Vai al contenuto
Melius Club

Shanling CR60 cd ripper/transport con uscita usb

Messaggi raccomandati

Maxim Twin
Inviato

Per rispondere a Luca44 visto che il tread sui lettori cd è dvd a basso costo è stato chuuso. Rientriamo ancora in un prezzo accessibile con uscita usb collegabile a un dac esterno. Consente anche il ripping. Bella macchina dal prezzo accessibile. Opinioni di eventuali possessori?

• Melius 1
Inviato

@Maxim Twin scusa ,lungi da me di gufare, ma io ho provato a visitare una pagina dove viene proposto. EBay e qualche altro. Allora per sicurezza sono andato sul sito del produttore alla pagina dei rivenditori: https://en.shanling.com/category/335 

Italia non è contemplata. Bello,non bello, suona bene, suona male, chissà. 
Dal canto mio, stando alle caratteristiche sfoggiate, ripiegherei su un Teac/Tascam, un pò più caro ma pare affidabile a giudicare dai riscontri clientela, non solo miei. 
https://www.thomann.de/it/tascam_cd_200_sb.htm?type=category 

Maxim Twin
Inviato

@dadox molto valido ma non ha uscita usb ricercata da Luca44. Su Ebay si acquista dalla Germania senza dazi comunque il Tascam è interessante.

Inviato
38 minuti fa, dadox ha scritto:

scusa ,lungi da me di gufare, ma io ho provato a visitare una pagina dove viene proposto. EBay e qualche altro. Allora per sicurezza sono andato sul sito del produttore alla pagina dei rivenditori: https://en.shanling.com/category/335 

Italia non è contemplata. Bello,non bello, suona bene, suona male, chissà. 
Dal canto mio, stando alle caratteristiche sfoggiate, ripiegherei su un Teac/Tascam, un pò più caro ma pare affidabile a giudicare dai riscontri clientela, non solo miei. 

Si può acquistare su audiofonics.

Maxim Twin
Inviato
24 minuti fa, dadox ha scritto:

@Maxim Twin Quale? Io ho il 200 e rippa in wav e riproduce da usb, da chiavette.

Lui voleva un’ uscita usb per collegamento a dac esterno che non fosse ottica o coassiale. Quello di cui parli è più che altro un ingresso anche se riesci a riappare. Non credo che collegando un dac usb si senta qualcosa. Comunque ripeto molto valido il Tascam.

• Melius 1
Inviato

Grazie @Maxim Twin e grazie @Scianni interessante lo Shanling ma zitti zitti siamo a quasi 300€ di costo, comunque in passato alcune sorgenti di questo costruttore si sono rivelate molto buone ( non tutte ) e quindi un certo interesse me lo suscita. Come detto purtroppo è facile trovare lettori con ingresso USB e/o con uscita USB per rippare ad esempio in Mp3 ma non è affatto facile trovarne con uscita digitale USB . Già comunque l'uscita coax non è male ma non consente di utilizzare tanti nuovi dac economici molto interessanti tipo i dongle per cellulari (pare ve ne siano di eccellenti in circolazione, almeno a detta di chi li usa per le cuffie )  o molti dac in cui il produttore riduca al minimo le connessioni . 

Inviato
12 ore fa, Maxim Twin ha scritto:

Non credo che collegando un dac usb si senta qualcosa.

A me sembra che sia il lettore la sorgente. Un Dac elabora. Vabbè non conosco quel lettore, mi sbaglierò…

Maxim Twin
Inviato

I DAC USB per cuffie comunque avrebbero una uscita bassa, adatta si alle cuffie ma non all'ingresso linea di un amplificatore. Il DAC dovrebbe uscire come minimo a 2V per non dover alzare troppo il volume dell'amplificatore. Quindi anche in questo caso non lo vedo fattibile, a meno che il DAC non sia esso stesso un amplificatore ma a quel punto avresti due controlli volume da gestire. Invece andrebbero bene i DAC con solo ingresso USB che escono a 1,8-2V in su.

Inviato

Lo avevo preso in considerazione anch'io per collegarlo al mio streamer....poi ho ripiegato su un più economico lettore CD esterno (in funzione ovviamente del mio utilizzo). Mi sembra comunque che di possesori, almeno su questo forum, non ce ne siano...

Inviato
5 ore fa, Ferruccio ha scritto:

Lo avevo preso in considerazione anch'io per collegarlo al mio streamer....poi ho ripiegato su un più economico lettore CD esterno (in funzione ovviamente del mio utilizzo). Mi sembra comunque che di possesori, almeno su questo forum, non ce ne siano...

