Vai al contenuto
Melius Club

N1T: finalmente uno streamer da parte di Esoteric

Messaggi raccomandati

Inviato

@alexis dai, lo sai anche tu che la verità spesso sta a metà strada. Quando vedi produttori che come leva di vendita enfatizzano la voce "luxury product" hai già capito tutto...

Ma alla fine non si tratta del prezzo ma di un buon progetto che crea il buon suono, è necessariamente non deve costare quanto un auto di lusso. Specie l'elettronica. 

Inviato

Ma uno ricco non deve essere per forza tonto.

Non è che paga la benzina 70€ al litro perché tanto è ricco.

Inviato
Il 20/02/2025 at 14:51, scroodge ha scritto:

Questo fa il paio col plinth Linn da 8750 sterline.

Appartiene a quella categoria di oggetti, per nulla criticabili, ma per i quali io non spenderei quella cifra.

Neanche se avessi disponibilità infinita.

Io per esempio non spenderei per comprare un RME alla modica cifra di 1600€ dell’epoca. Io non lo vorrei neanche regalato eppure si è fatto a gara in questo forum a farlo acquistare propugnandolo come il best of bread. 

Fortuna il mondo è bello perchè è vario. Speriamo sempre siano tutti in buona fede però…

• Thanks 1
Inviato
Il 20/02/2025 at 17:33, Ggr ha scritto:

Costa più di un tanti costosissimi e apprezzati dac, dovendo fare 1/3 del lavoro di un dac.

Che diavolo di tecologia ci vuole per prendere un file da un router, impacchettarli e inviarlo ad una uscita?

Detto così niente. Basta un PC degli anni 2000, un router da 28 euro un cavo Ethernet da 5€, uno USB da 3€ e un DAC da 50€.

Peccato però che una configurazione così qui dentro non ce l’ha nessuno. Chissà perchè ?

Chissà perchè si può spendere 100€ per un cavo ma non 10.000€ si può spendere 400€ per un DAC ma non 40000, si può spendere 1000€ per un MAC ma non 20000 per uno streamer.

Se fosse vero quel che dici tu ti fermeresti con la liquida a 100€ di costo. Ascoltando invece cose più complesse capisci perchè non ci si può fermare e anche perchè si può spendere per un router o per un cavo Ethernet. Di certo non è che variano i bit, ma ricordo a tutti che sui cavi non girano bit ma segnali elettrici. I bit vanno bene per mandare in stampa una foto. Per ascoltare serve qualcosina in più. Ma penso che lo sai anche tu visto che qualche soldino per la liquida mi pare tu lo abbia speso.

Saluti

Inviato
6 ore fa, fabbe ha scritto:

certo che no, ma la leva del lusso per molti è potente.

Certo, vuoi mettere poter sfoggiare il proprio aurender alla cena degli oscar!!!

Per la 400esima volta ripeto che l’effetto di dire ho speso 100K per lo streamer ha presa sulle persone normali pari a zero. La romanza che la gente compra lo stereo per status symbol era forse vera negli anni 80. Ad oggi l’unico commento che potresti ricevere è “Sei matto, curati”. Io non dico i prezzi delle cose che compro manco a mia moglie, figurati ad estranei.

L’aurender costa perchè si sente meglio di un PC e meglio di tanta roba che costa meno. Altrimenti rimarrebbe nei magazzini dei distributori.

Fidatevi!!!

Inviato
19 minuti fa, rpezzane ha scritto:

La romanza che la gente compra lo stereo per status symbol era forse vera negli anni 80.

Vero, Infatti siamo in altra era, in cui certe dinamiche percorrono altre strade.

Il Luxury in ambito hi-fi (e non solo) non lo si sfoggia più per amici e parenti (anni 80), ma difronte alla community di appassionati, comprese le community on line, questa in cui scriviamo inclusa, anche se molto poco determinante in termini commerciali.

Un giretto per le community hi-fi internazionali sui vari social, chiarisce benissimo le dinamiche dietro ai brand luxury hi-fi.

stefano_mbp
Inviato
36 minuti fa, rpezzane ha scritto:

I bit vanno bene per mandare in stampa una foto.

Sono segnali elettrici comunque …

• Haha 1
Inviato

@one4seven quindi scusa spenderei soldi importanti per lo stereo semplicemente per millantare su un forum che io c’ho o stereo più grosso del tuo ?

Mi pare poco credibile e soprattutto puoi millantare senza avere. Perchè spendere soldi.

Poi per carità se fai l’esempio di questo forum è esattamente l’opposto. Se disgraziatamente si scopre che hai speso oltre il consentito sei additato come pollo audiofilo quindi non mi pare un esempio azzeccato.

Inviato
2 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

Si dove il rumore ha una importanza pari a zero però. Diciamo non spenderei 600€ per un cavo USB per attaccare il PC alla stampante. Non ne vedrei giovamento alcuno rispetto a quello da 2€. Per l’audio è un pò diverso ma basta provare ma provare non piace. Forse perché non ci si può divertire con Rew.

Saluti

Inviato

@rpezzane ma non c'è nulla da millantare. Lascia perdere melius, che è oramai fuori gioco da queste dinamiche. Ma non lo era tempo fa... anche se "in piccolo".

Apri l'home page di https://www.whatsbestforum.com/ e vedi quali sono le inserzioni pubblicitarie in home. Anche solo come è strutturata la home page.

Il resto viene da se...

Inviato
1 ora fa, rpezzane ha scritto:

si è fatto a gara in questo forum a farlo acquistare

Cosa c'entri RME non lo capisco, mio limite.

BTW, è uno dei 4 DAC che ho in casa, e nessuno me l'ha "fatto fare".

Ciascuno di noi spende gli euri come gli va.

Inviato
22 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

Ma va

Inviato
6 minuti fa, scroodge ha scritto:

Cosa c'entri RME non lo capisco, mio limite.

:classic_biggrin: dai ammettilo fa ........

• Haha 1
stefano_mbp
Inviato
4 minuti fa, Coltr@ne ha scritto:

Ma va

… appunto …

Inviato
22 minuti fa, rpezzane ha scritto:

dove il rumore ha una importanza pari a zero però. Diciamo non spenderei 600€ per un cavo USB per attaccare il PC alla stampante. Non ne vedrei giovamento alcuno rispetto a quello da 2€. Per l’audio è un pò diverso ma basta provare ma provare non piace. Forse perché non ci si può divertire con Rew.

Saluti

Ossignur, al MIT sezione apposita fisica da una parte ed una apposita per audio, ossignur

Mighty Quinn
Inviato
1 ora fa, rpezzane ha scritto:

o per esempio non spenderei per comprare un RME

Ci sta

Non tutti ambiscono al meglio 

Chi esige il meglio e può permetterselo lo compra 

• Haha 2
Mighty Quinn
Inviato
6 minuti fa, Coltr@ne ha scritto:

ammettilo fa ........