Vai al contenuto
Melius Club

Dac per musica elettronica.

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera a tutti,mia moglie a casa sua utilizza un catena composta un Cocktail Audio X45,un amplificatore Accuphase E-280  e un paio di diffusori JBL 4312 L/R e vorrebbe un convertitore esterno.

Cifra prevista tra i 4+5k €.

Attendo consigli,grazie

Inviato

@CDJ Ciao, a Degustazioni Musicali, dove ero in saletta per ItaliAcoustic ho potuto apprezzare il M2Tech Young MkIV rev B in abbinamento alla alimentazione separata Van der Graaf MKII.

Mi hanno fatto una ottima impressione.

Il listino, vado a memoria, dovrebbe recitare: 3600€ per il DAC e 1200€ per l'alimentazione.

• Thanks 1
ilmisuratore
Inviato
5 minuti fa, CDJ ha scritto:

Buonasera a tutti,mia moglie a casa sua utilizza un catena composta un Cocktail Audio X45,un amplificatore Accuphase E-280  e un paio di diffusori JBL 4312 L/R e vorrebbe un convertitore esterno.

Attendo consigli,grazie

Eccolo, prestazioni da primato e con i 4500€ che risparmiate vi fate alcune gite --(da collegare rigorosamente in bilanciato)https://www.amazon.it/simmetrico-bilanciato-Compatto-ES9038Q2M-interfaccia/dp/B0B4W6NBBS/ref=asc_df_B0B4W6NBBS?mcid=9e8a873e72863a75a2df100b96f51153&tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=700886612852&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=101134120115699674&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=9202631&hvtargid=pla-1912782458347&psc=1&gad_source=1

• Thanks 1
Inviato

@CDJ qualcosa di serio prendi un shiit audio ne hai di tutti i prezzi....
x il modello Yggdrasil+  sceglierei More is Better.

• Thanks 1
Inviato

Per musica elettronica... Ascolta solo quella ? Vuoi necessariamente spendere molto o accetti anche cose non troppo costose ? DSD interessa ? Al volo direi qualcosa di Metrum o Sonnet ( sono parenti stretti ) ma se entri nei dettagli cerchiamo di esser più precisi .

• Thanks 1
Inviato

@Luca44 Si praticamente solo quella e qualcosa di M.Davis.Si nell’HDD ha qualche album in DSD

ilmisuratore
Inviato
1 minuto fa, Luca44 ha scritto:

@ilmisuratore però pure tu...:classic_biggrin: almeno potevi andare sul modello Topping E 70 Velvet !

Ho consigliato a sentimento... come se fosse stata una cosa mia...in particolar modo poi se l'ascolto del genere verte sull'elettronica 

Inviato
2 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Ho consigliato a sentimento... come se fosse stata una cosa mia...in particolar modo poi se l'ascolto del genere verte sull'elettronica 

Ma almeno una cosa con più possibilità di connessione !! Tanto è comunque un prodotto poco costoso e dalle misure perfette , sei un lazzarone !!:classic_love:

• Haha 1
Inviato

@one4seven  Ciao tempo fa aveva sentito la differenza tra quello interno e quello estrerno che utilizzo(T+A) ed aveva preferito il secondo.

Al momento come parità di segmento ci hanno consigliato May Holo Audio.

Inviato

Io ho appena preso un Auralic Vega S1, che fa anche da streamer. Sui 2000 euro, una delle cose meglio suonanti che abbia mai sentito. 
Buona serata.

• Thanks 1
Inviato

@CDJ l'x45 lo usi anche come server? Ti resta "indispensabile"?

Hai stanziato una bella cifra, personalmente non mi rivolgerei ad un dac esterno, ma ad una macchina completa (dato il cospicuo budget).

Però non sapendo come preferisci gestire il materiale digitale (files, piattaforme etc..), non è semplice darti un consiglio. 

Inviato
10 minuti fa, one4seven ha scritto:

@CDJ l'x45 lo usi anche come server? Ti resta "indispensabile"?

Hai stanziato una bella cifra, personalmente non mi rivolgerei ad un dac esterno, ma ad una macchina completa (dato il cospicuo budget).

Però non sapendo come preferisci gestire il materiale digitale (files, piattaforme etc..), non è semplice darti un consiglio. 

Si il Cocktail Audio X45 era il mio e lo usa con file download e si è abbonata a qobuz.

Inviato
58 minuti fa, Eiji ha scritto:

Io ho appena preso un Auralic Vega S1, che fa anche da streamer. Sui 2000 euro, una delle cose meglio suonanti che abbia mai sentito. 
Buona serata.

Mi interessa. Se puoi dare il tuo parere (un po' più dettagliato) sarebbe gradito.

:classic_smile:

Inviato
3 ore fa, CDJ ha scritto:

Attendo consigli,grazie

Tra Holo May (che tra l'altro non rientra nel budget) e un Topping o Wiim, c'è un universo (di prezzi e modelli).

Immagino che la richiesta sia rivolta a chi ha (e conosce bene) prodotti vicini al budget designato. Non posso essere d'aiuto.

Ma se è piaciuto T+A (immagino 200) si trova (qualche nuovo e usato) T+A DAC8 a cifre umane.

• Thanks 1
Inviato
3 ore fa, ilmisuratore ha scritto:

Quoto in pieno. 

Lo uso in studio proprio per la musica elettronica ed è un piccolo gioiello. 

Non ha senso cercare altro....

• Melius 1