Questo è un messaggio popolare. Grancolauro Inviato 17 Marzo Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Marzo @ilmisuratore Guarda, non credo sia il caso di riproporre la polemica trita e ritrita sui DAC che "suonano tutti uguali" se inseriti in un medesimo sistema di riproduzione. Ribadisco che in base alla mia esperienza, e non solo mia, si tratta di una tesi smaccatamente falsa. Se tu riuscirai dimostrare il contrario, buon per te: sarò lieto di leggere i riusultati del tuo esperimento sul Journal of the Acoustic Society of America e di farti i complimenti. Fino a quel momento, consentimi di dubitare. Sul bullizzare gli interlocutori che la pensano diversamente da voi, penso tu abbia capito ciò a cui mi riferivo e, se non l'hai capito, vatti a rileggere i tuoi messaggi e quelli di qualcun altro membro del branco. Poi, ripeto, fate come vi pare. 5
ilmisuratore Inviato 17 Marzo Inviato 17 Marzo 1 minuto fa, Grancolauro ha scritto: @ilmisuratore Guarda, non credo sia il caso di riproporre la polemica trita e ritrita sui DAC che "suonano tutti uguali" in un sistema di riproduzione. Ribadisco che in base alla mia esperienza, e non solo mia, si tratta di una tesi smaccatamente falsa. Se tu riuscirai dimostrare il contrario, buon per te: sarò lieto di leggere i riusultati del tuo esperimento sul Journal of the Acoustic Society of America e di farti i complimenti. Fino a quel momento, consentimi di dubitare. Sul bullizzare gli interlocutori che la pensano diversamente da voi, penso tu abbia capito ciò a cui mi riferivo e, se non l'hai capito, vatti a rileggere i tuoi messaggi e quelli di qualcun altro membro del branco. Vedi, generalizzi e interpreti male le mie frasi I DAC non suonano tutti uguali Ho scritto che in condizioni controllate "i DAC che misurano uguali non si distinguerebbero all'ascolto" Tu fai riferimento alle tue esperienze, non c'è nulla di male e posso anche rispettare le tue sensazioni...tuttavia...sia gli ascolti che i confronti dentro il salotto di casa in presenza di audiofili NON potranno mai e poi mai considerarsi "condizioni controllate" Spero tu abbia compreso p.s comunque definire "branco" non è troppo elegante, credo si addice meglio sugli animali
Mighty Quinn Inviato 17 Marzo Inviato 17 Marzo 24 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: DAC non suonano tutti uguali Tanto lo sanno tutti che suonano tutti uguale Al netto delle possibilità di udito umano Almeno quelli minimamente decenti Da cento a centomila euro I pochi che rimangono possono anche andare bene lo stesso ma non necessariamente per riprodurre musica, avranno altri obiettivi che francamente mi interessano il giusto 1
ilmisuratore Inviato 17 Marzo Inviato 17 Marzo 6 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto: Almeno quelli minimamente decenti E sono proprio quella categoria di apparecchi che producono una sorta di "firma sonora" anche a patto di allontanarsi completamente dai canoni che regolano l'alta fedeltà La soggettività fa si che questi oggetti vengano preferiti ad altri...nulla in contrario...ma definire eccellente un DAC che produce (come se fosse rotto) una miriade di porcherie nel segnale rispetto un DAC che a livello di fedeltà e qualità del segnale risulta mille volte meglio sa di grande paradosso
Messaggi raccomandati