Mozart61 Inviato 20 Febbraio Inviato 20 Febbraio Ciao a tutto il forum,chiedo un vostro aiuto,sto cercando di assemblare un cavo cuffia per la mia Denon 9200,i connettori che vengono inseriti nei padiglioni sono dei jack 3.5 stereo;domanda: come debbo collegare il polo e la massa avendo solo due conduttori e avere così il canale destro e sinistro?Fiducioso in vostra risposta ringrazio tutti anticipatamente
Moderatori joe845 Inviato 21 Febbraio Moderatori Inviato 21 Febbraio non ho capito, vuoi fare un cavo o due? sei sicuro che i jack siano stereo? G
Gustavino Inviato 21 Febbraio Inviato 21 Febbraio @Mozart61 i jack sarebbero mono come vedi dalla foto , forse intelligentemente Denon ha utilizzato quello stereo solo per aver un miglior contatto raddoppiandoli visto che cosi ne ha due identici , con un tester vedi subito se il secondo polo e' collegato...
Mozart61 Inviato 21 Febbraio Autore Inviato 21 Febbraio Premetto che il cavo lo faccio io,al posto dei connettori mono come in foto ho i connettori stereo,come devo collegare i cavi per fare funzionare i connettori stereo come i mono?Spero di essere stato più preciso
corrado Inviato 21 Febbraio Inviato 21 Febbraio La punta è il segnale, il centrale non collegarlo, quello più vicino al corpo del connettore è la massa.
Mozart61 Inviato 21 Febbraio Autore Inviato 21 Febbraio Grazie,il collegamento è sia per il destro che per il sinistro?
Gustavino Inviato 21 Febbraio Inviato 21 Febbraio @Mozart61 verifica con il tester se nel cavo originale siano usati antrambi i canali nel jack , se fosse massa sul corpo esterno ed entrambi i contatti nell' altro filo
Messaggi raccomandati