Vai al contenuto
Melius Club

Uno speakers di qualita’ per la calura estiva?

Messaggi raccomandati

Inviato
33 minuti fa, faber_57 ha scritto:

Io viaggio con 3 classe D

Quindi sono ampli che porti in giro con te? 

Inviato
8 ore fa, mozarteum ha scritto:

Mi sa che grisulea e faber hanno ragione. Ma scaldano? I fosi pare di si’. Non vorrei stare da capo a dodici

Non ricordo che diffusori devono pilotare, perdi un po di tempo a scegliere quello adeguato (il fosi lo diamo al gatto) ed il classe A lo vendi.

Inviato
9 minuti fa, Coltr@ne ha scritto:

Non ricordo che diffusori devono pilotare

Dynaudio dm 2/6, un buon classe D piccolo di ingombro che non scaldi sarebbe la migliore soluzione.

Si ero partito con un aggeggio tipo marshall ma mi avete aperto gli occhi sentire con le Dynaudio e’ un’altra storia

Inviato
34 minuti fa, mozarteum ha scritto:

impermeabile col microfono sotto

A condensatore per misure, poca roba. :classic_biggrin:

Inviato
35 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Dynaudio dm 2/6

Carico facile puoi sbizzarrirti, ma serve pre e più ingressi? Sorgenti?

Inviato

E’ una cosa estiva. Ci attaccherei un wiim per la liquida e basta.

A settembre torna nella scatola. Mi serve percio’ una cosa piccola una sorta di muletto che pero’ abbia una qualita’ soddisfacente.

Le Dynaudio dm 2/6 sono gioielli incredibili per il costo

Inviato

Il nuovo ampli wiim potrebbe essere un piccolo Ncore con controllo volume, potendo anche entrare in digitale con lo streamer. Vediamo...

Inviato
19 ore fa, mozarteum ha scritto:

Almeno il misuratore me lo immagino con un bell’ impermeabile col microfono sotto

Piccolo… microfono…:classic_biggrin:

Inviato
2 ore fa, alexis ha scritto:

Piccolo… microfono…

Umik

• Haha 2
Inviato
Il 22/02/2025 at 22:53, mozarteum ha scritto:

Dynaudio dm 2/6, un buon classe D piccolo di ingombro che non scaldi sarebbe la migliore soluzione

perchè ''complicarsi'' la vita...un wiim amp  pro a 450 euro fa tutto, streaming compreso .... certo un rega IO, solo amplificatore a  circa lo stesso costo, suona meglio ma un po scalda

Inviato
10 ore fa, max ha scritto:

wiim amp  pro

Ho capito che ha già in casa wiim streamer ?!?

Inviato

Il wiim credo abbia controllo di volume ed uscita adeguata a pilotare un assemblato Audiophonics, hypex o purifi, poca spesa tanta resa

• Melius 1
Inviato

Avendo tu le Dynaudio e Wiim voto per un ampli telecomandabile

Inviato

@mozarteum guarda io con wiin piloto il secondo impiantino b&w 705 prima serie, non penso siano molto meno affamate delle tue, ottimi risultati con un gainclone costruito con sapienza da forumista di Roma, @plinth art, e con un  finale silver sa5050 che è stato poi rimarchiato per altri mercati come  hk 770, ce ne sono,  per l'estate sono apposto. 

Mi sembra che sei di Roma puoi chiedere  a Mauro se te lo presta e lo provi, in settimana lo restituisco.

Inviato
4 ore fa, Coltr@ne ha scritto:

wiim credo abbia controllo di volume ed uscita adeguata a pilotare un assemblato Audiophonics, hypex o purifi, poca spesa tanta resa

Si certo, facevo il caso che moz, magari è allergico ad un controllo di volume digitale...magari per niente😁... al netto che non sappiamo ancora se il nuovo ampli wiim, abbia controllo analogico. Poi ok, per casse da 300 euro non c'è problema, ma in generale un po di ingiustificata ansia, sti controlli digitali diretti al finale, la metterebbero a me😄

Inviato
2 ore fa, lampo65 ha scritto:

Si certo, facevo il caso che moz, magari è allergico ad un controllo di volume digitale...magari per niente😁... al netto che non sappiamo ancora se il nuovo ampli wiim, abbia controllo analogico. Poi ok, per casse da 300 euro non c'è problema, ma in generale un po di ingiustificata ansia, sti controlli digitali diretti al finale, la metterebbero a me😄

Hai ragione scusa, non conosco wiim, pensavo avessero come eversolo manopola e telecomando, solo digitali da app è un attimo fare cavolata e giocarsi le casse, ora uso le merlin con hypex da 350w, se non avessi impostato anche limitatore sarebbero gia al creatore.