Ho visto , come ti trovi con questa soluzione ? 

Inviato
6 ore fa, Maxim Twin ha scritto:

I DAC USB per cuffie comunque avrebbero una uscita bassa, adatta si alle cuffie ma non all'ingresso linea di un amplificatore. Il DAC dovrebbe uscire come minimo a 2V per non dover alzare troppo il volume dell'amplificatore. Quindi anche in questo caso non lo vedo fattibile, a meno che il DAC non sia esso stesso un amplificatore ma a quel punto avresti due controlli volume da gestire. Invece andrebbero bene i DAC con solo ingresso USB che escono a 1,8-2V in su.

Per molti ampli dovrebbero essere sufficienti e ancor più se collegati ad un pre, dovrei invece guardare con attenzione se si possano pilotare direttamente finali, alcuni dovrebbero farcela, credo

Inviato
9 minuti fa, Luca44 ha scritto:

Questo dovrebbe uscire con voltaggio più che abbondante ed è anche un modo per provare a prezzo irrisorio un R2R

... confermo...

... anche Topping E70 Velvet, ma siamo su altre cifre...

... comunque, dopo aver seguito questi ultimi 3d sui lettori CD a basso costo, mi sono deciso e... continuo a liquidare i CD!

... al limite, sto pensando di prendermi un tablet con una micro SD da 512 per gli ascolti al volo e in vacanza, approfittando del fatto che proprio il FiiO K11 R2R si interfaccia ottimamente con android via USB C (come anche Hifiman EF400 sempre con USB C)... in effetti con Foobar2000 per android montato, il cellulare e il tablet diventano ottime fonti, silenziose, pratiche e affidabili... 

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, Luca44 ha scritto:

Ho visto , come ti trovi con questa soluzione ? 

Ottimamente! Nel mio set up, il lettore CD Marantz rimane e i confronti fra le due soluzioni continuano. Il lettore CD esterno ne esce sempre vincitore. Trovo molto comodo pilotare il tutto dalla app Auralic dedicata oltrechè vedere le copertine sullo streamer. Diciamo che, per questa fascia di prezzo, lo consiglio a chi può utilizzarlo in abbinamento con uno streamer esterno risparmiando un bel po' di soldini per i nostri cari supporti audio.

• Melius 1
Inviato

https://www.afdigitale.it/un-lettore-cd-che-ascolta-gli-appassionati-e-dal-prezzo-abbordabile/ Posto una recensione per chi fosse interessato allo Shanling ma aggiungo, tanto per far capire quanta flessibilità regali una connessione USB anche qualche link a DAC portatili che non conosco ma che potrebbero essere promettenti, es questo :                                             Recensione Hiby FC6 - DAC R2R ottimo e conveniente   https://iiwireviews.com/hiby-fc6-review-great-and-affordable-r2r-dac/   .                                                                                             Già che ci siamo metto anche un modello di dongle Shanling per restare a casa del lettore :                                                               Shanling UA5 DAC -                                https://iiwireviews.com/shanling-ua5-dac-bringing-innovation-and-great-value/                                                                             Tra i contendenti economici viene segnalato anche questo : Moondrop Moonriver 2 Ti DAC                                                             che sarebbe una versione nuova del modello 2 liscio : https://iiwireviews.com/moondrop-moonriver-2-ti-dac-is-a-serious-update/

Inviato

@Ferruccio Che lettore esterno hai scelto e che modello di Marantz utilizzi ? ... Come non detto, ho ritrovato il tuo post : " Verbatim 43890 simile a quello che mi avevano prestato, ma con l'alimentazione separata. A dire il vero, non la uso, o meglio utilizzo il cavo USB in dotazione a Y collegato per il trasferimento dati all' Auralic, mentre per la parte di cavo destinato all'alimentazione ho collegato una prolunga USB A maschio/femmina che ho inerito nella presa USB della Powerquest 2. Riesco a pilotare tutto da un vecchio iPhone 6 attraverso l'app Auralic e, al momento, ho disattivato l'upsampling. Il lettore ultraslim l'ho praticamente infilato sotto la piastra a cassette; ho scelto una configurazione minimal poco impattante." " Il lettore CD è un Marantz SA8005 che utilizzo esclusivamente come meccanica di lettura collegato in ottico al DAC presente nel Pre"