Vai al contenuto
Melius Club

Uno speakers di qualita’ per la calura estiva?

Messaggi raccomandati

21 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Pensavo a un qualcosa di non particolarmente ingombrante (un tavolo vicino a um divano) che suoni bene un Ravel nella penombra del meriggio o un Debussy nella brezza del ponentino serale che entra dalle finestre. Niente caciara d’estate

Ma ascoltati le cicale ed i grilli...

🤣

2 ore fa, mozarteum ha scritto:

Ho ampli in classe A spengo ai primi di giugno e riaccendo a fine settembre.

https://www.audiophonics.fr/en/power-amplifiers/audiophonics-mpa-s250nc-rca-power-amplifier-class-d-stereo-ncore-nc252mp-2x250w-4-ohm-p-14278.html

mettici questo, non sarà la stessa cosa ma meglio degli scatolotti. C'è anche la versione metà potenza per circa 100 euro in meno oppure un classe ab a 199 euro sempre sullo stesso sito.

• Melius 1

@jerry.gb Guarda, lo presi casualmente, in occasione fra i prodotti ricondizionati presso il loro sito. E come al solito, non ha deluso le aspettative, perché non bisogna con Bose dar troppo credito alle dimensioni. Ed é incredibile quanto all'aperto (in condizioni del tipo grigliata fra amici, pranzo in terrazza o picnic) si "sfoghi" in aria libera. In altre occasioni ne ho sentiti altri modelli e marchi(e non nei negozi, ma in ambienti consoni all'utilizzo, e ha bagnato il naso a tutti. Nel suo genere, anche le riviste del settore, prove sul web e via discorrendo, ha avuto gradimenti altissimi. Ma non si direbbe a guardarlo. Se poi si vuol strafare per dare una risposta alla concorrenza c'è sempre il Soundlink max: https://www.bose.it/it_it/products/speakers/portable_speakers/soundlink-max.html 

• Melius 1

Prezzo fuori scala bang & oloturien La cgil cisl e uil svedesi costano un botto e io non posso contribuire anche al welfare scandinavo contribuendo gia’ generosamente a quello italiano.

Mi sa che mi sento il marshallino e bonasera

• Melius 1
43 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Alla fine penso che Marshall

una mezza delusione, non ricordo il nome stava sulle 400 o 500€ decisamente meglio la JBL della serie Authentics ci sono tre modelli acquistato per mio fratello il modello di mezzo. Confrontate al volo in negozio con Qobuz classica in generale , via Bt dal mio cell. 

• Melius 1

@mozarteum lo useresti in casa? Magari cablato? Prendi un musicast 20 Yamaha (o due se li vuoi in stereo). Hanno una ottima app e d'inverno li sposti nelle altre stanze.

A gusto mio meglio dei Marshall (magari non in estetica). Ciaooo

16 minuti fa, faber_57 ha scritto:

classe D qualunque ed hai risolto

Giusto, se non lo si usa per le vacanze, ovvero da trasportare un Fosi Audio BT20A Pro Amplificatore Bluetooth 5.0 (con controllo di tono) e si è a posto:

https://www.audiosciencereview.com/forum/index.php?threads/fosi-audio-bt20a-pro-amplifier-review.43751/

5 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Ma scaldano?

Poco o nulla. Tra l'altro il 250 watt su 4 ohm ha anche la potenza adeguata ai tuoi diffusori e se la cava anche con 2 ohm. Pesa meno di due kg, puoi immaginare il calore che potrà emettere. Se vuoi esagerare due di questi mono, magari stacchi i classe a e non li attacchi più. Se appena incontrano il tuo gusto sul medio alto e legano con il resto.

https://www.audiophonics.fr/en/power-amplifiers/audiophonics-ap300-m450et-p-20210.html