

Inviato
3 ore fa, luimas ha scritto:

mi capitò che un amico

3 ore fa, luimas ha scritto:

avremmo potuto farci tante belle risate

.

apperò ! eh, per fortuna era un Amico ... se era uno che ti stava sulle , mi immagino che avresti pensato di megafonarla a tutto il tuo quartiere tanto per vedere l'effetto che fa ..... mortacciiiiii, gajàrdo 😈

• 1 mese dopo...
Inviato

In un lp della messa nr. 3 di Bruckner ho trovato questo programma di un concerto della stessa opera alla sala Verdi di Milano il 28 gennaio del 1972.

IMG_20210910_173032020.jpg

IMG_20210910_173120247.jpg

• 4 settimane dopo...
Inviato

Ultimo ritrovamento in ordine di tempo, oltre alla busta interna con i testi c'è questa generica EMI con questo pensiero, peraltro un po' contorto...

IMG_20211007_215147535_HDR.jpg

Inviato

@Still Spinning da appassionato di jazz, questo tuo ritrovamento mi ha letteralmente fatto venire i brividi!  Bisognerebbe scriverci sopra un articolo di… sociologia? Antropologia? Psichiatra?

Inviato
1 ora fa, campaz ha scritto:

da appassionato di jazz, questo tuo ritrovamento mi ha letteralmente fatto venire i brividi!  Bisognerebbe scriverci sopra un articolo di… sociologia? Antropologia? Psichiatra?

Semplice voglia di farsi una pippa ?

• Haha 1
Inviato

@Bazza Dai, però: se lo segnaliamo a Don DeLillo almeno un racconto ce lo ricava... 😄

• Haha 1
Still Spinning
Inviato

@campaz alla fine sono giunto alla conclusione che fosse solo un co---one come ce ne sono tanti in giro.