Vai al contenuto
Melius Club

Dac per musica elettronica.

Messaggi raccomandati

Inviato

@Luca44

2ch:T+A DAC200-Audiobyte Hydravox

Cuffie:T+A HA200-RME Ad2 Pro

Ne avrei anche un altro fermo da tempo ovvero CEC DA53

• Thanks 1
neroacustico
Inviato
Il 21/02/2025 at 12:02, CDJ ha scritto:

Ordinato

ci farai sapere ....

• 2 settimane dopo...
Inviato
Il 25/2/2025 at 07:01, neroacustico ha scritto:

ci farai sapere ....

La prova l’ho effettuata libero da pregiudizi visto che ho acquistato apposta il cheap DAC e sinceramente la prova è stata a favore dei DAC che possiedo dal costo certamente superiore al Topping.L’unico convertitore che possiedo che produce un suono simile è il CEC DA53.

Ho sperperato una tantum un po’ di €.

• Melius 1
  • Thanks 1
maxgazebo
Inviato
Inviato
17 ore fa, CDJ ha scritto:

@maxgazebo Ti ringrazio,nel frattempo mia moglie ha provveduto ad acquistare un DAC Holo May quindi per me il thread si può chiudere.

Complimenti !

Mica pizza e fichi :classic_ohmy::classic_smile:

Inviato
23 minuti fa, CDJ ha scritto:

Chiuso in un cassetto

Almeno non hai scritto cassonetto :classic_biggrin:

ilmisuratore
Inviato
1 minuto fa, CDJ ha scritto:

Di grave??Comunque nonostante tutto ti ringrazio del consiglio ma certamente mi asterrò in futuro da seguire i tuoi consigli.

Nel frattempo il convertitore che cercava è stato acquistato.

Saluti.

Con cosa lo hai collegato... sorgente...con quale connessione (bilanciata o adattata in sbilanciato)

Con quale pre o ampli

E cosa hai trovato nel suono che non andava

• Haha 1
Inviato
41 minuti fa, Turandot ha scritto:

@CDJ non ti preccupare, per qualcuno è semplicemente inconcepibile usare le orecchie per ascoltare la musica 😂

Per qualcuno è più semplice cambiare  al primo tentativo di inserimento di un apparecchio non riuscito nella propria catena, per qualcun altro è possibile riuscire a interfacciare al meglio ciò che al primo colpo proprio non va, non sarebbe la prima volta. Ho sentito suonare come radioline rotte convertitori top Mark Levinson e pre e finali della stessa casa, quando ancora erano i prodotti più blasonati del settore. In realtà andavano benissimo, era chi aveva abbinato i componenti dell'impianto ad aver cannato. Solo che ad apparecchi da 5-10-20.000€ si da una chance ulteriore e ci si lavora per farli rendere al meglio, uno da 150€ viene bocciato senza appello al primo tentativo andato male.   

Inviato

In ogni caso potendo ha fatto benissimo a prendersi l'Holo May che lascerà anche spazio a tante possibilità , a voler provare un Topping economico al momento attuale sarei andato senza indugio non sul piccino ma sul E 70 Velvet che ormai costa solo 300€... 

ilmisuratore
Inviato
6 minuti fa, Luca44 ha scritto:

Per qualcuno è più semplice cambiare  al primo tentativo di inserimento

...a me invece sorgono cattivi pensieri...(tipo: ma queste "prove" le fanno davvero ?...come ?...in che modo e con cosa ?)

Ho chiesto come è stato collegato, con cosa e in che modo

Mai sentito in vita mia un DAC "imbarazzante" :classic_biggrin:

ilmisuratore
Inviato
4 minuti fa, mark66 ha scritto:

... scusate la domanda, ma dove le avete trovate delle mogli che si comprano un DAC da 6.345,00 €... dico così, eh, non chiedo per me, ma per un amico... :classic_wink:

...e per ascoltarci pure musica elettronica 

Inviato
1 minuto fa, ilmisuratore ha scritto:

...a me invece sorgono cattivi pensieri...(tipo: ma queste "prove" le fanno davvero ?...come ?...in che modo e con cosa ?)

Ho chiesto come è stato collegato, con cosa e in che modo

Mai sentito in vita mia un DAC "imbarazzante" :classic_biggrin:

Io si, a volte davvero uno schifo totale intrinseco, altre volte, più spesso, solo cattivi o comunque poco felici abbinamenti. Facile in passato anche trovare abbinate meccanica + dac monomarca che andassero alla grande con le poche tracce gradite ( in genere incise davvero benissimo) e facessero a pezzettini le altre che di converso suonavano bene con altri dac... Per quel motivo mi portavo alle varie mostre il cd di Tracey Chapman omonimo, era registrato bene ma mal digerito da tanti lettori o abbinate varie al contrario di certi Chesky Records che suonano gradevoli anche sui portatiloni.