Vai al contenuto
Melius Club

Parasound Halo.

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera,

chi mi può parlare di questo ampli?. Grazie

Inviato

@motta   se mi dai qualche info in più e la motivazione posso raccontarti la mia esperienza

Inviato

@jakob1965....sarei interessato anch'io alla tua opinione/esperienza....io ho da poco preso il pre fono, sarei curioso di sapere qualcosa sul finale....

Cordialmente Andrea 

Inviato

@Ghilo68 grazie mille per le tue impressioni.....per altro sono simili all'idea che mi sto facendo di Parasound, almeno sui prodotti attuali....ben costruiti, zero fronzoli, ottimi componenti e ottimo suono....un peccato il listino italiano, credo che l'idea di base di Parasound sia quella di offrire ottimi prodotti a costi umani, ma tra il listino americano e il nostro va a farsi benedire il concetto di base....

Cordialmente Andrea 

Inviato

@acam75 @motta Della serie Halo non ho mai posseduto alcunché, ma ho posseduto (e attualmente possiedo) elettroniche della serie newClassic, che francamente vanno molto bene, ereditando alcune tecnologie dalla serie Halo, come ad esempio la circuitazione Dac presente nel P5. Credo che in questo caso, questa serie di Parasound possa veramente considerarsi un best buy, ottima qualità, prezzi che dire onesti è ancora poco. Si potrebbe dire, che essendo il P5 essendo da poco sostituito dal P6 sia un riciclo di tecnologie, ma io dico che del maiale non si butta via nulla…😊🐷

Inviato

@dadox ...condivido in toto, grazie anche per le info....mi intriga parecchio l'A21+....magari un giorno, non si sa mai....

Inviato

@acam75 Ciao, io ho preso proprio l'A21+ e l'A31 a Dicembre per il mio impianto Home Theatre. Non ti posso dare giudizi in ambito Hi-Fi e per il momento gli ampli hanno circa 20 di rodaggio sulle spalle, quindi ancora presto per dare giudizi.

Sulla costruzione nulla da dire anche se non sono Made in USA ma sono prodotti in Taiwan. Se ti interessa per l'ascolto di musica su 2 canali, ti consiglio di prendere in seria considerazione l'Halo JC5 (prodotti in USA) che a detta di molti è di parecchio superiore all'A21+, come purtroppo pure il prezzo. In ogni caso il rapporto €/qualità è molto favorevole ed è un prodotto che vale ogni centesimo. Considera poi che la scontistica sul prezzo di listino non è affatto male. Facci un pensiero perchè abbinato al suo pre è un acquisto non dico definitivo, ma che sicuramente ti accompagnerà per molti anni e che se la gioca senza alcun problema con elettroniche dal costo parecchio superiore.

[url=https://postimg.cc/bZGsZcVV][img]https://i.postimg.cc/bZGsZcVV/Parasound.jpg[/img][/url]

Inviato

Ho il pre JC2 e, al momento, nell'ambito delle mie possibilità, è il miglior pre che abbia mai avuto.

Lo uso con un finale Norma REVO PA 150 che alterno con un Aloia ST 13.01i.

Ho provato un finale A23 che non è affatto male ma non raggiunge la qualità di riproduzuione dei miei due titolari.

Non sono riuscito a provare altri prodotti del marchio.

Inviato

Buonasera a tutti,

grazie per le opinioni di tutti voi ma sono interessato esclusivamente al Parasound Halo.

X jakob1965, cosa vuoi sapere?.

Inviato

Ho avuto l' halo per 2 anni circa,  un ampli raffinato ma quando si trattava di dare il pugno non era per lui. Lo ritengo un ampli dalla timbrica aperta pertanto attento all' abbinamento. Da subito problemi al potenziometro seppure acquistato nuovo ,  mandato 2 volte in centro ass per risolvere il problema .  Non e' di facile rivendita in Italia, alla fine l'ho dovuto permutare.

Inviato
13 minuti fa, sonoio ha scritto:

Ho avuto l' halo per 2 anni circa,

Adesso cosa hai?

Inviato

Buonasera a tutti,

x jakob1965, Synthesis Flame valvolare EL 34 25 watt. classe "A";

- diffusori, poco noti, Advance Acoustic UM 40 4ohm 90 Db;

- Thin Client per musica liquida.

Grazie

Inviato
Il 6/6/2021 at 00:20, motta ha scritto:

Buonasera,

chi mi può parlare di questo ampli?. Grazie

Attualmente c'è in commercio la versione Parasound Halo HINT 6 che differisce dalla precedente soprattutto per il potenziomentro digitale.

519para.top.jpg

Secondo me è un'ottima amplificazione, l'ho sentito anche da me ed è un giusto compromesso (ma neanche poi tanto) tra potenza, dettaglio e musicalità. Forse in ogni singolo campo puoi trovare anche di meglio e non è quello che potrebbe catturare l'attenzione in una comparativa frettolosa, ma difficilmente si trovano amplificatori così maturi e concreti. E' uno di quegli amplificatori che una volta preso puoi conviverci a vita. Punti a sfavore: il design è un po' anonimo e il prezzo è salito ultimamente, ciononostante la dotazione davvero completa e utile compensa.

• Melius 1
Inviato

Grazie mille, Diablo ti ho dato un melius e non so se ho fatto la procedura giusta.

• Thanks 1