Vai al contenuto
Melius Club

Uno speakers di qualita’ per la calura estiva?

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho ampli in classe A spengo ai primi di giugno e riaccendo a fine settembre.

Per ascoltare un po’ di

musica bene senza fisime audiofile che dite?

Marshall Woburn, la svedese Audio pro

c 10, oppure?

Suono bello non aguzzo non devo fare l’audiofilo in costume e ciabatte.

Marshall e’ un po’ rotondo. Qualcosa che abbia un po’ di smalto senza essere affaticante?

speaktome74
Inviato

Stai già prenotando le vacanze estive? 😂

Inviato
10 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Per ascoltare un po’ di

musica bene senza fisime audiofile che dite?

Marshall Woburn, la svedese Audio pro

c 10, oppure?

Suono bello non aguzzo non devo fare l’audiofilo in costume e ciabatte.

Marshall e’ un po’ rotondo. Qualcosa che abbia un po’ di smalto senza essere affaticante?

https://www.amazon.it/Bowers-Wilkins-ZEPPELIN-Wireles-Speaker/dp/B09JKXFRR2/ref=asc_df_B09JKXFRR2?mcid=8154f5a28cbf319fbdd01a7f476819d2&tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=700886612852&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=523086965466273703&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008311&hvtargid=pla-1497967938701&gad_source=1&th=1

Inviato

@gianventu molto bella come design. 

L'hai ascoltata? 

Ho visto dal tuo link Amazon anche una Klipsch interessante anche quella 

Inviato
Adesso, garmax1 ha scritto:

L'hai ascoltata? 

Ce l'ho.

Inviato
1 minuto fa, gianventu ha scritto:

Ce l'ho.

Ottimo! Immagino che ti soddisfi. 

Che musica ascolti abitualmente? 

Collegata con WiFi o Bluetooth? 

Inviato
2 minuti fa, garmax1 ha scritto:

Ottimo! Immagino che ti soddisfi. 

Che musica ascolti abitualmente? 

Collegata con WiFi o Bluetooth? 

Non che la utilizzi molto, l'ho sistemata in un salotto e l'accendo quando ho ospiti per avere un po' di musica in sottofondo.

Come dici giustamente, un bel design che arreda.

La utilizzo collegata ad un iEast (stessa famiglia Wiim) sia per avere il multiroom che per poter sfruttare il protocollo DLNA e gestire tramite JRiver. 

Avendo adesso Apple Music, posso sfruttare anche Airplay.

Come suono, assolutamente piacevole, un basso sorprendente date le dimensioni e per nulla affaticante sul medio alto.

Ascolto un po' di tutto, ma con lo Zeppelin niente classica, gli amici che ricevo a casa, mi infamerebbero...:classic_wink:

Inviato
10 minuti fa, gianventu ha scritto:

con lo Zeppelin niente classica, gli amici che ricevo a casa, mi infamerebbero...:classic_wink:

🤣🤣🤣

Inviato

Ho il bose minilink. Trasparenza fasulla, suono transistoroso, manca allure.

Alla fine penso che Marshall arrotondi un po’ ma nella penombra della calura sia godibile

captainsensible
Inviato

@mozarteum io farei un salto da Ikea a provare i loro prodotti by Sonos, sai mai ad avere qualche sorpresa.

CS

Inviato

Ho un piccolo marshallino al piano di sotto.

I pro e’ che il suono e’ grasso da radio a valvole -e quindi benissimo con la radio in blutooth o per ascolti con spirito d’epoca.

Il contro e’ che manca lo smalto ferroso e quella neutralita’ a cui sono abituato.

Ma per questi oggettini bisogna scegliere.

Se vuoi suono neutro e scattante di becchi la grana forforosa. Se non vuoi questa il suono dorato alla Marshall.

alla fine boh?

Inviato

se si parla di  utilizzo in casa queste con musica sinfonica potrebbero avere un senso:

https://www.ebay.it/itm/176591376226?chn=ps&norover=1&mkevt=1&mkrid=724-166974-047061-3&mkcid=2&mkscid=101&itemid=176591376226&targetid=2274951440814&device=c&mktype=pla&googleloc=1008746&poi=&campaignid=21904460797&mkgroupid=174978195553&rlsatarget=pla-2274951440814&abcId=10095237&merchantid=5443772788&geoid=1008746&gad_source=1&gclid=CjwKCAiAiOa9BhBqEiwABCdG811-P8WMkxLogDeS7ZQ4y0Rnq1uObxzjRAaVIO96NPdgHiZOPA22PxoCHhoQAvD_BwE

i  naim muso e simili con l'elaborazioni digitali per ricreare un fronte sonoro possono essere piacevoli come sottofondo e/o con musica di certi generi (non sinfonica imho, nel caso preferisco un ascolto mono)

Inviato

Be’ 1800 euri per casse attive da ambaradamare da qualche parte in aggiunta ad altre no.

Pensavo a un qualcosa di non particolarmente ingombrante (un tavolo vicino a um divano) che suoni bene un Ravel nella penombra del meriggio o un Debussy nella brezza del ponentino serale che entra dalle finestre. Niente caciara d’estate

ve devo di tutto

Inviato
16 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Be’ 1800 euri per casse

900 scarsi

jackreacher
Inviato
21 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Pensavo a un qualcosa di non particolarmente ingombrante (un tavolo vicino a um divano) che suoni bene un Ravel nella penombra del meriggio o un Debussy nella brezza del ponentino serale che entra dalle finestre. Niente caciara d’estate

Ma ascoltati le cicale ed i grilli...

🤣

Inviato

comunque se si si cerca qualcosa di esteticamente valido (gusti personali ovviamente), non ingombrante e con un suono ''decoroso'' (ma non costano poco) qualcosa si può trovare, tipo questi:

Screenshot 2025-02-22 alle 14.05.22.png

Inviato
2 ore fa, mozarteum ha scritto:

https://www.audiophonics.fr/en/power-amplifiers/audiophonics-mpa-s250nc-rca-power-amplifier-class-d-stereo-ncore-nc252mp-2x250w-4-ohm-p-14278.html

mettici questo, non sarà la stessa cosa ma meglio degli scatolotti. C'è anche la versione metà potenza per circa 100 euro in meno oppure un classe ab a 199 euro sempre sullo stesso sito.

• Melius 1